PROBLEMA Usb 3.0 non funzionanti Gigabyte Z87X-OC

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Buongiorno a tutti ragazzi io possiedo una scheda madre GIGABYTE Z87X-OC e sto riscontrando un problema che probabilmente ho avuto da sempre ma che mi sono accorto di avere da pochissimo. Il problema riguarda le porte usb 3.0 (praticamente tutte quelle della scheda madre tranne quelle per mouse e tastiera) Nessuna di queste funziona, cioè inserendo una penna usb o un mouse o qualsiasi cosa non viene rilevato nulla a parte le uniche due 2.0 per mouse e tastiera ed altre due 3.0 che però lavorano a velocità di 2.0 per quanto riguarda invece il pannello frontale del case le 2.0 funzionano e le 3.0 no (vorrei specificare che non funzionano proprio, non che funzionano a velocità 2.0 a parte due della scheda madre che non so per quale motivo sono le uniche due a funzionare) Ho provato di tutto, driver, bios ma nulla... Ho provato a installare tutto ciò che ho trovato sul sito del produttore ma ancora nulla..
La mia speranza oltre a farle funzionare sarebbe quella di farle funzionare come delle 3.0. (Windows 10 come OS)
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e ringrazio anticipatamente tutti voi smile emoticon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili