uscita shop italia Asus G751

Pubblicità
ragazzi non è rischioso aggiornare il bios?

Il rischio in teoria c'è (niente è sicuro al 100% in informatica).
Detto ciò, io ho aggiornato bios almeno una ventina di volte a vari PC e periferiche senza mai incappare in problemi. Ovviamente sarebbe prudente aggiornare il bios solo quando risolve problemi specifici da te riscontrati o quando aggiunge importanti novità (per cui non sempre è raccomandato farlo). Se lo fai e qualcosa va storto.........:PCfury:puoi solo cambiare portatile (o scheda madre, ma è lo stesso visto il costo ;)

Io per ora rimarrò con la versione bios 206 (avevo aggiornato dal 205 precedentemente senza problemi) perché voglio capire bene questa storia del G-SYNC "software" che la Nvidia sta pian piano implementando nei suoi driver (no, non si tratta del classico G-sync che trovate nei monitor costosi per desktop, quelli hanno un chip, dunque una soluzione "hardware").
Per quel che ne so (letto in giro), la nostra 980m è collegata direttamente al monitor IPS tramite un connettore di "nuova" concezzione che forse potrebbe permettere una sorta di G-sync anche senza il costoso chip proprietario della Nvidia, magari meno efficiente ma pur sempre funzionante. E' da un pò che in rete girano driver Nvidia beta che supporterebbero questa funzionalità in alcuni notebook scelti (tipo il nostro ASus G751JY). Speriamo bene :party:

Ecco qui il link della pagina Nvidia con le info sul G-Sync per chi fosse interessato:
G-SYNC | FAQ | GeForce

Qui invece la discussione sul forum Asus inglese:
https://rog.asus.com/forum/showthread.php?57157-G751-GTX-980M-100Hz-IPS-G-SYNC/page3

Si prospettano tempi interessanti dinanzi a noi :iocero:

Ultima modifica:
Molto interessante questa discussione, vorrei prendermi anche io un Asus ROG G751JY-T7186H ma per il momento non ho trovato un prezzo decente. Accetto anche io consigli e segnalazioni per l'acquisto di questo gioiellino. Grazie

L'unica differenza mi pare il processore 100Mhz più veloce (stessa cosa l'hanno fatta per i modelli americani). Nulla di che, se trovi la versione precedente e costa 200 euro in meno, vai con quella senza pensarci 2 volte.
Piuttosto, sarebbe da capire se anche la nuova versione italiana arriva senza connettore M2.....Fateci sapere se ne comprate uno.

- - - Updated - - -

MSI 200619620 - Notebook - ePrice anche in questo quindi 8gb di scheda video sono inutili?

8Gb sono generalmente inutili su una scheda della potenza del 980m che ha target nei giochi l'HD (1080p).
Non la userai probabilmente per giocare in 4K.

Ciao ragazzi, stavo guardando le caratteristiche tecniche del Asus ROG G751JY-T7186, non ho capito pero' se il masterizzatore scrive i Blue ray o solo i DVD DL. Sembra che ci siano piu' configurazioni oppure sbaglio?

Asus dice che su questo modello non e' prevista l'unita' ottica Blue Ray Write. A me sembra un po' strano :grat: vabbe' comunque credo si possa sempre sostituire.

ciao a tutti, qualcuno ha acquistato questo modello dell'asus?
G751JY-T7186H
volevo sapere del connettore m.2, se per caso non dovesse esserci, non penso di volerlo prendere, asus ha rotto i co.........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro