PROBLEMA AsRock Z68 Pro3 - Porte USB 3.0 non funzionanti

Pubblicità

NBV

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
57
Ciao a tutti,
da oggi improvvisamente le porte usb 3.0 on board della AsRock Z68 Pro3 hanno smesso di funzionare. La configurazione è datata, possibile sia un segnale che la scheda madre mi stia abbandonando?

Ciao a tutti,
da oggi improvvisamente le porte usb 3.0 on board della AsRock Z68 Pro3 hanno smesso di funzionare. La configurazione è datata, possibile sia un segnale che la scheda madre mi stia abbandonando?
Direi proprio di si...

Ciao a tutti,
Ciao, provato già a disinstallare i driver USB da gestione dispositivi e riavviare?

Le 2 porte usb 3 sono gestite da un controller esterno.
2 x porte USB 3.1 Gen1 (Etron EJ168A)
E non sembra che esistano driver certificati per funzionare su sistemi operativi recenti.
Può darsi che qualche aggiornamento abbia incasinato la gestione del controller usb3.

Ciao, provato già a disinstallare i driver USB da gestione dispositivi e riavviare?

Le 2 porte usb 3 sono gestite da un controller esterno.
2 x porte USB 3.1 Gen1 (Etron EJ168A)
E non sembra che esistano driver certificati per funzionare su sistemi operativi recenti.
Può darsi che qualche aggiornamento abbia incasinato la gestione del controller usb3.

Ho provato a disinstallare i driver e a riavviare, ma Windows me li installa automaticamente.

Quindi da quello che ho capito mi attacco al piffero?

Pubblicità
Pubblicità