DOMANDA Upgrade Pc - Budget 700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

IlCer

Nuovo Utente
36
6
Durante il gioco apri il task manager di Windows per verificare quali sono i processi che sono in corso . Secondo me c è qualche processo che limita le prestazioni. Domanda tutti i software sono originali? Windows compreso
Si tutto assolutamente originale! In spoiler ti metto lo screen del task manager

Cattura.PNG
 

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
Dallo screen nessun problema, anzi. Hai detto che con gli altri giochi vai fluido e tranquillo? Perchè a sti punti potrebbe essere un semplice problema del gioco, hai provato a fare un repair o a reinstallarlo? Cioè dal task manager escluderei tutto tranne forse la gpu, che potrebbe avere qualche problema nascosto, ma se dici che con gli altri giochi non hai problemi direi che è proprio un fatto del software di quel gioco.
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Si tutto assolutamente originale! In spoiler ti metto lo screen del task manager

Con tomb rayder hai la possibilità di mettere le impostazioni grafiche anche al di fuori del gioco. C è un tool specifico . Puoi verificare a che risoluzione è impostato da la. ?
Il task manager è ok.
Questo problema te l ha sempre dato o e sorto in seguito? Potrebbe essere anche un problema di driver
 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Perché non provi a fare qualche screen mentre stai giocando a TR con Rivatuner, cosi vediamo % di utilizzo cpu/gpu etc..
 

IlCer

Nuovo Utente
36
6
Dallo screen nessun problema, anzi. Hai detto che con gli altri giochi vai fluido e tranquillo? Perchè a sti punti potrebbe essere un semplice problema del gioco, hai provato a fare un repair o a reinstallarlo? Cioè dal task manager escluderei tutto tranne forse la gpu, che potrebbe avere qualche problema nascosto, ma se dici che con gli altri giochi non hai problemi direi che è proprio un fatto del software di quel gioco.
Mai avuto problemi. Per questione di tempo ho provato a scaricare solo Stellaris e gira tranquillamente in 4k a dettagli massimi (so che non è un gioco pesante, ma con questo nessun problema). Anche Crysis 3 l'ho giocato con dettagli quasi massimi e mai avuto un rallentamento, anzi girava da dio.
Con tomb rayder hai la possibilità di mettere le impostazioni grafiche anche al di fuori del gioco. C è un tool specifico . Puoi verificare a che risoluzione è impostato da la. ?
Il task manager è ok.
Questo problema te l ha sempre dato o e sorto in seguito? Potrebbe essere anche un problema di driver
Le impostazioni dal launcher sono le stesse in-game. Il fatto è che 3 anni fa ci giocavo tranquillamente senza problemi di sorta. Anzi mi sono spinto anche verso il 2k una volta acquistato il monitor nuovo ed era una situazione più accettabile di quella di adesso....
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Mai avuto problemi. Per questione di tempo ho provato a scaricare solo Stellaris e gira tranquillamente in 4k a dettagli massimi (so che non è un gioco pesante, ma con questo nessun problema). Anche Crysis 3 l'ho giocato con dettagli quasi massimi e mai avuto un rallentamento, anzi girava da dio.

Le impostazioni dal launcher sono le stesse in-game. Il fatto è che 3 anni fa ci giocavo tranquillamente senza problemi di sorta. Anzi mi sono spinto anche verso il 2k una volta acquistato il monitor nuovo ed era una situazione più accettabile di quella di adesso....
Facci uno screen delle impostazioni così diamo un occhiata.
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
Prova ad aggiornare i driver della scheda video...
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
no scusa ho editato il messaggio. ho messo lo screen sbagliato. Sopra ho editato.
Secondo me c è qualcosa che nn va nelle impostazioni e te lo carica a una risoluzione superiore. Prova a fare così . Imposta direttamente la risoluzione del monitor in full hd e riprova .
 

IlCer

Nuovo Utente
36
6
I driver sono proprio gli ultimi visto che li ho scaricati ieri...
Comunque niente. Anche modificando la risoluzione nativa del monitor non cambia nulla. Io non so più che fare. Rinuncio a sto gioco.

Grazie comunque di tutto ragazzi!
 

IlCer

Nuovo Utente
36
6
Secondo me c è qualcosa che nn va nelle impostazioni e te lo carica a una risoluzione superiore. Prova a fare così . Imposta direttamente la risoluzione del monitor in full hd e riprova .
Cioè ho lo stesso problema anche con i dettagli al minimo. Qua c'è qualcosa che non va assolutamente...anche al minimo scatta paurosamente.
 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Non c'è una nuova versione del gioco?
 

IlCer

Nuovo Utente
36
6
Non c'è una nuova versione del gioco?
Ah non saprei. Teoricamente Steam scarica l'ultima versione disponibile...
Comunque ho scaricato Afterburner e ho visto che la cpu è utilizzata al 100%, la ram al 55% (4,5gb su 8) e gli fps vanno da 12 a 40 max. Tutto questo a dettagli minimi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili