RISOLTO utilizzo eccessivo del clock gpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quando ci ho provato un annetto fa con un Alienware alla fine mi sono dovuto arrendere ed ho cambiato tutto…
c’era un mare di piccole cose fuori standard che rendeva l’impresa impossibile (disposizione connettori, allineamento, lunghezza cavi…)
mi auguro per te che HP sia meglio di Dell.
Io alla fine mi arresi, vendetti tutto a pezzi ed assemblai altro.
lo tengo così, troppe modifiche e\o complicazioni

ma il fatto è che si tratta di un preassemblato omen che gli avevamo tutti sconsigliato di prendere proprio per questo tipo di problematiche

E' ancora in garanzia
Ora ricordo… era prima dell’estate…

Ricordo di avergli consigliato di restituire il prodotto ?
Purtroppo sono stato spesso accusato di essere troppo duro con i pre-assemblati qui dentro, ma lo faccio perché poi mi dispiace per casi come questo, in cui è difficile aiutare un utente.
Non c’è niente da fare, le grandi Case sono dirette da gente che non ha alcun interesse per la qualità di quello che vendono: si accende, funziona per i 2 anni della garanzia ? Allora lo vendo così, risparmiando su ogni componente.

Io continuerò fermamente a sconsigliare ogni pre-assemblato a chiunque me lo chieda.

Ora ricordo… era prima dell’estate…

Ricordo di avergli consigliato di restituire il prodotto ?
Purtroppo sono stato spesso accusato di essere troppo duro con i pre-assemblati qui dentro, ma lo faccio perché poi mi dispiace per casi come questo, in cui è difficile aiutare un utente.
Non c’è niente da fare, le grandi Case sono dirette da gente che non ha alcun interesse per la qualità di quello che vendono: si accende, funziona per i 2 anni della garanzia ? Allora lo vendo così, risparmiando su ogni componente.

Io continuerò fermamente a sconsigliare ogni pre-assemblato a chiunque me lo chieda.
si, ne avevamo già discusso e cmq hai ragione, sono macchine abbastanza limitate e non credo abbia senso fare modifiche, voglio vederla in maniera più positiva però e non così catastrofica, alla fine sto giocando e non ho grossi problemi mentre lo faccio, in 6 mesi non ho avuto un crash o bluscreen e i miei 60 frame li vedo sempre in altro a destra del monitor e poi in estate avevo le stesse temp di adesso, forse perchè in camera ho il climatizzatore, vediamo se non si fonde la gpu a breve ???

si, ne avevamo già discusso e cmq hai ragione, sono macchine abbastanza limitate e non credo abbia senso fare modifiche, voglio vederla in maniera più positiva però e non così catastrofica, alla fine sto giocando e non ho grossi problemi mentre lo faccio, in 6 mesi non ho avuto un crash o bluscreen e i miei 60 frame li vedo sempre in altro a destra del monitor e poi in estate avevo le stesse temp di adesso, forse perchè in camera ho il climatizzatore, vediamo se non si fonde la gpu a breve ???
No no, non si romperà nulla nel breve periodo, stai tranquillo.

cmq scusate se scrivo di nuovo ma un dubbio mi è venuto sull UV,, secondo me è proprio bloccato infatti su AB esce scritto 0 MV, secondo voi cè un modo per abilitarlo\sbloccarlo??

cmq scusate se scrivo di nuovo ma un dubbio mi è venuto sull UV,, secondo me è proprio bloccato infatti su AB esce scritto 0 MV, secondo voi cè un modo per abilitarlo\sbloccarlo??

E normale che esca quel valore, devi sbloccarlo dal pannello di controllo spuntando le seguenti caselle

Allegati

• 1643055541160.webp
    1643055541160.webp
    37.2 KB · Visualizzazioni: 10
Per me rimane un problema risolvibile o comunque attenuabile con l'undervolt

Beh lui dice di si ma non posso essere fisicamente con lui quando lo fa per verificarlo ?
Basta che: esegua l'uv, giochi un po' e poi posti una schermata di hwinfo64 qui. Così possiamo controllare che effettivamente sia applicato

Basta che: esegua l'uv, giochi un po' e poi posti una schermata di hwinfo64 qui. Così possiamo controllare che effettivamente sia applicato

Al tempo mi parve correttamente applicato ma la scheda comuqnue arrivava ai canonici 83

E normale che esca quel valore, devi sbloccarlo dal pannello di controllo spuntando le seguenti caselle
ah ecco
mi aveva seguito crimescene, la procedura era stata fatta correttamente, l'unica cosa che non ho controllato se a livello numerico su AB era sceso (non avevo hwinfo all'epoca), ma ripeto, tutto fatto secondo la guida, vi ringrazio davvero che mi state seguendo e vi volevo dire che dopo la pulizia del dissipatore della scheda ho recuperato circa 2\3 gradi e proprio pochi istanti fà ho abbassato il power limit a 90%, ho lasciato avviato fh5 per circa 20 minuti, la gpu fissa a 98% e il clock fisso a 1755 con pochissima perdita di frame e la temp era 80 e non è mai salita, il che è già buono perchè almeno il clock era stabile , ovviamente non sarebbe male perdere un altro paio di gradi così da rimettere il pannello laterale e non farmi entrare di nuovo tutta quella polvere, cmq ora sono su battlefield 5 e vediamo che succede

Ultima modifica:
Al tempo mi parve correttamente applicato ma la scheda comuqnue arrivava ai canonici 83
ciao a tutti, ho fatto UV e questa volta ha funzionato (non so perchè a giugno non ci ero riuscito, stessa identica procedura) ho iniziato con 900\1800 ma mi sembrava ancora un po caldo e allora ho impostato 875\1750 ma in realtà il clock va a 1710 non sò perchè, mi consigliate di modificare i due valori in più o in meno o lascio tutto così? questo lo screen, anche se vedete 79.3, in game con AB sta a 78, magari quello è stato un picco

Allegati

• WhatsApp Image 2022-01-26 at 16.22.01.webp
    WhatsApp Image 2022-01-26 at 16.22.01.webp
    68 KB · Visualizzazioni: 17
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro