Upgrade CPU vecchio Compaq 6720s

ravalon

Utente Attivo
224
25
A quanto pare allora se non ci sono altri suggerimenti me lo dovrò tenere cosi ... mi sarebbe piaciuto eliminare questo inconveniente ma da prova su strada entrare nel bios all'accensione quindi salvare e uscire ci metto 5 secondi... se dovessi riavviare invece riparte senza problemi... quindi di tutti i mali in cui potevo incappare mi è andata pure bene ...
 
Ultima modifica:
  • Triste
Reazioni: Loro non ci sono

Evilmur

Nuovo Utente
2
1
A quanto pare allora se non ci sono altri suggerimenti me lo dovrò tenere cosi ... mi sarebbe piaciuto eliminare questo inconveniente ma da prova su strada entrare nel bios all'accensione quindi salvare e uscire ci metto 5 secondi... se dovessi riavviare invece riparte senza problemi... quindi di tutti i mali in cui potevo incappare mi è andata pure bene ...
ciao, mi sono iscritto appositamente per risponderti. no, non devi tenerlo così. ottima scelta il processore, con l'ssd che hai messo ed i 3 gb di ram, nelle applicazioni office e per navigare in rete puoi benissimo dare filo da torcere a gli i5 meno prestanti, lascia stare chi ti dice che è un pc vecchio. è vero è vecchio ma per le esigenze dell'utente medio va benissimo. la cpu a 667 per il chipset che hai è una forzatura, ma esiste un unico e solo metodo per risolvere i problemi del primo avvio, basta che monti un banco di ram del tipo DDR533 ovvero PC2-4200. io avevo questo pc, anni fà. ho fatto l'upgrade tempo fa, quando ancora una cpu dual core costava intorno i 100€. rispetto al celeron lo sbalzo di prestazioni è abissale. ho avuto anche io lo stesso problema, ho risolto montando un banco da 2gb DDR800 ed un banco da 1gb DDR533. tu puoi fare benissimo anche l'inverso, 2gb 533 1gb 800, funzionerà ugualmente. basta che solo uno dei due è 533. se mi scrivi in mp un banco 533 te lo regalo io! ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

ravalon

Utente Attivo
224
25
Ciao Evilmur, perdonami ma non mi ero accorto del tuo messaggio, sei stato molto gentile e sono contento di questa possibilità di cui mi parli, non ci speravo più. Io però ho RAM se non erro ( ci riguardo che non mi ricordo più) a 667 Mhz, tutte uguali...se ne monto una a 533 poi mi vanno tutte a 533 Mhz con un calo prestazionale... o sbaglio ? Se mi sbaglio ti scrivo in pvt ma intanto grazie ancora per la gentilezza che mi hai dimostrato anche solo iscrivendoti appositamente per rispondermi !!!
 

Evilmur

Nuovo Utente
2
1
si, poi vanno tutte a 533, ma è l'unica soluzione per evitare il doppio boot. usa ram di qualità con timings bassi e casomai calali un pò da windows con un programma tipo memset, non avvertirai il calo prestazionale
 

ravalon

Utente Attivo
224
25
Ti ringrazio infinitamente per l'indicazione ... ora ci penso un pò su perché l'idea di abbassare la potenza della ram che ho comprato apposta per migliorare le prestazioni non mi fa impazzire, anche se come tu dici potrei non avvertire nemmeno la differenza.
Sicuramente però mi hai fornito una soluzione al doppio boot che potrò riutilizzare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!