[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Per 39 euro sarebbe peccato tornare in Vodafone. TIM ha una pessima assistenza clienti? Non ne parliamo di Vodafone. Ognuno ha pareri discordanti e non trovano mai una soluzione ai miei problemi. Sono cliente partita iva ancora a 30 mega. Posso passare alla 50? Ti rispondono a memoria in base a quello che hanno imparato. 30 100 e 300. Non ti ascoltano, funzionano come i robot. Non sto a criticare il servizio Vodafone, ma l'assistenza clienti, e se vogliamo fare un paragone con TIM l'assistenza clienti è la stessa.

Poi come dici tu i cavi sono di Telecom, quindi nuova tecnologia arriva sempre prima ai clienti TIM. Dipende da te se vuoi risparmiare o avere una qualità migliore. Nel primo caso torni in Vodafone, nell'altro resti con TIM

Per 39 euro sarebbe peccato tornare in Vodafone. TIM ha una pessima assistenza clienti? Non ne parliamo di Vodafone. Ognuno ha pareri discordanti e non trovano mai una soluzione ai miei problemi. Sono cliente partita iva ancora a 30 mega. Posso passare alla 50? Ti rispondono a memoria in base a quello che hanno imparato. 30 100 e 300. Non ti ascoltano, funzionano come i robot. Non sto a criticare il servizio Vodafone, ma l'assistenza clienti, e se vogliamo fare un paragone con TIM l'assistenza clienti è la stessa.

Poi come dici tu i cavi sono di Telecom, quindi nuova tecnologia arriva sempre prima ai clienti TIM. Dipende da te se vuoi risparmiare o avere una qualità migliore. Nel primo caso torni in Vodafone, nell'altro resti con TIM

Grazie cix99..ci penso ancora qualche giorno... utile che ci diamo una mano tra di noi , "clienti spremuti", condividendo le nostre esperienze e suggerimenti. Grazie anche a tutti gli altri utenti, commenti molto interessanti e di buon senso. E' vero che sull'assistenza ci vuole un po di fortuna finche si trova l'operatore più competente.

Si lo fanno li dove c'è copertura fibra vodafone (MAKE), ma del passaggio da 30 a 50 o 100 su fibra TIM (VULA) non si sa niente :-(

Raga avrei una domanda... oggi mi ha chiamato Vodafone offrendomi una linea fibra da 30MB... al momento avendo Fastweb a 6mb e pagando anche di più sarei davvero tentato di accettare... quello che non mi convince è che Vodafone mi ha già detto che non invierebbe dei tecnici per il cambio di linea, ma che avrebbe inviato solo il modem "auto-installante"

ora mi chiedo:

- io ho la famosa scatolina bianca di fastweb... non serve un tecnico per il passaggio ad un altro tipo di linea?
- al momento io non ho la fibra... come è possibile che la attivino senza inviare nessun operatore?

Certo che è possibile, l’ho appena fatto. Anche io avevo fastweb a 1.3mega effettivi in adsl. Poi hanno fatto gli scavi(la telecom li ha fatti, se hai una offerta fibra vuol dire che hanno cablato un armadio vicino a casa tua) ed è rimasta così, con fastweb. Poi mi è arrivata l’offerta fibra telecom e vodafone(questa si appoggia a telecom). Mi hanno mandato il modem a casa e ho allacciato i cavi nella scatolina bianca, al posto di quelli dell’hag di fastweb. Poi mi hanno chiamato e da remoto mi hanno attivato la fibra,da 1.3mega a 30mega. C’è voluto circa un mese.

Certo che è possibile, l’ho appena fatto. Anche io avevo fastweb a 1.3mega effettivi in adsl. Poi hanno fatto gli scavi(la telecom li ha fatti, se hai una offerta fibra vuol dire che hanno cablato un armadio vicino a casa tua) ed è rimasta così, con fastweb. Poi mi è arrivata l’offerta fibra telecom e vodafone(questa si appoggia a telecom). Mi hanno mandato il modem a casa e ho allacciato i cavi nella scatolina bianca, al posto di quelli dell’hag di fastweb. Poi mi hanno chiamato e da remoto mi hanno attivato la fibra,da 1.3mega a 30mega. C’è voluto circa un mese.

grazie per la risposta! :)

ma tu hai mandato la disdetta a Fastweb o ha pensato a tutto Vodafone?

AGGIORNAMENTO COPERTURA FIBRA VODAFONE (28/02/2016)

• +3 comuni in FTTC SLU 100
  • +34 comuni in FTTC VULA 30

FIBRA fino a 300 MEGA (3 comuni)
[TABLE="width: 920"]
[TR]
[TD="class: alt2"]Bologna, Milano, Torino.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
FIBRA fino a 100 MEGA(82 comuni)
[TR]
[TD="class: alt2"]Alessandria, Ancona, Asti, Bari, Bergamo, Bollate, Brindisi, Busto Arsizio, Cagliari, Carpi, Casale Monferrato, Casalecchio di Reno, Catania, Cavallino, Cernusco Sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cordenons, Corsico, Cuneo, Ferrara, Forlì, Frosinone, Gallarate, Gravina Di Catania, Imola, Latina, Lecce, Legnano, Lissone, Lucca, Magenta, Massa, Matera, Messina, Modena, Modugno, Moncalieri, Monza, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pesaro, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pomezia, Pordenone, Potenza, Prato, Quartu Sant'Elena, Ragusa, Ravenna, Reggio Emilia, Rho, Riccione, Rimini, Rivoli, Rozzano, Salerno, San Donato Milanese, San Mauro Torinese, Saronno, Sassuolo, Savona, Seregno, Sesto San Giovanni, Settimo Torinese, Taranto, Tavagnacco, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona, Viareggio, Vicenza, Voghera.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
FIBRA fino a 30 MEGA (171 comuni)
[TR]
[TD="class: alt2"]Aci Castello, Afragola, Agrigento, Albignasego, Albosaggia, Andria, Aosta, Aprilia, Arezzo, Ariano Irpino, Arzano, Aversa, Battipaglia, Belluno, Benevento, Bitonto, Bolzano, Bovezzo, Brescia, Brugherio, Brusciano, Bussolengo, Caivano, Caltanissetta, Calvizzano, Cardito, Carrara, Casagiove, Casalnuovo di Napoli, Casandrino, Casapulla, Casavatore, Casciago, Casoria, Castel Mella, Castelfranco Veneto, Castellammare Di Stabia, Castelnuovo Del Garda, Castenaso, Catanzaro, Cercola, Cesa, Cesano Maderno, Cesena, Chieri, Chioggia, Cicciano, Cimitile, Collegno, Como, Concesio, Corato, Corciano, Cormano, Cosenza, Cremona, Crispano, Curno, Curti, Cusano Milanino, Desio, Dolo, Eboli, Ercolano, Faenza, Fano, Firenze, Flero, Foggia, Formigine, Frattamaggiore, Frattaminore, Gela, Genova, Giugliano In Campania, Gorizia, Gragnano, Grosseto, Grugliasco, Grumo Nevano, Guidonia Montecelio, Ivrea, Jesi, La Spezia, Lamezia Terme, Lecco, Legnago, Lipomo, Livorno, Lodi, Lonate Ceppino, Luvinate, Maddaloni, Mantova, Marano Di Napoli, Marsala, Martellago, Massa Di Somma, Mazzano, Montebelluna, Muggiò, Mugnano Di Napoli, Napoli, Nichelino, Nocera Superiore, Nola, Olgiate Olona, Opera, Orio Al Serio, Paderno Dugnano, Pagani, Pasian Di Prato, Pavia, Pero, Perugia, Pescantina, Peschiera Del Garda, Pianiga, Pinerolo, Pioltello, Pomigliano D'Arco, Portici, Pozzuoli, Quarto, Ranica, Recale, Reggio Calabria, Rende, Rezzato, Roccapiemonte, Roma, Romano d'Ezzelino, Rossano, Rovereto, Rubano, Rubiera, San Giorgio A Cremano, San Giorgio Di Mantova, San Giovanni In Persiceto, San Gregorio Di Catania, San Lazzaro Di Savena, San Martino Buon Albergo, San Prisco, San Sebastiano Al Vesuvio, Santa Maria Capua Vetere, Sant'Antimo, Sassari, Scafati, Scanzorosciate, Selvazzano Dentro, Senigallia, Seveso, Siena, Siracusa, Sondrio, Terni, Thiene, Torre Annunziata, Torre Boldone, Torre Del Greco, Torri Di Quartesolo, Tortona, Tradate, Tremestieri Etneo, Treviglio, Venaria Reale, Vigevano, Villa di Serio, Villaricca, Vimercate, Viterbo, Zola Predosa.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
In rosso ho evidenziato i nuovi comuni attivati nella rispettiva tipologia.
Ricordo che i comuni raggruppati si riferiscono alla velocità massima disponibile, ma nulla toglie la disponibilità di quella inferiore.
Ad esempio, Bologna e Torino che si trovano nel gruppo della 300, portano con se anche zone ancora non coperte ma dove sono raggiunte in FTTC 30 VULA come sostituzione. Stesso discorso per i comuni raggruppati sulla 100, dove molti di essi (50-60) nelle zone non ancora raggiunte dalla 100 MAKE sono comunque state predisposte per l'attivazione della 30 VULA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro