uscita shop italia Asus G751

Pubblicità
penso di aver deciso, il budget non si cambia

Al momento sceglierò il produttore più conveniente in termini di soldi :D
Penso che sarei soddisfatto a prescindere se scelgo alieno + amplificatore o il bestione da 5kg

Vedo che da qualche settimana c'e' un nuovo BIOS, v 2.09

qualcuno sa cosa cambia?

Non ho notato differenze sensibili, mi pare abbiano aggiornato l'EC firmware che è il firmware base che gestisce alimentazione, batteria, ventole, ecc
Io comunque uso ancora il bios 202 perchè è l'unico che permette di usare il moltiplicatore della CPU x37 e non ho nessun problema.

Purtroppo devo fare un appunto, da un paio di settimane circa pare che la mia batteria abbia qualche problemino, non si carica più completamente, ma si ferma ad un livello tra 89% e 92%.. Windows mi dice "Collegata e in carica" ma in realtà non si carica più completamente, e usandolo a batteria il PC si spegne improvvisamente intorno al 6% di batteria.
Ho provato a scaricarlo completamente e ricaricarlo anche tutta la notte da spento, ho anche resettato il Bios, ma nulla.. probabilmente è la batteria che da i primi segni di cedimento, e dopo solo circa 7 mesi :bllurk:

Per ora non mi va di mandarlo in garanzia e stare senza PC per qualche settimana, anche perchè mi serve per tirocinio/tesi, ma se dovesse peggiorare potrei pensarci.

Ragazzi oggi ho acceso il g751gy e mi è presa na sincope.......striscia nera sottile verticale sullo schermo.
Ieri eppure non aveva nulla!
Cosa faccio oltre che buttarmi nel vuoto?
Ho chiamato la Asus e mi hanno linkato la procedura per l'assistenza ma volevo evitare....per via dei tempi che saranno a dir poco biblici...
Ma che è successo? Come controllo se dipende dalla.scheda video o dal pannello?

Ragazzi oggi ho acceso il g751gy e mi è presa na sincope.......striscia nera sottile verticale sullo schermo.
Ieri eppure non aveva nulla!
Cosa faccio oltre che buttarmi nel vuoto?
Ho chiamato la Asus e mi hanno linkato la procedura per l'assistenza ma volevo evitare....per via dei tempi che saranno a dir poco biblici...
Ma che è successo? Come controllo se dipende dalla.scheda video o dal pannello?
in penso che sia un problema di monitor al 99%, comunque potresti collegare il portatile tramite hdmi ad un televisore, ma in questo modo non so se parte la scheda video integrata o quella dedicata.

Ciao! :ciaociao:
Sono anche io possessore dell'asus g751jy, dall'uscita molto soddisfatto dell'acquisto :figo:
Vi chiedo una cosa però qualcuno ha provato a collegarlo via hdmi a un motior/tv esterno?

Io ho provato per la prima volta qualche giorno fa e non c'è verso, i due sembra si riconoscano, la tv "vede" il pc collegato però sempre schermo nero (sul Tv).
Ho provato tutte le opzioni (solo scermo est., duplica, estendi) e niente. Ho cercato e mi sembra di capire che è un problema legato a win8.1 e i driver hdmi.

Qulcuno ha ricontrato lo stesso problemae risolto?

Grazie
ciao

Ciao! :ciaociao:
Sono anche io possessore dell'asus g751jy, dall'uscita molto soddisfatto dell'acquisto :figo:
Vi chiedo una cosa però qualcuno ha provato a collegarlo via hdmi a un motior/tv esterno?

Io ho provato per la prima volta qualche giorno fa e non c'è verso, i due sembra si riconoscano, la tv "vede" il pc collegato però sempre schermo nero (sul Tv).
Ho provato tutte le opzioni (solo scermo est., duplica, estendi) e niente. Ho cercato e mi sembra di capire che è un problema legato a win8.1 e i driver hdmi.

Qulcuno ha ricontrato lo stesso problemae risolto?

Grazie
ciao

Collegato diverse volte alla TV, sia con win 8.1 sua con 10, e mai avuto problemi :grat:

primo pomeriggio tranquillo mi metto li e provo con un attimo di calma a capire dove può essere il problema, altrimenti c'è il rischio di un lancio del pc dalla finestra :mad: :asd:, il cavo non è in quanto ne ho provati un paio e mi dava lo stesso problema, su qualche forum US si parlava di fare un downgrade dei driver di win 8.1 ai driver di win 7 per l'hdmi e di eventuali problemi legati agli aggiornamenti nvidia. appena ho un attimo controllo e vi faccio sapere

Ultima modifica:
ma quando giocate a temperature come siete messi?

lunedi ho acquistato "project cars" e dopo 2/3 gare mi e' venuto un colpo..... 91 gradi...

con Rocket League , Assetto corsa o grid autosport al massimo andava ad 81-82...

il pc sta su una scrivania di legno/pvc.. ho provato ad alzarlo ma cambia poco. nella stanza circa 20/21 gradi

ma quando giocate a temperature come siete messi?

lunedi ho acquistato "project cars" e dopo 2/3 gare mi e' venuto un colpo..... 91 gradi...

con Rocket League , Assetto corsa o grid autosport al massimo andava ad 81-82...

il pc sta su una scrivania di legno/pvc.. ho provato ad alzarlo ma cambia poco. nella stanza circa 20/21 gradi

Dipende dal gioco, ma con tutti solitamente non supero i 75° di massima per la CPU e qualcosina in meno per la GPU.. Assetto Corsa rientra nella media.

Ti confermo invece che Project Cars è uno dei giochi che fa scaldare di più, anche io dopo mezzora di gioco (proprio oggi) ho toccato circa 84° di massima, evidentemente sfrutta al meglio le risorse del PC (e per fortuna direi..).
Ovviamente tutte temperature con vSync disattivato, temperatura in stanza circa 19/20°.

Inoltre quando gioco applico un OC alla GPU di +135/+300, direttamente da MSI Afterburner quindi con voltaggi stock.
Per la CPU invece ho portato i moltiplicatori al massimo tramite XTU (x36 x35 x34 x34), e undervoltata di -60mV che aiutano a tenere basse le temperature.

Anche io ad agosto-settembre ho notato temperature alte ingame, con la GPU che arrivava a 89° e iniziava ad andare in thermal throttling. Dopo diverse prove, ho cambiato pasta termica applicando la IC Diamond, e ho subito perso più di 10° ingame. Probabilmente la mia era applicata abbastanza male sin da subito e con le temperature estive è sorto il problema, perchè non ho letto di problemi di surriscaldamento sul forum ROG.

Dipende dal gioco, ma con tutti solitamente non supero i 75° di massima per la CPU e qualcosina in meno per la GPU.. Assetto Corsa rientra nella media.

Ti confermo invece che Project Cars è uno dei giochi che fa scaldare di più, anche io dopo mezzora di gioco (proprio oggi) ho toccato circa 84° di massima, evidentemente sfrutta al meglio le risorse del PC (e per fortuna direi..).
Ovviamente tutte temperature con vSync disattivato, temperatura in stanza circa 19/20°.

Inoltre quando gioco applico un OC alla GPU di +135/+300, direttamente da MSI Afterburner quindi con voltaggi stock.
Per la CPU invece ho portato i moltiplicatori al massimo tramite XTU (x36 x35 x34 x34), e undervoltata di -60mV che aiutano a tenere basse le temperature.

Anche io ad agosto-settembre ho notato temperature alte ingame, con la GPU che arrivava a 89° e iniziava ad andare in thermal throttling. Dopo diverse prove, ho cambiato pasta termica applicando la IC Diamond, e ho subito perso più di 10° ingame. Probabilmente la mia era applicata abbastanza male sin da subito e con le temperature estive è sorto il problema, perchè non ho letto di problemi di surriscaldamento sul forum ROG.

Dimenticavo, è la CPU che raggiunge quelle temperature, la gpu mai sopra i 75. Voglio ancora provare a castrare a 60gli fps(tanto di più e inutile senza il g sync) e vedere se migliora. Poi al massimo ti chiederò lumi su come "undervoltare" la CPU, intanto grazie per la risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro