[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Ciao a tutti, come va il ping della FTTC di Vodafone? Il mio problema è che sono in ULL 8 Mb, ping 12/13 ms stabile, dunque sono terrorizzato dal trovarmi un ping peggiore di questo se dovessi passare alla FTTC in oggetto. Vorrei avere 30 Mb in down e 3 in Up, ma con un ping almeno uguale, magari migliore, ma almeno uguale.

Chi ha questa FTTC 30 Mb Vodafone può per favore eseguire la procedura seguente?

Con DOS (con il PC cablato e senza download in corso, per avere un dato veritiero):

START --> Esegui --> cmd.exe

Poi digitate:

ping -n 30 maya.ngi.it

Poi riportate qui la schermata per favore.

Grazie a tutti e scusate il disturbo.

Ciao a tutti, come va il ping della FTTC di Vodafone? Il mio problema è che sono in ULL 8 Mb, ping 12/13 ms stabile, dunque sono terrorizzato dal trovarmi un ping peggiore di questo se dovessi passare alla FTTC in oggetto. Vorrei avere 30 Mb in down e 3 in Up, ma con un ping almeno uguale, magari migliore, ma almeno uguale.

Chi ha questa FTTC 30 Mb Vodafone può per favore eseguire la procedura seguente?

Con DOS (con il PC cablato e senza download in corso, per avere un dato veritiero):

Poi digitate:

ping -n 30 maya.ngi.it

Poi riportate qui la schermata per favore.

Grazie a tutti e scusate il disturbo.

Come ho gia scritto piú dietro ho un ping che oscilla tra 22 e 24, non ti aspettare risultati migliori, perchè con i 2 apparati di Vodaphone se ne perdono in media 10. Quindi se il tuo incubo peggiore è il ping lascia perdere la VDSL di vodaphone. Se invece vuoi godere come un matto a streammare e scaricare a tutto fuoco buttati a capofitto.

Personalmente tra ping e velocità preferisco di gran lunga la seconda, anche perchè il ping deve essere a 0, altrimenti anche a 1 è LAG...

PS.

Altrimenti falla con Telecom che di media oscilla tra 10 e 15.

Ciao a tutti..., premetto che davvero non è mia intenzione essere polemico o fare i conti nelle tasche altrui....,
ma ora che la vdsl telecom costa 44,90 €/mese conviene fare quella vodafone a 39 che è la stessa peggiorata dalla schifostation per aumenta il ping e toglie 1 mega di download???
E poi mi immaginate il film se ci sono problemi? telecom fa bei casini anche lei, ma rispetto a vodafone è di precisione svizzera....
Io per irsparmiare 6€ al mese non mi azzarderei proprio.....

Ciao a tutti..., premetto che davvero non è mia intenzione essere polemico o fare i conti nelle tasche altrui....,
ma ora che la vdsl telecom costa 44,90 €/mese conviene fare quella vodafone a 39 che è la stessa peggiorata dalla schifostation per aumenta il ping e toglie 1 mega di download???
E poi mi immaginate il film se ci sono problemi? telecom fa bei casini anche lei, ma rispetto a vodafone è di precisione svizzera....

in realtà sono meno di 6 euro, perchè devi considerare anche questo:

Gli importi di 3 euro al mese per 36 mesi oppure di 99 euro una tantum previsti per il contributo di attivazione verranno addebitati in conto telefonico.
E' previsto, inoltre, un contributo aggiuntivo di 2 euro al mese per 36 mesi in caso di attivazione di nuova linea.
In caso di recesso prima dei 36 mesi, il Cliente è tenuto al pagamento delle rate residue del contributo di attivazione.

e poi la tuttofibra i primi 6 mesi la paghi 29 euro, quindi alla fine dei conti il risparmio lo hai dopo parecchio tempo

Ma infatti hai ragione! Io ho fatto Vodaphone perchè una rincoglonit@ di Telecom mi disse che non era attivabile, quindi mi rivolsi a Vodaphone con into mi avesse detto il vero, ma quando vennero i tecnici Telecom a casa a tirarmi il cavo me lo dissero anche loro che questa aveva detto una minchiat@.

Se non ci fossero ste penali truffaldine (solo noi lo facciamo) passerei a Telecom oggi stesso...

Come ho gia scritto piú dietro ho un ping che oscilla tra 22 e 24, non ti aspettare risultati migliori, perchè con i 2 apparati di Vodaphone se ne perdono in media 10.
Ciao Asald, grazie per la risposta.

Il ping lo hai testato nella maniera che illustravo in precedenza? Se no, potresti farlo? Grazie mille.

anche perchè il ping deve essere a 0, altrimenti anche a 1 è LAG...
Tra 12/13 ms e 20 ms la differenza è risibile, quando invece si superano i 30/35 ms già si comincia a sentire in fps. 80 ms è intollerabile per chi gioca seriamente.

PS.

Altrimenti falla con Telecom che di media oscilla tra 10 e 15.
Ecco, infatti ero partito con la stessa domanda nell'altro topic, poi Mancio (che ringrazio) mi ha linkato anche questo topic ed allora ho pensato di chiedere anche qui.

Comunque quella di Telecom va a circa 20 ms, da quello che ha gentilmente postato Elixir nell'altro topic, anche se lessi una testimonianza di ben 80 ms. Ora aspetto eventuali sviluppi di altri utenti che abbiano voglia di contribuire.

Grazie ancora.

Io imparo ora quello di cui scrivi, e ti ringrazio. Dunque, in FTTC, quanto meno ad oggi, non c'è nulla meglio di Telecom? Ovvero esistono alternative terze a queste due in oggetto? Grazie ancora.

Ma infatti hai ragione! Io ho fatto Vodaphone perchè una rincoglonit@ di Telecom mi disse che non era attivabile, quindi mi rivolsi a Vodaphone con into mi avesse detto il vero, ma quando vennero i tecnici Telecom a casa a tirarmi il cavo me lo dissero anche loro che questa aveva detto una minchiat@.

Se non ci fossero ste penali truffaldine (solo noi lo facciamo) passerei a Telecom oggi stesso...
OK grazie.

PS: E' secondo voi possibile affermare che VDSL e FTTC siano prettamente sinonimi?

Ultima modifica:
Ciao,
dovrei passare alla fibra, nella mia città ho i 30Mb di Telecom e anche con vodafone.
Secondo voi quale delle due linee è la migliore?
Vodafone ha ancora tutti quei problemi che aveva prima?
Grazie

Ciao,
dovrei passare alla fibra, nella mia città ho i 30Mb di Telecom e anche con vodafone.
Grazie
Da quello che hanno scritto indietro Telecom è meglio.

Ciao,
Grazie

Io ho la VDSL 30 Mega di Telecom da venerdì scorso (23 maggio); richiesta fatta al 187 il 13 Maggio, i tecnici sarebbero venuti già dal 17 (dopo 5 gg), ma visto che il 23 avevo già un impegno che mi bloccava a casa, ho evitato permessi al lavoro ed ho aspettato il 23.
Appuntamento alle 8,30, e tecnico venuto alle 10 per inconveniente al magazzino dove doveva prendere il modem (questa mi è sembrata una scusa perché un pò di modem dovrebbero averli nella panda, soprattutto per un appuntamento mattutino, ma potrebbe anche essere vero), ma avendomi avvertito alle 8,30 in punto, direi che il comportamento è stato corretto.
Un meno di un'ora ha fatto tutto, compreso il lavoro in armadio (prima viene a casa e fa un test con un apparecchietto, poi va in strada all'armadio, e poi torna a casa e finisce il lavoro) e collegamento al mio pc.
Ha fatto lo speedtest via cavo e ha riscontrato valori ottimi (circa 29 in DL e 2,9 in UL) e portante piena 31 M in DL e 3,1 in UL.
Gli ho fatto il caffè e se ne è andato. :asd:
Unico neo, in wifi il Dl perde parecchio arrivo a circa 22 Mega, comunque potrebbe dipendere dal modem o dalla scheda di rete del pc (vecchio): ci devo studiare sopra.
Direi che tutto compreso sono molto contento: poca attesa per l'installazione e funzionalità buona.
La consiglio. :luxhello:

La consiglio. :luxhello:
Grazie per la testimonianza. Con il ping come va?

Poi digita:

ping -n 30 maya.ngi.it

Poi riporta qui la schermata per favore.

Grazie per la testimonianza. Con il ping come va?

Poi digita:

ping -n 30 maya.ngi.it

Poi riporta qui la schermata per favore.

Quasi sempre ping di 11 ms, una-due volte 40, ed una-due volte 1.
Stasera a casa provo il tuo metodo e riferisco.

Qualcuno invece sa come migliorare le prestazioni in wifi? mi scoccia avere solo 21-22......:cav:

Quasi sempre ping di 11 ms, una-due volte 40, ed una-due volte 1.
Stasera a casa provo il tuo metodo e riferisco.

Qualcuno invece sa come migliorare le prestazioni in wifi? mi scoccia avere solo 21-22......:cav:
Uhm, al massimo puoi provare a cambiare canale Wi-Fi (i canali utilizzabili sono 1, 6, 11 e 13). @Aereo: Madonna, ma sei fissato con questo ping? Non importa che tutte le volte scrivi come si fa, non sono tutti dei rincoglioniti.. E poi paga e mettiti l'FTTH se vuoi un ping vicino a 0 ms, no? :cav:

Uhm, al massimo puoi provare a cambiare canale Wi-Fi (i canali utilizzabili sono 1, 6, 11 e 13).

Fatta qualche prova sui canali ma cambiato niente.
Piuttosto: il modem mi sembra abbia attive sia le portanti a 5 che a 2,4 Giga.
Non è che sarebbe meglio lasciarne attiva una sola? Non è che si disturbano? Magari anche con altri wifi nel condominio (ne ho molti attivi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro