PROBLEMA usb non funzionano

EwokOrs0

Nuovo Utente
6
0
Salve, ho un problema con delle porte usb.
Pochi giorni fa ho assemblato il pc e messo il sistema operativo con tutti i driver. win11 l'ho installato dalla penna usb usando una delle porte usb che stanno davanti al case. Una volta arrivato a windows non potendo accedere ad internet perché mancavano i driver del wifi ho usato ancora le porte di davanti del case e installato tutti i driver. Installato tutti gli aggiornati di windows ed infine messo la chiave di windows.
Una volta riavviato il pc però arriva il problema, queste porte del case smettono di funzionare... qualsiasi penna usb ci metto è come non mettere nulla.
L'ho smontato ma niente sia il cavo del usb che i piedini della scheda madre sono intatti. Ora ho provato anche 'ripristina le impostazioni di fabbrica del pc' che in realtà non ha fatto molto.
Vi chiedo... cosa posso fare?
La scheda madre è la b760 gaming plus wifi mentre il case è il DeepCool CG560. Le porte usb 3.0 sono montate nella scheda madre nel jusb2.

Spero che sia la sezione giusta in caso contrario vi chiedo scusa.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, ho un problema con delle porte usb.
Pochi giorni fa ho assemblato il pc e messo il sistema operativo con tutti i driver. win11 l'ho installato dalla penna usb usando una delle porte usb che stanno davanti al case. Una volta arrivato a windows non potendo accedere ad internet perché mancavano i driver del wifi ho usato ancora le porte di davanti del case e installato tutti i driver. Installato tutti gli aggiornati di windows ed infine messo la chiave di windows.
Una volta riavviato il pc però arriva il problema, queste porte del case smettono di funzionare... qualsiasi penna usb ci metto è come non mettere nulla.
L'ho smontato ma niente sia il cavo del usb che i piedini della scheda madre sono intatti. Ora ho provato anche 'ripristina le impostazioni di fabbrica del pc' che in realtà non ha fatto molto.
Vi chiedo... cosa posso fare?
La scheda madre è la b760 gaming plus wifi mentre il case è il DeepCool CG560. Le porte usb 3.0 sono montate nella scheda madre nel jusb2.

Spero che sia la sezione giusta in caso contrario vi chiedo scusa.
Ciao. Aggiorna i driver

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

EwokOrs0

Nuovo Utente
6
0
Grazie Kelion per la risposta ma purtroppo non ha funzionato.
Stamattina ho fatto anche un'altra prova andando nel risparmio energetico delle porte usb e mettendo che le stesse rimangono sempre alimentate ma nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili