RISOLTO utilizzo eccessivo del clock gpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per le texture caricate male o effetto popup ecc non c'entra nulla?
Non credo di aver capito, comunque riprova con l'undervolt, mi sembra impossibile che tu non possa eseguirlo sulla tua scheda. Magari posta qualche screen dei passaggi che fai, sono curioso!

Non credo di aver capito, comunque riprova con l'undervolt, mi sembra impossibile che tu non possa eseguirlo sulla tua scheda. Magari posta qualche screen dei passaggi che fai, sono curioso!
scusa forse lho scritto male, volevo dire se con quelle temp si possono avere problemi di grafica in generale, tipo effetto pop up, texture caricate male, aliasing eccessivo o roba simile, io credo di no ma secondo te?

Ultima modifica:
scusa forse lho scritto male, volevo dire se con quelle temp si possono avere problemi di grafica in generale, tipo effetto pop up, texture caricate male, aliasing eccessivo o roba simile, io credo di no ma secondo te?
No non è quello la causa del problema. Te ne abbiamo parlato 270 volte in questo forum! Dipende da come è programmato il gioco!

E comunque hai capito che impostando il power limit più basso tagli le prestazioni massime della scheda?

No non è quello la causa del problema. Te ne abbiamo parlato 270 volte in questo forum! Dipende da come è programmato il gioco!

E comunque hai capito che impostandonil ppwer limit più basso tagli le prestazioni massime della scheda?

E comunque hai capito che impostando il power limit più basso tagli le prestazioni massime della scheda?
va bene va bene scusami, non ti arrabbiare, si, lho capito, non ho toccato niente e non credo di farlo

va bene va bene scusami, non ti arrabbiare, si, lho capito, non ho toccato niente e non credo di farlo
Ma guarda che mica ero arrabbiato ? ti ho semplicemente invitato a non fare sempre la stessa domanda in ogni thread, tra l'altro è anche Off Topic qui, come tutto il discorso dell'undervolt e del power limit sai? Il regolamento già ce lo siamo scordato?

Però abbassando il Power Limit vai a castrare le prestazioni, non è la stessa cosa di un undervolt!
Meglio prestazioni leggermente inferiori che senza contatore FPS o benchmark manco se ne accorge, che una rtx2060 super cotta

Al di la di tutto, credo che in quel preassemblato non combinerai mai nulla di buono vista la temperatura di 87° raggiunta dalla GPU…

Purtroppo è uno dei problemi grossi dei preassemblati: il più delle volte l’airflow è inesistente. Non oso immaginare ad agosto…
Il risultato, oltre ad un degrado più rapido della scheda video, sarà un clock sempre molto basso per cercare di non spegnersi. Quindi se giochi a qualcosa di vecchio, le prestazioni non ne risentono, ma quando serve un carico vicino al 100% (che è quello che dovrebbe fare sempre una scheda video) hai un netto calo di clock, di centinaia di MHz.

Io se possibile cambierei il case
Un case anche da 50€ migliora la situazione e 50€ è di gran lunga meno il valore della scheda video
E non solo la scheda video ma tutto il resto beneficerà della temperatura un po'inferiore

Io se possibile cambierei il case
Un case anche da 50€ migliora la situazione e 50€ è di gran lunga meno il valore della scheda video
E non solo la scheda video ma tutto il resto beneficerà della temperatura un po'inferiore
Sempre che sia possibile farlo… a volte alcune case usano mobo proprietarie.

Ciao, rispondo un pò a tutti, in effetti, come dice bwd, siamo andati off topic, il problema iniziale del clock è stato risolto e non ha senso continuare questa discussione, vi ringrazio tutti per i consigli, come dice tony, prenderò in considerazione l'idea di cambiare case e insieme il dissipatore della cpu;
come dice max , cè poco da fare su questo preassemblato, me ne son fatto una ragione, posso migliorarlo ma non sò sino a che punto ne valga la pena, cambiando case e mettendo delle buone ventole riuscirò a stare sotto gli 80 gradi e non fare andare la scheda in trottling? dubito, stiamo parlando di 7\8 gradi in meno rispetto ad adesso e purtroppo l'UV non ha funzionato, verifico poi per la mobo se può essere installata altrove;
e grazie anche a ghostlu, top!! mi hai dato un sacco di aiuto e consigli, proverò cmq ad abbassare il power limit, giusto per vedere che succede...
Grazie ragazzi!!

posta una foto della scheda video per curiosità

se proprio si potrebbe pensare di metterci una ventola da 120mm che è decisamente più valida di quelle usate nelle schede video

posta una foto della scheda video per curiosità

se proprio si potrebbe pensare di metterci una ventola da 120mm che è decisamente più valida di quelle usate nelle schede video
ok, se riesco dopopranzo sposto il case e faccio le foto, occasione anche per pulire la ventola della scheda con un pennellino che ho trovato, l'aria compressa ancora non lho comprata

si ma il pennellino la sposta non la rimuove, casomai va usato assieme al aria e non da solo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro