[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Per quanto riguarda il ping alto (rispondo a mamalu), io non ne faccio un problema. Chiaro che un pò stona un ping a 31-32 ms quando si ha la fibra, ma ormai si è capito che la colpa è in buona parte dell'instradamento un pò lento di vodafone. Ma, ripeto, per me non è un grosso problema.
Devo dire comunque che ho avuto a che fare con un tecnico telecom molto in gamba che mi ha detto che effettivamente il ping risultava alto, ma che con telecom le cose non è che vanno tanto meglio. Si insomma, il ping risulta più basso .. ma anche per loro non è come dovrebbe essere (mi ha parlato di ping che dovrebbero oscillare tra i 2 e i 5 ms che anche telecon si sogna). E considerando che telecom mi costerebbe 10,90 euro in più ai quali dovrei aggiungere altri 10,16 euro per l'opzione internazionale (sono sposato con una francese ...), quindi in pratica 21 euro in più, mi tengo tranquillamente il ping più alto
:)

Pensa che a me è di 65/70 ms e onestamente è inaccettabile un valore del genere, sopratutto dopo 2 mesi circa di mancata attivazione.
E comunque per Vodafone è nella norma. Pensa che ho lasciato Infostrada 20Mb con effettivi DL 17,50 Mb UP 0,86 Mb e ping di 10 ms.
-

:)

Pensa che a me è di 65/70 ms e onestamente è inaccettabile un valore del genere, sopratutto dopo 2 mesi circa di mancata attivazione.
E comunque per Vodafone è nella norma. Pensa che ho lasciato Infostrada 20Mb con effettivi DL 17,50 Mb UP 0,86 Mb e ping di 10 ms.
-
... beh magari nel tuo caso sarei probabilmente un pò "alterato" anche io ;)
Nel mio caso invece ho lasciato infostrada dove pagavo per un profilo di 20 mbit con effettivi 3,5. Il ping si aggirava intorno ai 12/13 ms, ma il servizio era quello che era. Ripeto, almeno per ora sono molto contento del mio passaggio a vodafone.
Spero solo continui così :)
Una domanda: ma a te il ping basso a cosa ti servirebbe? Giochi online?
Per capire cosa ti comporta un ping che, effettivamente, è un pò altino ...

... beh magari nel tuo caso sarei probabilmente un pò "alterato" anche io ;)
Nel mio caso invece ho lasciato infostrada dove pagavo per un profilo di 20 mbit con effettivi 3,5. Il ping si aggirava intorno ai 12/13 ms, ma il servizio era quello che era. Ripeto, almeno per ora sono molto contento del mio passaggio a vodafone.
Spero solo continui così :)
Una domanda: ma a te il ping basso a cosa ti servirebbe? Giochi online?
Per capire cosa ti comporta un ping che, effettivamente, è un pò altino ...

Mio figlio gioca alcuni campionati on-line e un ping altissimo come il mio è un dramma per lui. Per quanto mi riguarda io ho la mia nas/server con diverse applicazioni professionali che necessitano di un ottima risposta. Comunque facendo un tracert sulla linea si denota al terzo dei 10 hops uno stozzamento vertiginoso.
Pensa che per avere questi dati ho dovuto togliere il firewall sia dalla station che dall' Adb 2211 e ho Rete Sicura Disattiva.
Immagina un po' se avessi avuto firewall e Rete Sicura attivi.

Mio figlio gioca alcuni campionati on-line e un ping altissimo come il mio è un dramma per lui. Per quanto mi riguarda io ho la mia nas/server con diverse applicazioni professionali che necessitano di un ottima risposta. Comunque facendo un tracert sulla linea si denota al terzo dei 10 hops uno stozzamento vertiginoso.
Pensa che per avere questi dati ho dovuto togliere il firewall sia dalla station che dall' Adb 2211 e ho Rete Sicura Disattiva.
Immagina un po' se avessi avuto firewall e Rete Sicura attivi.
... addirittura! Io invece quei dati li ho con il firewall settato su protezione standar.
Ma come hai fatto ad escludere il firewall dall'ADB??

Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla mia nuova linea fibra Vodafone 30mb. Nella prima settimana dopo l'attivazione la linea aveva ottimi speedtest, spesso raggiungevo i 28mb. Ma dopo la prima settimana la velocità massima è stata abbassata. Ora non superò i 19mb! Mai! Grrrrrrr. Sono impostazioni che ha deciso un tecnico? Si può fare qualcosa? Che dite?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla mia nuova linea fibra Vodafone 30mb. Nella prima settimana dopo l'attivazione la linea aveva ottimi speedtest, spesso raggiungevo i 28mb. Ma dopo la prima settimana la velocità massima è stata abbassata. Ora non superò i 19mb! Mai! Grrrrrrr. Sono impostazioni che ha deciso un tecnico? Si può fare qualcosa? Che dite?
... immagino che avrai già chiamato il 190 e chiesto spiegazioni ... o no? Anche perchè, se non sbaglio, la banda minima garantita e sui 21 mbit. Quindi fatti dare spiegazioni

domanda, è possibile passare dalla fibra telecom a quella vodafone mantenendo il numero di telefono?
Grazie!

Chiedevo perché non sono riuscito a passare ad Infostrada dopo un mese di problemi...magari il passaggio fibra fibra era più semplice. Infostrada disse che ci volevano ulteriori controlli, qualcuno diceva che sto pasaggio fibra-->adsl sipoteva fare manualmente ma dopo un mese mi son stancato di aspettare.

Chiedevo perché non sono riuscito a passare ad Infostrada dopo un mese di problemi...magari il passaggio fibra fibra era più semplice. Infostrada disse che ci volevano ulteriori controlli, qualcuno diceva che sto pasaggio fibra-->adsl sipoteva fare manualmente ma dopo un mese mi son stancato di aspettare.
... ma tu hai la fibra fino a casa? Altrimenti non capisco perchè infostrada ti abbia fatto tanti problemi

Nono fttc normale. Non potevano passarmi il numero da fttc ad adsl...vai poi a capire perche..comunque vedro con vodafone. Se avessi la certezza di 15-20 mega abbastanza costanti é fattibile...non vorrei pero che la saturazione delle vdsl vula in affitto come vodafone fosse simile a quella dell'adsl con 0.5mbps in download e 3-500ms di ping :|

... immagino che avrai già chiamato il 190 e chiesto spiegazioni ... o no? Anche perchè, se non sbaglio, la banda minima garantita e sui 21 mbit. Quindi fatti dare spiegazioni

Ho chiamato un tecnico al 190, che ha risolto con un semplice reset da remoto. In un attimo sono ritornato ai miei bei 28 megabit. Gioia ;-)

Scusate, qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra Vula e NGA? Perchè onestamente non ho capito neanche cosa siano :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro