UFFICIALE Valorant

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Ieri ho droppato l'accesso e ho potuto provare il gioco.

Lo shooting è ancora piu difficile di quanto pensassi, nonostante vengo da giochi competitivi (overwatch, six siege in primis) posso dire che di ow a livello di gameplay non ha nulla.

L'impatto è difficile ma il gioco è molto gratificante appena riesci a prenderci la mano.

Ps. chi critica questo gioco e altri giochi competitivi farebbe bene a giocare solo cod.
 
Ultima modifica:
C'è bisogno di tanta esperienza (e bestemmie) prima di prenderci la mano

Ma alcune cose non migliorano giocando

Tipo il fatto di morire appena VEDI un nemico

Cioè hai presente il basilisco di HarryPotter

Ecco , giri l'angolo, lo vedi e muori istant

Non hai tempo di scappare perché il movement è lentissimo , poi devo decidere se tenere default la corsa o la camminata. Poi con shift attivi una o l'altra

Non c'è il microfono aperto ma solo PPP (premi per parlare) alquanto scomodo

La minimappa è abbastanza incomprensibile ma vabbè abitudine

Matchmaking...non si può dire nulla perché è una beta chiusa...ma trovo solo mostri e così per i niubboni è davvero ingiocabile e frustrante

Mi hanno chiesto in chat vocale se avevo gli occhi aperti sono un bot

Davvero, due ore da dimenticare. Essendo un gioco competitivo un po' complesso ci può stare.
 
C'è bisogno di tanta esperienza (e bestemmie) prima di prenderci la mano

Ma alcune cose non migliorano giocando

Tipo il fatto di morire appena VEDI un nemico

Cioè hai presente il basilisco di HarryPotter

Ecco , giri l'angolo, lo vedi e muori istant

Non hai tempo di scappare perché il movement è lentissimo , poi devo decidere se tenere default la corsa o la camminata. Poi con shift attivi una o l'altra

Non c'è il microfono aperto ma solo PPP (premi per parlare) alquanto scomodo

La minimappa è abbastanza incomprensibile ma vabbè abitudine

Matchmaking...non si può dire nulla perché è una beta chiusa...ma trovo solo mostri e così per i niubboni è davvero ingiocabile e frustrante

Mi hanno chiesto in chat vocale se avevo gli occhi aperti sono un bot

Davvero, due ore da dimenticare. Essendo un gioco competitivo un po' complesso ci può stare.

Ti ripeto, da i difetti che scrivi si capisce benissimo che non è il genere di fps che fa per te.

Il TTK è uguale a quello di altri giochi simili (cs e six siege in primis).

é un gioco dove conta la precisione e la rapidità nella mira.

Chi ama gli fps causal (cod e btf in primis) non può amare questo gioco qua.

Anche io gioco Cod e mi diverto ma quando giochi a questi giochi qui ti rendi conto di cosa significa giocare ad un fps competitivo.
 
Si beh , diciamo che il tutorial è decisamente scarso e molte cose devi impararle da solo

Ci vuole tanta esperienza per essere solamente decenti in game

Il mirino, non so se copiarlo dai pro, ha davvero infinite modifiche , c'è un menù solo per il mirino. Penso userò lo standard , lo tengo per ultimo.
 
Su questi giochi si vede la vera abilità di un giocatore.
--- i due messaggi sono stati uniti ---


Bhe abituati! Te lo sentirai dire spesso ... Il livello (soprattutto ora che è in beta chiusa ancora e ci sono "poche" persone) è decisamente alto. :D

Non posso che non essere d'accordo.

Consiglio di fare pratica con i bot e di non giocare le partite fino a quando non fai almeno 28/30 bot a medio nel trainer (che è il minimo sindacale per non venire umiliati in partita).

Io per ora fatico anche solo a tenere 1-1 k/d
 
Provato anche io, ci ho messo una vita ad ottenere questa key... Eh niente, praticamente mi hanno bullizzato :asd:. E' tosto come gioco, bisogna fare un bel po' di allenamento.
 
Stasera è andata meglio, un po' di soddisfazione in più perdere 11/13.

Gioco più statico e bisogna usare un personaggio bene per capire davvero a cosa serve

C'è tantissimo da imparare sotto questo aspetto...già solo riuscire ad usarne bene uno ci vogliono ore , intendo tutti e 4 i poteri, usarli senza star lì due ore a pensare

La mira è ancora un bel casino, cioè va meglio ma non capisco dove/come migliorare, se cercare più il single shot con HS oppure controllare il fuoco automatico

Il movement...meh, su altri giochi sono abituato ad usare molto il crouch per sparare (ctrl sx) qui non capisco se serve a qualcosa , se dia vantaggi in stabilità e protezione

Ho messo il ping su tasto laterale mouse per facilitare...su Z è scomodo, il push to talk lo odio a morte...sempre usato open mic...quindi grusa, datti una mossa così usiamo discord... oltretutto giocare in team la percentuale di vittoria si alza del 200%

Il mirino, dite che è meglio farlo pro style, piccolo statico e verde??
 
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Ah già

Probabilmente Grusa avrai più problemi di connessione su valorant che su Apex (spero di no ovviamente)

In assenza di altre connessioni in casa, o sbalzi di ping fino a 350 ms così a caso...ping in condizioni normali 51, Apex 67.

Quando ho gli aumenti tira delle laggate allucinanti. Spero sia colpa della beta, e della saturazione di linea causa virus.
 
Il problema di Valorant è che non è unico nel suo genere mentre CSGO lo è, il gioco presenta gli stessi problemi di altri giochi in cui in campo ci sono peculiarità e abilità dei personaggi, per esempio spesso quando in un OW muori ti viene da pensare a "Ma cosa potevo fare ?" o "Qui potevo farci poco e niente", come in un Moba o volendo anche in un R6, questa problematica seppure in forma minore rispetto a un OW o a un Moba si presenta anche su Valorant, quando su CSGO muori la prima cosa che pensi è "Ho sbagliato io" o "Lui è più forte di me".
Il gioco è ambizioso, con potenzialità e sicuramente dirà la sua sul panorama competitivo, ma più ci gioco e più rimango perplesso, il campo in cui si inserirà sarà principalmente quello di CSGO, ma ad oggi ho dei dubbi sul fatto che possa eguagliare o addirittura superare CSGO sul lato della sensazione del singolo giocatore dal punto di vista competitivo.
Ad oggi ho alcuni dubbi.
 
Mah il fatto di avere delle abilità lo rende più divertente, vario, e dinamico, mantenendo uno shooting moooolto competitivo e noioso alla CS GO ma che premia appunto i giocatori con un polso devastante

Prendendoci confidenza e sfruttando meglio abilità e gioco di squadra si rivela più divertente ed appagante quando vinci

Rimango ancora perplesso riguardo lo shooting a pieno corpo, davvero difficile stendere qualcuno mantenendo la mira sempre puntata contro.

Si può poi criticare la monotonia delle mappe, che sono tutte con edifici, corridoi, vedremo se più avanti portano mappe più interessanti

Il gioco è ovviamente una piuma ed ottimizzato in modo imbarazzante, su medio quasi sempre oltre i 200 FPS , thearing giocando su 144hz senza vsync senza free Sync mai visto, zero difetti grafici e con un msaa 2x zero seghettature/aliasing. Devono risolvere questi maledetti picchi di ping che con altri giochi non ho...sui 4/500 di ping così a caso.

Il mirino per ora è quello stock...che ti mostra quanto puoi smirare se spari mentre ti muovi. Se metto subito quello statico alla "dizzy" non si capisce un caxxo.
 
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