uscita shop italia Asus G751

Crow©

Utente Attivo
129
3
Io ho avuto fortuna preso a 1250 usato con scontrino di aprile pagato 1750 con Asus casco e tutto Italiano preso a metà luglio devo dire che son molto contento dell acquisto

azzzzz, ottimo, anche io sono alla ricerca di qualcuno che abbia voglia di vendere il g751jy

edit: per gli interessati, il modello g751jt l'ho visto nella foresta amazzonica a 1450
 
Ultima modifica:

Ciccio980

Nuovo Utente
57
12
Io ho avuto fortuna preso a 1250 usato con scontrino di aprile pagato 1750 con Asus casco e tutto Italiano preso a metà luglio devo dire che son molto contento dell acquisto

Un affare a quel prezzo e con pochi mesi di vita :)

P.S. ho scritto una mail ad un noto modder di BIOS (certo Prema) riguardo alla possibilità di moddare il bios 208 per far funzionare il G-Sync anche nei modelli G751JY pre-luglio. Speriamo bene. :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Crow©

Utente Attivo
129
3
Un affare a quel prezzo e con pochi mesi di vita :)

P.S. ho scritto una mail ad un noto modder di BIOS (certo Prema) riguardo alla possibilità di moddare il bios 208 per far funzionare il G-Sync anche nei modelli G751JY pre-luglio. Speriamo bene. :D

azzz ottimo facci sapere se hai notizie
 

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
io sono quasi sicuro che acquisterò dalla germania.
Ok il layout diverso, ok l'assistenza....ma un portatile con 970m (rog o msi) a 1500 euro in italia non lo troveremo mai.

più guardo il gt72 dominator pro con i nuovi intel di quinta generazione e 2 porte usb 3.1 e più me ne convinco. da qui a un paio di mesi mi sa che mi farò cacciare di casa dalla moglie :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Crow©

Ciccio980

Nuovo Utente
57
12
io sono quasi sicuro che acquisterò dalla germania.
Ok il layout diverso, ok l'assistenza....ma un portatile con 970m (rog o msi) a 1500 euro in italia non lo troveremo mai.

più guardo il gt72 dominator pro con i nuovi intel di quinta generazione e 2 porte usb 3.1 e più me ne convinco. da qui a un paio di mesi mi sa che mi farò cacciare di casa dalla moglie :asd:

Se guardi in giro li trovi. Controlla su vari store e forum. Io per quel prezzo ho preso il ROG nuovo con 980m!
Interl 4 o 5 generzazione non cambia praticamente nulla.
USB 3.1 è interessante, ma non essenziale. Sul G751JY c'è anche la porta thunderbolt se proprio ti serve una porta esterna superveloce (si mangia l'USB 3.0 a colazione :P )
 

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
Se guardi in giro li trovi. Controlla su vari store e forum. Io per quel prezzo ho preso il ROG nuovo con 980m!
Interl 4 o 5 generzazione non cambia praticamente nulla.
USB 3.1 è interessante, ma non essenziale. Sul G751JY c'è anche la porta thunderbolt se proprio ti serve una porta esterna superveloce (si mangia l'USB 3.0 a colazione :P )

la porta thunderbolt mi ispira...ovvio poi che se trovo un pc con 980m a quella cifra lo prenderi...
comunque tra il rog e il dominator mi piace decisamente di più l'msi a parità di specifiche.
 

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
Dopo un'assenza di mesi ho riletto questa discussione, e mi rendo conto di essere stato fortunato a prendere il G751JY a febbrario a poco più di 1500 euro, uno dei pochi in Italia con porta M.2 tra l'altro!

A distanza di mesi mi ritengo in toto soddisfatto dell'acquisto, mi dispiace che nel frattempo i prezzi siano lievitati così tanto!
Tra i7-4710 e i7-4720 non cambia praticamente nulla! Ha 100MHz in più ma è praticamente lo stesso processore, e tra l'altro anche il 4710 si può portare fino a 3.6GHz in Turbo tramite XTU (anche fino a 3.7GHz se si usa il vecchio bios 202, io infatti ho rimesso quello :P ).
E digerisce molto bene l'undervolt, utile a mantenere le temperature più basse.. se si resta sui 3.5/3.6 GHz si può arrivare anche a -80/90mV, stando a 3.7GHz mi sono dovuto limitare a -45mV per non avere problemi di instabilità.

La GPU regge benissimo l'overclock base consentito da nVidia, +135 sul core e almeno +300/350 sulle memorie, su firestrike ho fatto un punteggio di circa 9600 (che è praticamente il punteggio di una 970 desktop con clock stock :vv:)..
Per andare oltre bisogna flashare vBios moddati, ho fatto qualche prova ma in questo momento sono inutili perchè la GPU inizia ad andare in throttling a causa della temperatura, ma sono certo che tra un paio di mesi con una temperatura ambiente più mite si può arrivare a 10000 punti su firestrike.
In questi giorni di caldo (ho 31° di temp ambiente) raggiunge temperature vicine agli 87/88 gradi, ma ricordo che a Marzo/Aprile non andava mai oltre i 78°

Per quanto riguarda gli altri aspetti, la tastiera effettivamente non è il top in quanto a visibilità, ti obbliga a tenere la retroilluminazione attiva anche di giorno, ma dopo un po' ci si abitua e amen.
Mentre il lettore DVD/BR ha il tasto di espulsione che sporge rispetto al resto del notebook e si preme molto facilmente senza volerlo, ma sono tutti "difetti" irrilevanti rispetto al resto del notebook.
Il resto è ottimo, il display si può portare fino ad un refresh rate di 100Hz, io mi sono fermato a 90Hz per stare al sicuro, e comunque li uso solo per giocare per evitare di sfruttare troppo lo schermo quando non ne ho bisogno.
Il raffreddamento è ottimo, la tastiera resta fresca anche quando si gioca, forse la politica di raffreddamento adottata da Asus è un po' troppo conservativa, le ventole vanno al massimo solo quando la CPU arriva a 90°, ma sul forum ROG qualcuno ha creato un profilo per la ventola della CPU più "aggressivo" che fa accelerare la ventola prima di raggiungere quelle temperature.
Io personalmente quando gioco setto entrambe le ventole manualmente al 100%, per evitare che decelerino appena la temperatura scende un attimo e il tutto resta più fresco, anche se le ventole si fanno sentire abbastanza.

L'ho scelto perchè sono studente fuori sede, sta quasi sempre sulla scrivania ma a volte ho bisogno di portarlo in facoltà (dove attira non poco l'attenzione :lol: ) e ovviamente lo porto con me quando torno a casa.
Oltre a giocarci lo uso molto per CAD in 3D, una volta un mio professore di disegno si è stupito per quanto andasse bene, pensava che i notebook fossero tutti scarsi in quanto a prestazioni e si è dovuto ricredere. :party:
 

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
Dopo un'assenza di mesi ho riletto questa discussione, e mi rendo conto di essere stato fortunato a prendere il G751JY a febbrario a poco più di 1500 euro, uno dei pochi in Italia con porta M.2 tra l'altro!

cut...

cioè praticamente hai scritto tutto per farci salire un'invidia pazzesca....maledetto :patpat:
 

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
Ma no :lol:

È che ho visto che c'è ancora gente indecisa sull'acquistarlo, facendo una rapida ricerca ho visto che attualmente in Italia si trova intorno ai 1700 euro o poco meno, e nonostante siano 150 euro in più del prezzo di 6 mesi fa, credo che a quel prezzo non ci sia niente di meglio in giro. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
Ma no :lol:

È che ho visto che c'è ancora gente indecisa sull'acquistarlo, facendo una rapida ricerca ho visto che attualmente in Italia si trova intorno ai 1700 euro o poco meno, e nonostante siano 150 euro in più del prezzo di 6 mesi fa, credo che a quel prezzo non ci sia niente di meglio in giro. :)

Ammetto di preferire il dominator per una serie di motivi....ma se trovassi il rog a prezzi un po' più contenuti lo prenderei senza battere ciglio.
Io più che indeciso sto monetizzando un po'...devo vendere qualche vecchia console che non uso più, poi piazzo il mio MSI (ma serie GP leopard preso più per ufficio che per gaming) e poi farò l'upgrade.

Ad oggi non saprei dire se lo farò in occasione della games week di milano (continuo a non capire se ci saranno espositori e se ci saranno sconti se compri li) o se attenderò il periodo natalizio.
 

Albo89

Utente Èlite
5,920
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
credo proprio che iniziera' ad abbassarsi di prezzo.. guardate un po' cosa ha presentato Asus un'oretta fa all' IFA 2015.. G752 ed il nuovo super uber GX700..

estetica rinnovata, personalmente mi piacciono un botto!!

p.s. speravo ci infilassero la 990M, ma a quanto leggo c'e' ancora la 980 sul G752... forse il GX700 (raffrettato a liquido!!) ce l'ha
 

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
credo proprio che iniziera' ad abbassarsi di prezzo.. guardate un po' cosa ha presentato Asus un'oretta fa all' IFA 2015.. G752 ed il nuovo super uber GX700..

estetica rinnovata, personalmente mi piacciono un botto!!

p.s. speravo ci infilassero la 990M, ma a quanto leggo c'e' ancora la 980 sul G752... forse il GX700 (raffrettato a liquido!!) ce l'ha

quotone e rilancio, finalmente....FINALMENTE CAZZAROLA acer ha deciso di far uscire il predator notebook (il g752 ha il posteriore praticamente identico)
 

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
Da quel che ho letto la GTX 990m sarà praticamente una GTX980 desktop, la quale ha un TDP di 165W (dichiarati, ma in turbo pare raggiunga anche i 180W) mentre la 980m ha un TDP intorno ai 100W.

L'attuale G751 deve dissipare circa 150W (i 100 della GPU più i 47 della CPU), se nel G752 infilassero una 990m dovrebbero fare un sistema di raffreddamento capace di dissipare almeno 220W e usare un alimentatore da almeno 300 W.
Dubito che il G752 possa farcela a dissipare 220W, anche perchè sembra l'abbiano rinnovato nel design, rendendolo più sottile, probabilmente grazie ai nuovi Intel Skylake che dovrebbero essere più efficienti e produrre meno calore..

Forse il GX700 raffreddato a liquido avrà la 990m, vedremo :)
 

Ciccio980

Nuovo Utente
57
12
Da quel che ho letto la GTX 990m sarà praticamente una GTX980 desktop, la quale ha un TDP di 165W (dichiarati, ma in turbo pare raggiunga anche i 180W) mentre la 980m ha un TDP intorno ai 100W.

L'attuale G751 deve dissipare circa 150W (i 100 della GPU più i 47 della CPU), se nel G752 infilassero una 990m dovrebbero fare un sistema di raffreddamento capace di dissipare almeno 220W e usare un alimentatore da almeno 300 W.
Dubito che il G752 possa farcela a dissipare 220W, anche perchè sembra l'abbiano rinnovato nel design, rendendolo più sottile, probabilmente grazie ai nuovi Intel Skylake che dovrebbero essere più efficienti e produrre meno calore..

Forse il GX700 raffreddato a liquido avrà la 990m, vedremo :)

Prime impressioni:
Il GX700 con quel "coso" :vv: posteriore per raffreddare a liquido fa ridere anche i polli. Sembra un fake. Mai visto qualcosa di più brutto e scomodo, non ha nulla a che vedere con il mondo dei portatili.

Il G752 non mi pare un granché rispetto all'attuale G751, sembra un rebrand tendente al "truzzo". Già i dissipatori posteriori del G751 (arancioni) danno troppo all'occhio, sul G752 sembrano anche peggio. Peraltro monterà la stessa GPU (forse stavolta con 8GB VRAM?) e trovo quantomani strana la scelta di uno schermo a 3000 pixel quando nemmeno i destop GPU riescono a digerire i giochi più pesanti a quelle risoluzioni.....magari tra 1-2 anni con l'avvento delle nuove GPU famiglie di GPU a meno nm?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!