[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Grazie mille Cix99 per la tua esaustiva risposta... Una delle tante con cui ho parlato mi ha detto qualcosa di simile. Un ultima domanda... ti ha spiegato il discorso dei 5 euro dopo un anno per rimanere a 30Mb ? Sul sito dice che se non si paga 5 euro in più la velocità viene ridotta a 20Mbs in download e rimabe a 3 Mbs in upload. un operatore al telefono mi ha detto che non è vero... in pratica l'offerta per i nuovi abbonati è 25 euro per il primo anno + 1 euo per la vf revolution poi passa a 29 sempre +1 ma se ci son oanche i 5 euro in piu dopo 1 anno in pratica diventa 35 al mese....un po tantino considerando che nella mia zona Telecom propone 50/10 Mbs a 19 euro il pirm oanno e 39 gli anni succcessivi. Grazie ancora ! Molto gentile e chiaro.

- - - Updated - - -

A Lodi ci dovrebbe essere anche la 100mb...

Ho controllato su diversi siti la copertura e danno solo 50mb a Lodi per telecom, 100 per fastweb (ma gli credo poco) e 30/3 per vodafone wholesale... In citta si vedono gli armadi fastweb e telecom ed ilsito gea sulla copertura mi dice 927m da armadio e 1500m circa da centrale

Telecom vende i profili da 100 mega. Se vai su:

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra

Offrono il profilo 100 mega (50 mi sembra se non attivi l'opzione super fibra 5 euro in più al mesee) e per il primo anno costa 19 euro al mese. Se vuoi pagare questo prezzo ti conviene farlo subito, perché l'offerta è valida per i primi 1000 clienti. Ovviamente se sei cliente Vodafone da meno di 24 mesi ti fanno pagare il recesso anticipato, informati tu prima di fare il passaggio. Chiama il 190 e chiedi quanto ti viene a costare la chiusura del contratto con portabilità ad altro operatore.

Se invece vuoi restare con Vodafone questo è il costo per l'offerta Super Fibra Family 30 mega (questo è il contratto che ho fatto io e adesso questi sono i costi che pago):

30 euro al mese per sempre.
5 euro in più al mese per i primi 24 mesi, perché paghi la nuova attivazione (i costi che Vodafone paga a Telecom per attivare la nuova linea e che invece a Telecom non paghi se fai la portabilità)
E inoltre dopo il primo anno la velocità 30 mega costa 5 euro in più al mese.

Sinceramente, per la fantastica offerta di TIM ti consiglio di lasciar perdere Vodafone, poi fai come pensi sia meglio. Comunque i costi mi sembrano uguali. Poi le linee fibra 30 mega di Vodafone si poggiano su TIM, quindi ogni novità ad esempio i nuovi profili sono disponibili prima per clienti TIM. Se fai il contratto TIM al massimo paghi 40 euro in tutto (un po di meno il primo anno), ma la velocità base è di 50 mega in download e 10 mega in upload e se paghi i 5 euro in più hai 100 mega in download e 20 mega in upload.

Ultima modifica:
Grazie mille Cix99 per il consiglio. L'offerta TIM scade oggi e penso aderirò. Per informazione a tutti ho provato ad applicare alcuni suggerimenti chiamando il 190 2-2 e 2-4 per segnalare che stavo passando a TIM ed ho detto che ad alcuni miei conoscienti sono stati chiamati per il passaggio da ADSL a Fibra allo stesso prezzo (anche da VF2 da VFR senza sovrappezzo) e mi hanno detto che è vero ma capita ad un numero limitato di persone "sorteggiate" quindi non potevano applicare le stesse condizioni. Gli ho risposto : "Bravi" ...cosi' perdete un cliente fedele da 7 anni.... Putroppo la mia ADSL 7Mbs funziona molto male (in particolare dal pomeriggio alla notte) e mi disiacepassare a TIM che ha servizio client notevolmente peggiore di Vodafone dove ho sempre trovato (8 volte su 10) persone gentili . L' offerta TIM include fra l'altro l'opzione Superfibra gratuita (5 euro risparmiati) anche se a me una buona 50/10Mbs andrebbe gia benissimo.

Bravo, ottima scelta! E soprattutto grazie per averlo segnalato, è fondamentale in questo periodo segnalare queste lamentele al servizio clienti Vodafone. Io vorrei passare a TIM, ma ho fatto un grosso sbaglio a rinnovare da adsl a fibra vodafone, sarei dovuto passare a TIM. Adesso, se pur volessi fare il passaggio pagherei 300 euro di penale. Tu ti sei informato bene sulle penali che ti addebiterà Vodafone?
Comunque quando si tratta di linee dove Vodafone rivende quelle TIM è sempre meglio scegliere TIM. Questo è quello che ho imparato.

Bravo, ottima scelta! E soprattutto grazie per averlo segnalato, è fondamentale in questo periodo segnalare queste lamentele al servizio clienti Vodafone. Io vorrei passare a TIM, ma ho fatto un grosso sbaglio a rinnovare da adsl a fibra vodafone, sarei dovuto passare a TIM. Adesso, se pur volessi fare il passaggio pagherei 300 euro di penale. Tu ti sei informato bene sulle penali che ti addebiterà Vodafone?
Comunque quando si tratta di linee dove Vodafone rivende quelle TIM è sempre meglio scegliere TIM. Questo è quello che ho imparato.

Il costo della disattivazione ADSL Vodafone è 35 euro come quasi tutti (la disattivazione FIbra invece mi pare sia intorno i 70 o 60. LA VF2 mi hanno detto che non devo restituirla perchè mi è stata data come riparazione della VF1 rotta ...ma per non correre rischi ge la spedisco lo stesso o la porto io in vodafone a milano con ricevuta di ritorno cosi' non rischio i 129 euro. Fate attenzione che TIM impegna per 36 mesi e per la Fibra non fa il trasloco quind ise pensate di cambiare casa dopo 1 o 2 anni vi addebitano il costo di attivazione (90)-chiusura contratto e le promozioni (ovvero rischiate di pagare oltre 300 euro di penali)...io comunque sto per cliccare TIM perchè mi son rotto di fare telefonate al 190 .... faccio un ultimo tentativo tra poco con il numero 800121800 ma mi manderann oa stendere. a Vodafone non importa tenersi i vecchi clienti che pagano poco ...preferiscono catturarne di nuovi con tratti a 29-34-37 euro al mese magari vincolandoli anche con una sim (le promozioni Vodafone valgono se la SIM rimane attiva...) .. ..bravi bravi per una 30/3 mbs...peggio della Romania.........

- - - Updated - - -

Dimentichi un particolare
Con la Tim paghi 39euro al mese dal secondo anno e gli scatti alla risposta

Hai ragione ma con il contratto attuale Vodafone pago gia 16cent +iva per lo scatto alla risposta e Vodafone Fibra 30 ha lestesse condizioni ..19cent di scatto alla risposta... inoltre ormai come molti ho contratto mobile-ricaricabile da 1000 min al mese (9 euro mese con 3GB di internet e 1000 sms ) quind iil telefon odi casa si usa solo per ricevere... Quell oche m idispiace perdere di Vodafone è la chiavetta da 1GB e come backup se cade l'adsl e la cortesia delle persone che rispondono (spesso..non sempre)

Per chi dovesse fare il contratto con Vodafone Fibra, oggi c'è l'Attivazione Gratuita e Prezzo Bloccato

Super Fibra
chiamate gratuite verso fissi e mobili con scatto alla risposta di 19 cent e internet illimitato 30 100 o 300 mega a € 25,00 al mese per sempre
Super Fibra Family
chiamate gratuite verso fissi e mobili senza scatto alla risposta e internet illimitato 30 100 o 300 mega a € 30,00 al mese per sempre

Per chi dovesse fare il contratto con Vodafone Fibra, oggi c'è l'Attivazione Gratuita e Prezzo Bloccato

Super Fibra
chiamate gratuite verso fissi e mobili con scatto alla risposta di 19 cent e internet illimitato 30 100 o 300 mega a € 25,00 al mese per sempre
Super Fibra Family
chiamate gratuite verso fissi e mobili senza scatto alla risposta e internet illimitato 30 100 o 300 mega a € 30,00 al mese per sempre

Oggi non ho avuto tempo, quasi quasi ci provo domani, è ancora valida?

Ulteriore domanda:
Alla luce di quella comunicazione linkata sopra circa il passaggio per tutti da 30 a 100, io che che sono coperto solo dalla 30 aspetto a passare oppure secondo voi mi faranno un passaggio a 100?
Non vorrei fare un contratto per la 30 e poi rimanere incastrato senza passare alla 100!

Grazie a tutti, siete un'ottima miniera di informazioni!

- - - Updated - - -

Oggi hanno già tolto l'attivazione gratuita a prezzo bloccato, solo per un giorno è durata!

Prova a richiedere l'attivazione telefonicamente facendoti richiamare.

Un amico ha ottenuto la promo che ho preso io (ovvero quella che c'era anche ieri) chiedendola esplicitamente e, gentilmente, l'operatrice ha verifica e provveduto.

Salve,
chi sa dirmi se questa cosa è vera o no ? Mi ha ricontattato Vodafone per farmi controproposta dopo che ho firmato con TIM 50 o 100Mbs (ho 1 settimana per il diritto di recesso)
e pagherei 25 euro il primo anno poi 29 (senza SIM vodafone) per 30/3 in wholesale (cavi di telecom in Lodi per ora), M ispaventa però che dopo 1 anno aumenta di 5 euro
se si vuole continuare a viaggiare a 30. C'e 'qualcuno che ha Fibra vodafone da più di un anno che può confermare se è vero o no ? C'e' qualcuno di Lodi che è gia passato a Fibra 30 e può raccontare come va e quanto ci hanno messo ad attivarla? Come ha gia scritto qualcuno il costo di disdetta nel caso di Fibra Vodafone è elevato e nel sito
c'e 'scritto che per ora non gestiscono traslochi mentre TIM e Fastweb lo fanno (anche se pare non una passeggiata)...
Mi sa che mi conviene rimanere con il contratto TIM SmartFibra e aspettare l'attiavazione tra 2-3 settimane....spero. Pago meno il primo anno, di più il secondo e terzo ma teoircamente dovrei andare a 50/10 o 100/20...e questa storia di 5 euro in più al mese da pagare altrimenti si abbassa la velocità mi sembra ridicola... Che ne pensate ? Raccontate le vostre esperienze. Grazie.

[FONT=vodafone_rgregular]* Con Velocità Fibra: navighi fino a 30 Mega in download, gratis per 12 mesi. Dopo 12 mesi “Velocità Fibra” si rinnova automaticamente a 5 euro in più al mese: se la disattivi la navigazione sarà fino a 20 Mega in download.[/FONT]

Si è vero il fatto dei 5 euro in più. Ma comunque mi sembra una pazzia accettare dopo che hai firmato il contratto con TIM. Quanto paghi con TIM al mese? I costi di attivazione sono gratuiti?

TIM SMARTFIBRA 50 o 100 Mbs (i tecnici online non sono sicuri...ma Telecom ha propri cavi in Lodi) offerta di 2 settimane fa: 19 euro primo anno, 39 dal secondo possibilità di disdire dal 24 mese senza grosse penali dal 36mo mese senza penali (Vodafone invece impegna per 4 anni altrimenti fa pagare l'attivazione di 196 euro che a volte "omaggia" piu o meno) . Scatto alla risposta uguale 19cent..chiamate fissi e mobile gratuite ma tanto non le uso mai ...solo per numeri verdi.. Tim costa di piu ma ha propri cavi, ha pessimo servizio clienti ma forse andrò a 100/20 se non 50/10 . Vodafone ha la SIM 4G da 1 Gb per navigare fuori casa abbastanza comoda visto che hanno ottima copertura ...ma ho gia 3GB con mio smartphone per tethering se servisse... Vodafone chiede 29 euro per cambiare piano e passare da ADSL a Fibra ...sempre. Come ha scritto qualcuno nei giorni scorsi Vodafone insistendo non fa pagare la VF Revolution (196 risparmiati) ma ti impegna per 4 anni....secondo me questo è il vincolo maggiore... nelle città medio-grandi a breve molti offriranno 50-100 (Milano è gia 300) .... disdire vodafone pagando penali di 100 o 300 euro come hanno scritto qui in questo forum mi pare troppo (penso sia max 196+ qualcosa per la chiusura contratto o passaggio ad altro operatore)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro