uscita shop italia Asus G751

Giovanni Zuccarino

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
sono nuovo del gruppo....
sicuramente aprirò una discussione già fatta , ma vorrei sapere se avete notizie certe sull uscita precisa negli shop online del G751 ....
Vorrei acquistarlo prima della fine dell'anno ma nn riesco a trovarlo se non di sede tedesca o inglese.....però mi spiegavano che su quelli c'erano problemi con le tastiere....corretto ??

Grazie a tutti e scusate in anticipo se ho detto qualche castroneria ;) .....
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Ciao a tutti,
sono nuovo del gruppo....
sicuramente aprirò una discussione già fatta , ma vorrei sapere se avete notizie certe sull uscita precisa negli shop online del G751 ....
Vorrei acquistarlo prima della fine dell'anno ma nn riesco a trovarlo se non di sede tedesca o inglese.....però mi spiegavano che su quelli c'erano problemi con le tastiere....corretto ??

Grazie a tutti e scusate in anticipo se ho detto qualche castroneria ;) .....
Nessun problema con le tastiere! Semplicemente se compri in Germania avrai tastiera tedesca, la puoi vedere su google, scrivi german keyboard o qualcosa del genere.
In ogni caso si può usare benissimo! (Anche io ce l'ho e non parlo una cippa di tedesco!)
In pratica avrai la y e la z invertite e le lettere accentate diverse. Pero basta impostare su windows la tastiera ITA e in pratica quando schiacci ö vai a scrivere ó, ä = á, y = z, ecc... Ci fai l'abitudine subito .
Poi se proprio non riesci ad abituarti puoi sempre cambiare la tastiera in un secondo momento.
Il mio consiglio é comq di prenderla tedesca, per assurdo é più comoda di quella en standard. Poi vedi tu
 

Giovanni Zuccarino

Nuovo Utente
4
0
grazie mille della risp icobi ma io scrivo senza guardare la tastiera quindi per me sarebbe un problema non da poco..
Però nn capisco...ma perchè è uscito ovunque e non in italia ???
Mi sa che mi dovrò buttare su un 750 anche se nn mi soddisfa !!! ho sentito che c'è un 750 con la gtx 980 ?? ne sapete qualcsa ??
grazie a tutti
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
grazie mille della risp icobi ma io scrivo senza guardare la tastiera quindi per me sarebbe un problema non da poco..
Però nn capisco...ma perchè è uscito ovunque e non in italia ???
Mi sa che mi dovrò buttare su un 750 anche se nn mi soddisfa !!! ho sentito che c'è un 750 con la gtx 980 ?? ne sapete qualcsa ??
grazie a tutti
Ma guarda che la tastiera non cambia ... Se poi scrivi senza guardare che cambia se al posto di ó c'è scritto ö? La posizione dei tasti non cambia...
 

Giovanni Zuccarino

Nuovo Utente
4
0
Ma guarda che la tastiera non cambia ... Se poi scrivi senza guardare che cambia se al posto di ó c'è scritto ö? La posizione dei tasti non cambia...


ah ok ho capito....quindi i tasti posso assegnarli all'italiana diciamo anche se sopra ci sono lettere differenti giusto ?? cmq eventualmente se si tratta solo di tastini nn si possono acquistare ??
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
ah ok ho capito....quindi i tasti posso assegnarli all'italiana diciamo anche se sopra ci sono lettere differenti giusto ?? cmq eventualmente se si tratta solo di tastini nn si possono acquistare ??
Si certo! Pero le tastiere dei portatili credo vadano sostituite interamente
 

iamback

Utente Attivo
289
20
Dove lo stai acquistando in Germania? Ho dato un'occhiata anche io e con la 980 in effetti il prezzo è concorrenziale...ma non so se, ad esempio, "amazzonia" spedisce in Italia...
 

Giovanni Zuccarino

Nuovo Utente
4
0
Scusate ma io ho la versione dell asus G73 W diciamo il modello piu vecchio di questi e i tasti sono separati e scambiabili.... quindi per capirci meglio se la Y e la Z sono invertite in questo posso scambiarli e mi sembra che il 751 sia identico a questo....ergo senza sostituirla posso invertire i tasti....
se dite che la tastiera posso impostarla in italiano e tutto finisce li... no ?? solo questo cambia dal asus italiano a quello tedesco ??...

cmq non capisco ugualmente come mai in italia arrivi cosi tardi !! ... io entro il 31 lo devo acquistare....

secondo voi meglio il G751 oppure il G750 italiano magari un piu potente ?? se nn ho letto male lo schermo del G751 fa la differenza...

Ai posteri l'ardua sentenza
 

metalzeppelin

Nuovo Utente
21
1
Scusate ma io ho la versione dell asus G73 W diciamo il modello piu vecchio di questi e i tasti sono separati e scambiabili.... quindi per capirci meglio se la Y e la Z sono invertite in questo posso scambiarli e mi sembra che il 751 sia identico a questo....ergo senza sostituirla posso invertire i tasti....
se dite che la tastiera posso impostarla in italiano e tutto finisce li... no ?? solo questo cambia dal asus italiano a quello tedesco ??...

cmq non capisco ugualmente come mai in italia arrivi cosi tardi !! ... io entro il 31 lo devo acquistare....

secondo voi meglio il G751 oppure il G750 italiano magari un piu potente ?? se nn ho letto male lo schermo del G751 fa la differenza...

Ai posteri l'ardua sentenza

Anch'io sto tenendo d'occhio il G751 da tempo, e personalmente anche se non è una cosa fondamentale preferisco aspettare di avere una tastiera QWERTY. Anch'io però non mi spiego in nessun modo perché diamine questo pc sia uscito dappertutto tranne che in Italia! Almeno avessero dato la possibilità di prendere versioni estere presso rivenditori italiani, l'avrei preso in versione inglese o americana che sono comunque QWERTY, invece no, ho scritto a un asus store ufficiale di Bologna e mi hanno risposto senza rispondere praticamente :grrrr: Riguardo l'eventualità di un G750 con la 980M non mi risulta, per cui temo che ci toccherà aspettare ancora fino all'uscita del G751...in alternativa c'è il Santech M68 di cui ho sentito parlare molto bene, in quel caso volendo la 980M si viaggia sui 2000 €, ma in più c'è la possibilità di avere Win 7 invece che l'odioso Win 8, la scheda video avrebbe 8 GB invece che 4 GB di memoria dedicata (mi dicono però che serva a poco su uno schermo full HD), e in più dovrebbe esserci in futuro la possibilità di aggiornare le componenti semplicemente mandando in assistenza il pc, che non è male. Personalmente io ho deciso comunque di aspettare il G751 perché dovrebbe costare circa 200 € in meno, e perché mi convince di più in generale, però mi irrita davvero questa attesa totalmente ingiustificata:muro:
 
  • Mi piace
Reazioni: Felix773

iamback

Utente Attivo
289
20
Hai il mio supporto, siamo classificati come nazione di serie C...anche io ho tribolato in questi giorni cercando info ovunque, e in qualunque campo (Asus, Alienware, MSI) la nostra nazione non è al livello delle altre: pochi prodotti, spesso vecchi componenti, prezzi allineati però agli altri se non più alti.
Alla fine, mi sono orientato su Alienware prendendolo all'estero.
 

metalzeppelin

Nuovo Utente
21
1
Hai il mio supporto, siamo classificati come nazione di serie C...anche io ho tribolato in questi giorni cercando info ovunque, e in qualunque campo (Asus, Alienware, MSI) la nostra nazione non è al livello delle altre: pochi prodotti, spesso vecchi componenti, prezzi allineati però agli altri se non più alti.
Alla fine, mi sono orientato su Alienware prendendolo all'estero.

Il problema degli Alienware è il prezzo...e poi con acquisti di questo calibro mi sento più sicuro ad acquistare in negozio piuttosto che su internet, almeno so dove andare in caso di problemi...però è davvero irritante che sia uscito davvero ovunque e da noi no, mesi e mesi per due tasti diversi rispetto avli altri paesi, che fastidio enorme
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Tornando sulla tastiera rispetto a quella ita cambiano:
- y e z;
- tutte i tasti sopra enter... le lettere accentate per capirci;

In ogni caso io ritengo mille volte meglio quella tedesca (molto simile alla ita, andate a vedervi le immagini delle tastiere su google immagini) rispetto a quella us/eng ( qua mancano proprio tutti i tasti accentati... provate voi a scrivere in italiano... ).
 

iamback

Utente Attivo
289
20
Il problema degli Alienware è il prezzo...e poi con acquisti di questo calibro mi sento più sicuro ad acquistare in negozio piuttosto che su internet, almeno so dove andare in caso di problemi...però è davvero irritante che sia uscito davvero ovunque e da noi no, mesi e mesi per due tasti diversi rispetto avli altri paesi, che fastidio enorme

Si in effetti il prezzo è più elevato, ma ho passato ore intere a confrontarli con i vari Santech/Clevo/Raionbook e lì mi sa proprio di assemblato...rispetto al ROG lo vedo comunque più rifinito.
Più che altro, anche prendendolo all'estero, sul nuovo non ci si può avvicinare ma con i refurbished ci si può già ragionare, oltretutto con tastiera e OS italiano.


Tornando sulla tastiera rispetto a quella ita cambiano:
- y e z;
- tutte i tasti sopra enter... le lettere accentate per capirci;

In ogni caso io ritengo mille volte meglio quella tedesca (molto simile alla ita, andate a vedervi le immagini delle tastiere su google immagini) rispetto a quella us/eng ( qua mancano proprio tutti i tasti accentati... provate voi a scrivere in italiano... ).

Io purtroppo, sarò nazionalista, ma con le altre tastiere che ho avuto (UK, Tedesca) non mi ci son mai abituato...
 

metalzeppelin

Nuovo Utente
21
1
Si in effetti il prezzo è più elevato, ma ho passato ore intere a confrontarli con i vari Santech/Clevo/Raionbook e lì mi sa proprio di assemblato...rispetto al ROG lo vedo comunque più rifinito.
Più che altro, anche prendendolo all'estero, sul nuovo non ci si può avvicinare ma con i refurbished ci si può già ragionare, oltretutto con tastiera e OS italiano.




Io purtroppo, sarò nazionalista, ma con le altre tastiere che ho avuto (UK, Tedesca) non mi ci son mai abituato...

Sul fatto di essere assemblato tanto quanto, può essere un vantaggio nel momento in cui si volesse cambiare una componente, il punto è sempre il prezzo, un santech m86 con la 980M, almeno 8 gb di ram, ssd, e win 7 viene sui 2000, spedizione esclusa...e io col g751 sono già al limite di quanto mi posso permettere
 

iamback

Utente Attivo
289
20
Sul fatto di essere assemblato tanto quanto, può essere un vantaggio nel momento in cui si volesse cambiare una componente, il punto è sempre il prezzo, un santech m86 con la 980M, almeno 8 gb di ram, ssd, e win 7 viene sui 2000, spedizione esclusa...e io col g751 sono già al limite di quanto mi posso permettere

Anche gli Alienware sono aggiornabili alla stregua degli "assemblati", sono basati sui medesimi componenti MXM per quanto riguarda le GPU e il socket MQ per la CPU. Cosa che non è possibile fare con i ROG.

Il problema è il costo dei componenti, io difficilmente mi troverò ad aggiornarlo in futuro...una CPU costa sui 500 €, e il guadagno non è giustificato dalla differenza di prezzo, bene o male l'i7 ha le stesse prestazioni nelle versioni 4710/4810/4910.
Per quanto riguarda le GPU, volessi passare alle 980m in futuro, dovrei pagare almeno 1.800 € di schede.

Per l'M68 con la 980m lo avevo considerato anche io ma alla fine, leggendo qua e la e approfondendo un pò anche le varie immagini, mi son lasciato tentare dall'Alienware. Lo vedo troppo plasticoso il Santech, esteticamente non mi piace e poi, a cuore aperto, alcuni difettucci vengono fuori. Tipo i radiatorini in rame che non combaciano, non estraendo il calore in modo ottimale e che andrebbero coperti con nastro termico, solo che poi si formano grumi di polvere che si attaccano all'adesivo etc etc...un pò come le temperature raggiunte.

Poi per carità danno anche tre anni di garanzia, ma anche su questo forum c'è chi ha sfatato questo mito dell'assistenza "impeccabile" Santech. Sembrava troppo bello per essere vero, ma da questo punto di vista non c'è nulla da fare, i produttori sono praticamente tutti uguali e bisogna sperare di non avere problemi.

Comunque, il mio AW l'ho pagato come l'M68 configurato allo stesso modo (cpu/ram/hd ma con la 980).
Ti consiglio di dargli un'occhiata. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Felix773

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!