Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
cambiando cosa ?
Ho parlato di diverse cose ma ok, ti riferivi alla batteria cmos... per la quale dovrei ri-smontare tutto il portatile perchè è posta in luogo inaccessibile... per questo chiedevo se pensavate anche voi che potesse essere quella altrimenti rifarei un lavoro inutile e no, attualmente non ce l'ho una di riserva e dovrei anche accertarmi del modello preciso prima di effettuare la sostituzione... anche se in genere sono tutte uguali.
Aggiungo che sembra essere un problema grafico in quanto al caricamento che poi finisce male, quello senza passare dal bios, vedo l'animazione di windows in carica girare e poi compare un artefatto grafico, pare che la rotella animata esploda in tutti i suoi pixel e da li lo schermo si abbuia, blinka diverse volte e anche aspettando non cambia niente.
La scheda grafica è una integrata, riconosciuta automaticamente da Win10 che dice che i drivers piu aggiornati sono già installati nel sistema, per cui non mi pare che possa dipendere dai drivers.
Sul bios non ho la possibilità di modificare frequenze delle RAM o CPU o altre impostazioni del genere (dato che sono le uniche cose che sono cambiate), infatti come ho detto entro nel bios, salvo senza alcuna modifica e lui parte.... mah...?
Ciao Andrea e grazie per la risposta. Proverò a cambiare la pila...per la RAM come avevo detto il pc per un problema di fabbrica non legge due slot separati con un totale di 4 GB ma arriva solo fino a 3 nonostante ciò che si legge nelle specifiche...e comunque uno slot solo da 4 non lo leggerebbe. Ho messo win a 64 bit quindi non è quello il problema e aggiungo che lo slot nuovo è identico a quello originale in quanto a marca e caratteristiche.
In ogni caso farò anche una prova togliendo la nuova ram per capire se è quella che dà noia ma prima per sfizio vado di sostituzione della pila perché per quanto mantenga la data pare strano che salvando i dati del BIOS parte ... Inoltre se fosse la RAM il problema credo che lo sarebbe sempre e comunque, invece sembra come se avesse bisogno di ricordare le impostazioni del bios, cosa he avviene quando in avvio ci entro e lo salvo, dico male?
se risolvo questo problema il sistema già con 3 Gb
RISOLUZIONE
I PC portatili con Intel GL960 Northbridge supportano solo 2 GB di RAM. Ciò è dovuto a una limitazione del chipset GL960. HP non supporta né invia unità con GL960 e più di 2 GB di RAM.
In quell'articolo inoltre non è menzionato il mio modello tra quelli affetti
per la cronaca è menzionata la serie a cui il tuo modello appartiene
ma andiamo avanti