uscita shop italia Asus G751

Pubblicità
buongiorno, ho appena acquistato un G751jy-T7134H in italia, quindi garanzia asus italia, e purtroppo devo constatare che NON e' presente il connetore M2. ho chiesto informazioni sia al rivenditore che ad asus itlaia, sono in attesa di risposte.

saluti

Salve, anche io sono interessato a questo notebook erresse.

Devo dire che un buon SSD sata3 è più che sufficiente per far andare da dio un portatile (pensa che io ho un SSD su sata2 su un Vaio ed è una scheggia comunque ;).

Però..............questa cosa di fregare il compratore italiano ogni volta (e dico OGNI VOLTA) con prodotti che sulla carta dovrebbero essere uguali ai tedeschi/francesi/inglesi ma che poi di fatto sono sempre downgrade belli e buoni, per giunta a prezzo maggiorato, proprio non mi va giù :popo:

Sono sicuro che il g751 è un ottimo gaming PC anche con un SSD sata3 al posto del M2...anzi, ne sono convinto. Ma qui io mi impunto per principio. Quelli della Asus non vogliono darmi il disco SSD M2? Va bene, mi prendo quello sata3. MA ALMENO LASCIATE IL CONNETTORE M2!!!!!:cav: Forse non mi serve ora, ma averlo già a disposizione per futuri upgrade non mi dispiacerebbe. Almeno fateci schegliere no? Spendo 20 euro in più e mi risolvo il problema.

Sono veramente deluso, non mi viene in mente un altra parola. Sapevo che era troppo bello per essere vero, la fregatura doveva esserci. Avevo pure notato che su NESSUN sito italiano compare la dicitura M2 nella zona di descrizione "storage".

P.S. questa cosa mi fa pensare.....chissà quante cose hanno cambiato nelle specfiche del g751 Italiano senza dircelo? :grat: Magari l'LCD non è IPS ed di qualità peggiore? Magari l'SSD è di marca più scadente? magari....:patpat:

Per ora guardo, ascolto e aspetto. Meglio non comprare finchè non sono convinto che (almeno) il resto dell'HW sia come da G751 tedeschi testai su notebookcheck. Per chi c'è l'ha, per cortesia fate gli stessi test (incluso monitor) che ci sono sul sito che ho nominato. Così vediamo se le nostre sono solo paure infondate (a parte l'M2) o se la realtà è peggio ancora della fantasia :sisi:

P.P.S. sul link Notebook & Ultrabook - ASUS ROG G751JY - ASUS

in fondo alla pagina trovate questa bella frase. Citazione: "Le caratteristiche tecniche descritte in questa pagina sono relative alle Serie dei prodotti commercializzati da ASUS a livello internazionale e non necessariamente corrispondono a quelle presenti sui Singoli Modelli commercializzati in Italia. Le caratteristiche tecniche riportate sono quindi da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso.
Per ottenere informazioni su prezzi e configurazioni relative ai modelli commercializzati sul territorio nazionale, suggeriamo di consultare il listino prezzi al seguente indirizzo http://www.asusworld.it/macrocategory.asp?asusit=1"

Ovviamente i G751 commercializzati in Italia sono SEMPRE peggiori di quelli commercializzati a livello internazionale. Chissà perchè MAI migliori? Boh :muro:
 
Ultima modifica:
Purtroppo avevo scelto questo particolare modello proprio per l'M2.
purtroppo, o per fortuna, non devo usare questo portatile per giocare ma per lavoro.
è la scelta più economica se confrontato con portatili di classe workstation, che non hanno nulla in più (non mi serve il k3000) se non un prezzo astronomico.
utilizzando macchine virtuali, trasferire dati a 550mbps o 1100mbps fa la sua differenza nei tempi!!!!

Non mi fidavo a prendere un MSI da 3000 euro, considerando poi che ho sempre usato i prodotti asus (pc, schede madri, notebook, ruoter, ecc.ecc.) E sono sempre stato soddisfatto.

Comunque, un utente di rog.asus.com mi dice che ha il mio stesso modello ed ha il connettore M2.
Sempre acquistato in Italia e garanzia asus Italia.

D'altra parte ho asus Italia che mi scrive che non c'è il connettore M2 nei g751 commercializzati in Italia.
Nessun modello g751 italiano ha l'M2.

Mi sembra di essere dentro ad un incubo!

Sto continuando le ricerche, appena ho tempo voglio provare a scrivere direttamente ad asus Taiwan.

Comunque non mi era mai capitata una anomalia di questo tipo, specialmente dopo essermi documentato per mesi su questo prodotto.
e sono 20 anni che opero nel settore informatico.
Starò diventando vecchio???? Mah!

Accidenti a me quando ho deciso di comprarlo in italia!

Per adesso dal nervoso non l'ho ancora acceso! tanto devo aspettare che mi cambino l' x941 da 500gb M2 con un 850pro, o due,vista la "leggera" differenza di prezzo.
 
buongiorno, ho appena acquistato un G751jy-T7134H in italia, quindi garanzia asus italia, e purtroppo devo constatare che NON e' presente il connetore M2. ho chiesto informazioni sia al rivenditore che ad asus itlaia, sono in attesa di risposte.

saluti

che sito web? dite che è un modello d'importazione e quindi non ha M2 ? o è per tutti i modelli cosi? grz
 
No sono tutti senza M2 i G751 italiani :(
All'estero i primi G751 avevano sia il connettore M2 che SATA3
 
Ultima modifica:
Mah, "gran sola" non direi, per giocare non dovresti notare differenze. Rimane comunque l'amaro in bocca per come il cambiamento sia stato taciuto da Asus, tutto qua. Oggi per giocare il SATA3 basta e avanza. Ma tra 1-2 anni?

Se invece usi il notebook anche per lavoro (come diceva erresse poco prima qui nel forum), con copiatura di grossi file o altra roba simile, la differenza tra M2 a SATA3 si potrebbe far sentire già da ora.
 
Si è detto anche nelle pagine precedenti, da pagina 15 in poi, che il modello italiano non ha un SSD M2 ma un "normale" sata3!
E comunque, il connettore c'è (fa parte della scheda madre) quindi in teoria potreste comprarvi a parte un SSD M2 e sostituire quello in dotazione; in pratica però bisogna un po' ingegnarsi perchè non si ha la staffa di supporto per l'SSD M2, ma molti in America lo hanno fissato con una semplice striscia di nastro isolante.

Ma il connettore sulla scheda madre c'è! Sarebbe impensabile il contrario, ad Asus costerebbe di più avere diverse specifiche dello stesso pezzo per ogni paese..
 
Ma il connettore sulla scheda madre c'è! Sarebbe impensabile il contrario, ad Asus costerebbe di più avere diverse specifiche dello stesso pezzo per ogni paese..

Nulla è "impossibile" in Italia :P
Scherzi a parte, secondo l'utente "erresse" di questo forum (che ha comprato il portatile in italia, garaznia Asus Italia), il connettore M2 sul suo G751 non c'è. Lo dice chiaramente in fondo alla pagina 19 di questo forum. Infatti riferisce che è stato costretto a sostituire il suo SSD M2 con uno SATA3!

Io ho mandato una email a 2-3 venditori chiedendoli di controllare se il connettore c'è o meno. Vediamo cosa mi rispondono. Ma per ora devo fidarmi delle parole dell'unica persona qui che lo ha comprato in italia recentemente.

Se poi salta fuori che il connettore M2 c'è (assieme al connettore SATA3), allora perfetto, non potrei chiedere di meglio. L'importante è averlo per il futuro. La staffa per appoggiare bene l'SSD la troveremo su ebay in 10gg o ce la faremo da soli ;)

@erresse
Per cortesia potresti postare una foto della zona dischi. Il connettore M2 si dovrebbe vedere facilmente se è presente.
 
Non metto in dubbio la parola di nessuno, ma anche io ho il suddetto modello italiano, il G751 T7134H, acquistato circa 25 giorni fa, e ho il connettore M2.

Mi associo alla richiesta di Ciccio980, se erresse ci posta una foto con il vano inferiore aperto risolviamo subito il dubbio :)
 
@andreacos92
Il numero modello sembrerebbe quello che vendono negli altri siti per cui suppongo possa essere certamente asus italia.
Hai provato a vedere se il connettore funziona attaccandoci un disco M2?
Potresti postare anche tu una foto del tuo vano dischi?
Inoltre mi potresti dire cortesemente dove lo hai preso? Preferirei comprarlo dallo stesso rivenditore sapendo che almeno mi arriva certamente uno con il connettore M2 ;)
Grazie
 
@andreacos92
Il numero modello sembrerebbe quello che vendono negli altri siti per cui suppongo possa essere certamente asus italia.
Hai provato a vedere se il connettore funziona attaccandoci un disco M2?
Potresti postare anche tu una foto del tuo vano dischi?
Inoltre mi potresti dire cortesemente dove lo hai preso? Preferirei comprarlo dallo stesso rivenditore sapendo che almeno mi arriva certamente uno con il connettore M2 ;)
Grazie

Si, il modello è certamente Asus Italia, chiesto sia al venditore dbgamer.it sia ad asustore.it che vende lo stesso modello.
Non ho testato la porta M2 perchè non ho nessun dispositivo M2, ma se c'è credo funzioni, i driver e il bios sono gli stessi dei modelli esteri, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Allego un'immagine appena fatta, mentre link alla pagina del venditore è questo Asus G751JY-T7134H Intel Core i7-4710HQ 16GB NVIDIA GeForce GTX980M 1TB WiFi 17.3" LED FullHD Win 8.1 Nero - 90NB06F1-M01990 - DB Gamer
 

Allegati

  • IMG_20150321_144629.webp
    IMG_20150321_144629.webp
    230.7 KB · Visualizzazioni: 348
Grazie andreacos92, mi (ci) hai tolto un grossissimo dubbio. A questo punto credo che il portatile è praticamente perfetto così com'è e a quel prezzo :)
P.S. un'ultima domanda. Che disco SSD monta? (intendo modello/produttore). Grazie
 
Il mio monta un SanDisk SD7SB3Q128G1002.
Se proprio si vuole trovare un "difetto" al modello italiano è proprio l'SSD, sia per la capienza (128 GB) sia per il modello che, almeno sulla carta, non ha le stesse prestazioni degli SSD sata più blasonati, come il Samsung 840 EVO.

Però a conti fatti non mi lamento per nulla, per il prezzo è ottimo, io provenivo da un PC con il solo HDD meccanico e già questo mi sembra una scheggia, per il boot da completamente spento al desktop impiega circa 5-6 secondi, e basta installare le applicazioni o i giochi più pesanti sul secondo HDD per evitare di saturare subito l'SSD :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top