ma non è meglio questo ? al posto del rog751gy?
G750JZ-T4129H - Notebook Asus - Monclick - G750JZ-T4129H
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No. Ha una 880 quindi inferiore.ma non è meglio questo ? al posto del rog751gy?
ma non è meglio questo ? al posto del rog751gy?
@andreacos92
Grazie della dritta. Ho controllato e non mi pareva che ci fosse l'ibernazione in win 8, per cui non mi era venuto nemmeno in mente di provare a toglierla. Come hai detto tu, una volta eliminata tramite riga di comando, si liberano un bel po di GB :)
Per quel che riguarda il file di paging, l'avevo già rimosso. Pensa che no lo usavo nemmeno col mio precedente Sony Vaio che aveva 8Gb di ram ;)
P.S. riguardo alla partizione di "recovery" posso solo ringraziare il cielo che non l'avevo ancora rimossa. Cmq oggi mi sono comprato due chiavette USB:
- Una chiavetta da 8 Gb dove ho installato l'ISO di Win 8-1 "vergine" (la trovi sul sito della microsoft; si crea da sola con il programma chiamato mediacreationtool.
- Una da 16 Gb dove ci ho messo il backup del disco systema (fatto con Asus BACKTRACKER). Questa dovrebbe essere la copia dell'immagine che è presente sul SSD se non vado errato.
In futuro, se a bisogno di quei 12 Gb occupati, formatto tutto e reinstallo Win 8.1 da chiavetta USB.
In questo modo però perdo la "grafica Asus" durante il boot e questo un po mi dispiacerebbe perchè è carina.
Cmq con l'altra chiavetta ho sempre la possibilità (in teoria, non ho ancora provato) di ripristinare il vecchio sistema Asus come da fabbrica :)
Mi informo un pochino in giro riguardo alla partizione di backup sul disco SSD....sono sicuro che un modo di rimuoverla in sicurezza c'è (o magari ridurla)...basta trovare qualcuno più bravo di me :P
Siete soddisfatto dell'acquisto alla fine?
Siete soddisfatto dell'acquisto alla fine?
Per la partizione di ripristino, ritenterò di eliminarla anche io. Ma prima farò un'immagine di backup dell'intero disco utilizzando un software di terzi, in modo che se andasse male potrei ripristinare tutto come ho adesso, senza utilizzare la pen drive di ripristino di BackTracker che mi costringerebbe poi a riconfigurare tutto Windows.
Allora, cercando un pò in giro ho trovato che il tool ufficiale della Asus "dovrebbe" permettere di cancellare la partizione di ripristino per permettere di liberare spazio.
ASUSTeK Computer Inc. -Support-
Mala nostra versione (3.08) non ha tutte le opzioni elencate. Forse sono nascoste? Suppongo che anche tu non le veda tra le opzioni con il tuo Asus Backtracker?
Esatto in teoria dovrebbe permettere l'eliminazione della partizione una volta effettuato il backup su pen drive.
Io non ho questa opzione, ho anche provato altre versioni di BackTracker e nessuna mi permetteva di eliminare la partizione, quindi credo dipenda anche dal modello di PC e non solo dalla versione del programma.
Mi hanno risposto dalla Asus. Si dovrebbe poter eliminare la partizione con Asus backtraker versione 304.
Ecco la loro risposta con il link.
grazie per aver contattato il Supporto Help Desk
in merito alla sua richiesta, la invitiamo ad installare la versione 304 di Asus Backtracker, disponibile al seguente link:
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&p=3&s=588&m=Backtracker&os=41&ft=14&f_name=Backtracker_Win81_64_VER304.zip#Backtracker_Win81_64_VER304.zip
La informiamo che eliminando la partizione recovery non va a creare danni, ciò invece può succedere cion i PC non un unico HDD, andando ad unire le partizioni C e D.
P.S.
NON RISPONDERE A QUESTA MAIL, IN CASO DI ULTERIORI DOMANDE IN MERITO AD ALTRE PROBLEMATICHE CLICCARE IL LINK SOTTOSTANTE:
Tu avevi provato con questa versione? A me da un'opzione in più chimata "backup di applicazioni e driver asus", ma NON quella di cancellare la partizione di ripristino! :vv: