Valentino Rossi evasore ...

  • Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in effetti o lui è stato pollo..o qualcuno lo ha consigliato male...e probabilmente tutte e due le cose insieme...
e ora giustamente il team ci metterà mano perchè ci perde la faccia pure lui insieme a valentino
 
Rossi non e' il solo a quanto sembra:

Capirossi, nuovi guai con il Fisco
Non avrebbe dichiarato 1,3 mln di euro

Dopo Valentino Rossi un altro asso del Motomondiale è stato pizzicato per evasione al Fisco italiano. Si tratta di Loris Capirossi, ma per il pilota emiliano della Ducati non si tratta della prima volta, non aveva infatti dichiarato redditi per quasi 8 milioni di euro già tra il 1995 e il 2000. Questa volta Capirex, che dichiara di risiedere a Montecarlo, avrebbe invece evaso 1,3 milioni di euro relativi all'anno 2002.

Loris Capirossi ci ricasca, o meglio, per il Fisco italiano il polita di Imola non è residente a Montecarlo come affermerebbe, e quindi i conti non tornerebbero ancora. Questa volta si parla di 1,3 milioni di euro risalenti al 2002, che vanno ad aggiungersi agli 8 milioni di euro del periodo 1995-2000. Per questi ultimi Capirex ha già perso la causa davanti alla Commissione Tributaria. Il nodo è il suo trasferimento di residenza all'estero, che il campione di motociclismo ha fissato nel Principato di Monaco. La normativa prevede infatti che, anche nel caso in cui il contribuente, pur avendo trasferito all'estero la propria residenza anagrafica, abbia mantenuto in Italia il proprio domicilio, cioè la sede dei propri interessi economici, i suoi guadagni vanno assoggettati a tassazione nel nostro Paese.

Il Fisco ha, fino ad ora, avuto la meglio nella causa con Capirossi basandosi sul fatto che il pilota Ducati ha mantenuto in Italia la titolarità di ben 5 conti correnti con banche italiane e interessati da numerosi movimenti per importi tutt'altro che modesti, oltre alla disponibilità di una villa (acquistata per interposta società a Riolo Terme, nel ravennate), nella quale si recava con frequenza. Ora il nuovo guaio: la lite con il Fisco sembra proprio essere una storia infinita.
 
Non ho seguito la discussione quindi non lo sapevo :asd: la notizia l'ho letta ora, sorry :D
 
Valentino dice la sua alla stampa...

2007-08-14 19:55

Rossi: "ho la coscienza pulita"

"Con la Canalis storia inventata, trattato come un mostro"
(ANSA) - LONDRA, 14 AGO - "Ho la coscienza pulita, questa storia si chiarira' al piu' presto": cosi' Valentino Rossi si difende dalle accuse del Fisco. In un video fatto pervenire alla sede Rai di Londra attacca i media: "Sono stato di piu' sui giornali ora che quando ho vinto i sette mondiali. Hanno sbattuto il mostro in prima pagina, con una storia - ribatte Rossi - completamente inventata con la Canalis, che conosco appena. Mi hanno dipinto come un playboy che gira nudo per le spiagge".


Chi ha visto il video passato su C5 qualche minuto fà.......
Dalla sua "casa di Londra"...

"Se le leggi inglesi non sono come quelle italiane che ce posso fà...."
Dichiarazioni preparate ad hoc dagli avvocati...

Mi spiace per lui...
Ma non ho visto nulla di sincero in quelle dichiarazioni....
 
Però non si è omportanto come un vero campione dovrebbe fare....
Che sia o no colpa sua, si è comportanto da p**** di m****, però io rimando sempre suo tifoso! ;)
 
I contorni della faccenda Rossi si stanno facendo sempre più sfumati... Deve al fisco milioni di €, la cosa ha fatto notizia e... Come si evolverà la cosa? Dai giornali e tv non se ne parla già più...

Non finirà mica a tarallucci e vino??? :mad:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top