uscita shop italia Asus G751

Pubblicità
Forse la tua versione di easeUS PArtition Master era in qualche modo "incompatibile" con le nostre partizioni oppure potrebbe essere stato un bug.
Io non mi faccio problemi a testare, ma in queste settimane sono via da casa e ho solo la chiavetta internet (niente adsl). Se qualcosa va storto non ho modo di reinstallarmi tutti gli updates di win8. PEr cui per ora non mi arrischio. MA vorrei provare al più presto la soluzione di cui parli (diskpart) anche se non l'ho usata mai.
Eventualmente potrei provare anche con una chiavetta bootable con sopra GPARTED...lo usavo spesso con windows 7

Forse la tua versione di easeUS PArtition Master era in qualche modo "incompatibile" con le nostre partizioni oppure potrebbe essere stato un bug.
Io non mi faccio problemi a testare, ma in queste settimane sono via da casa e ho solo la chiavetta internet (niente adsl). Se qualcosa va storto non ho modo di reinstallarmi tutti gli updates di win8. PEr cui per ora non mi arrischio. MA vorrei provare al più presto la soluzione di cui parli (diskpart) anche se non l'ho usata mai.
Eventualmente potrei provare anche con una chiavetta bootable con sopra GPARTED...lo usavo spesso con windows 7

Dopo il problema nato dalla prima eliminazione con easeUS ho ripristinato il sistema tramite la pen drive fatta da Backtracker.
Poi, prima ancora di reinstallare e configurare Windows, ho riprovato subito a rieliminare la partizione di ripristino, proprio per scongiurare che si trattasse di un bug.
La seconda volta però non usai easeUS, ma eliminai la partizione usando la pen drive bootable di installazione di Windows8, simulando la procedura di installazione dell'OS fino a quando mi chiedeva la partizione in cui installare Windows. A quel punto ho eliminato la partizione di ripristino ed ampliato C fino a 119 GB, poi ho annullato la procedura di installazione e riavviato.
Stesso risultato, impossibilitato ad avviare Windows8 e ho dovuto ripristinare nuovamente tramite la pen drive di Backtracker.

Per questo penso che ci deve essere qualcos'altro da fare oltre ad eliminare la partizione, il mio secondo tentativo è stato fatto al di fuori di Windows, non utilizzando un'applicazione ma usando l'equivalente di un DVD di installazione di Windows, che probabilmente equivale ad usare diskpart.

A me il PC non si avviava perchè non trovava più l'installazione di Windows, in pratica non partiva il bootloader o qualcosa del genere. Ho il sospetto che eliminando la partizione di ripristino, e quindi modificando la struttura dell'SSD, la partizione si sistema EFI non riesca più a riconoscere quale sia la partizione da avviare e quindi il SO non parte.
Qui c'è un po' di roba interessante https://technet.microsoft.com/it-it/library/dd744301(v=ws.10).aspx

Ecco allora se hai provato entrambi i modi nn credo fosse un bug. Grazie delle info, ero proprio in dubbio al riguardo.

Insomma sto UEFI è proprio un UFO :vv: Non erano meglio il vecchio sistema che non rompeva i ballonz ?!
Vediamo cosa mi rispondono dalla Asus, gli ho chiesto come cancellare la patizione di ripristino...

Ultima modifica:
Finalmete oggi mi è arrivato il notebook, l'ho appena scartato e subito dopo ho aperto lo sportellino inferiore per contrallare se ci fosse il connettore M.2.
Indovinate? Non c'è!!! C'è la piazzola sulla scheda ma il connettore no. Naturalmente acquistato in Italia!
IMG_20150414_222835720.webpIMG_20150414_222902656.webp

Ultima modifica:
Ciao cydonia84. Anche il mio (acquistato in Italia) non ha la porta M2. Me ne sono accorto tardi perchè non l'avevo aperto senon dopo 10gg. In verità a guardare bene, i circuiti PCIe sembrano esserci, a me pare che manchi "solo" il connettore di plastica con i pin metallici da attaccare alla scheda madre (nella foto si vedono i fori dove avvitarlo).

Perchè la Asus ha fatto così, non lo so. Ho scritto alla Asus, dicendoli che anche altre persone che hanno comprato il portatile in Italia non hanno la porta M2. Ma si rifiutavano di rispondermi adducendo scuse assurde tipo "abbiamo bisogno del codice seriale tuo e quello del G751 dell'altra persona che anche lamenta questa mancanza di connettore (per comparazione)".
Ho cercato di spiegarli che per fare un controllo basta e avanza il mio seriale, ma si rifiutavano di rispondermi (servizio assistenza molto maleducato peraltro).
Se vuoi (e se ti fidi) puoi mandarmi in PM (privato) il seriale del tuo G751JY e io li rispondo per email con i nostri 2 seriali. Magari ne esce qualcosa di buono (sostituzione con un nuovo G751 con la porta M2 ,come sarebbe corretto da parte loro, o almeno una spiegazione ufficiale).

P.S. io il mio l'ho tenuto perchè è comunque un buon portatile, e comunque un SSD sata3 di nuova generazione fa 550mb/s in scrittura e lettura ed e più che sufficiente per quello che mi servirà da qui ai prossimi 5 anni. La diferenza tra SATA3 e PCIe è solo sulla carta (e nel prezzo), non te ne accorgi nel lavoro di ogni giorno a meno che (poco probabile) tu non copi file da 100GB in continuazione tutto il giorno :)

Ultima modifica:
Ciao cydonia84. Anche il mio (acquistato in Italia) non ha la porta M2. Me ne sono accorto tardi perchè non l'avevo aperto senon dopo 10gg. In verità a guardare bene, i circuiti PCIe sembrano esserci, a me pare che manchi "solo" il connettore di plastica con i pin metallici da attaccare alla scheda madre (nella foto si vedono i fori dove avvitarlo).

Perchè la Asus ha fatto così, non lo so. Ho scritto alla Asus, dicendoli che anche altre persone che hanno comprato il portatile in Italia non hanno la porta M2. Ma si rifiutavano di rispondermi adducendo scuse assurde tipo "abbiamo bisogno del codice seriale tuo e quello del G751 dell'altra persona che anche lamenta questa mancanza di connettore (per comparazione)".
Ho cercato di spiegarli che per fare un controllo basta e avanza il mio seriale, ma si rifiutavano di rispondermi (servizio assistenza molto maleducato peraltro).
Se vuoi (e se ti fidi) puoi mandarmi in PM (privato) il seriale del tuo G751JY e io li rispondo per email con i nostri 2 seriali. Magari ne esce qualcosa di buono (sostituzione con un nuovo G751 con la porta M2 ,come sarebbe corretto da parte loro, o almeno una spiegazione ufficiale).

P.S. io il mio l'ho tenuto perchè è comunque un buon portatile, e comunque un SSD sata3 di nuova generazione fa 550mb/s in scrittura e lettura ed e più che sufficiente per quello che mi servirà da qui ai prossimi 5 anni. La diferenza tra SATA3 e PCIe è solo sulla carta (e nel prezzo), non te ne accorgi nel lavoro di ogni giorno a meno che (poco probabile) tu non copi file da 100GB in continuazione tutto il giorno :)

Appena arrivo a casa ti mando il seriale in PM, sperando che ne esca qualcosa di buono :)

Avevo acquistato anche il bracket originale per montare la schedina ssd... :(

Ultima modifica:
Mi spiace un sacco per questa mancanza.
Il mio, acquistato poco meno di un paio di mesi fa, ha il connettore M.2! Avevo anche postato la foto e anche il mio è anche il modello italiano.

Forse inizialmente Asus usava la stessa specifica di scheda madre per tutti i G751JY e invece ora ha deciso di non includere il connettore nei modelli che non prevedono un SSD PCIexpress.
In questo caso sarebbe una scelta davvero incomprensibile e penalizzante, il connettore per loro avrà un costo irrisorio (considerando il costo totale del PC) ed è comunque poco corretto verso il compratore dato che non permette di poter upgradare il disco fisso, che invece dovrebbe poter essere cambiato liberamente.

Andreacos92. Ho mandato una nuova email ad Asus con il mio seriale e quello dell'altro ragazzo. Vediamo cosa dicono.
Nel caso servisse anche il tuo seriale (a dimostrazione che alcuni G751JY italiani senza disco SSD M2 invece hanno il connettore M2) saresti disposto eventualmente a farmelo avere (sempre in PM) così lo giro ad Asus chiedendo spiegazioni? Grazie

P.S. il mio riporta 2015-01

Ultima modifica:
Salve ragazzi, chiedo gentilmente una delucidazione in merito per i possessori di G751JY.

Visto che dovrebbe arrivarmi in settimana prossima, vorrei sapere se è possibile sostituire l'ssd di serie (128gb) con un sata 3 da 2,5" (questo, per la precisione).

Purtroppo la mia conoscenza in merito è molto limitata quindi mi affido a voi! Grazie!

Si, dovrebbe andare benissimo. Non ho letto in giro di problemi di compatibilità con dischi SSD SATA3, in particolare con i Samsung come quello che hai preso tu :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro