:)Per quanto riguarda il ping alto (rispondo a mamalu), io non ne faccio un problema. Chiaro che un pò stona un ping a 31-32 ms quando si ha la fibra, ma ormai si è capito che la colpa è in buona parte dell'instradamento un pò lento di vodafone. Ma, ripeto, per me non è un grosso problema.
Devo dire comunque che ho avuto a che fare con un tecnico telecom molto in gamba che mi ha detto che effettivamente il ping risultava alto, ma che con telecom le cose non è che vanno tanto meglio. Si insomma, il ping risulta più basso .. ma anche per loro non è come dovrebbe essere (mi ha parlato di ping che dovrebbero oscillare tra i 2 e i 5 ms che anche telecon si sogna). E considerando che telecom mi costerebbe 10,90 euro in più ai quali dovrei aggiungere altri 10,16 euro per l'opzione internazionale (sono sposato con una francese ...), quindi in pratica 21 euro in più, mi tengo tranquillamente il ping più alto
Pensa che a me è di 65/70 ms e onestamente è inaccettabile un valore del genere, sopratutto dopo 2 mesi circa di mancata attivazione.
E comunque per Vodafone è nella norma. Pensa che ho lasciato Infostrada 20Mb con effettivi DL 17,50 Mb UP 0,86 Mb e ping di 10 ms.
-