Upgrade build/cpu/gpu/ssd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No è un problema di windows. Prova a disattivare l'ibernazione di windows

Per quanto riguarda la gpu, c'è questa 4060. Ti dico una roba: il portafogli e tuo e sicuramente la decisione finale spetta a te, ma sei consapevole di di tutti i malus e di tutto ciò che ti perdi prendendo una 6650xt? E poi, parlando di valore, scusami tanto, tu stavi per comprare una 4060ti a 450€, ti rendi conto? Quella lì, non li vale! La 4060ti è la scheda nvidia con il rapporto prezzo/peestazioni più basso e tu la stavi per comprare. Se torni indietro di ennemila pagine, verso la 7a se non sbaglio, io ti consigliai una 4060 liscia, semplicemente perchè la 4060ti è inconsigliabile a 450€! Questa è una scheda che massimo dovrebbe costare 400€! A 330/340€ invece la 4060 è un buon acquisto, perchè hai una gpu adatta al full hd macato, ma ti dà accesso a tutte le ultime tecnolgie next gen presenti sul mercato
Decidi tu zio
con il ryzen 5 2600x mai capitato questo poroblema quando mettevo e riaccendevo il pc in modalità sospensione, controllato ed è sempre stato disattivato ibernazione quindi non è quello,forse potrebbe essere la cpu il problema

ma anche tu la consigliavi la 4060 ti ,tu oggi che gpu compreresti con 450 euro?

Ultima modifica:
con il ryzen 5 2600x mai capitato questo poroblema quando mettevo e riaccendevo il pc in modalità sospensione, controllato ed è sempre stato disattivato ibernazione quindi non è quello,forse potrebbe essere la cpu il problema

ma anche tu la consigliavi la 4060 ti ,tu oggi che gpu compreresti con 450 euro?
Si ma prima di consigliarto quella ti ho consogliato la 4060 zio, ma siccome hai detto di volerci spendere più soldi, l'unica è la 4060ti. Tu lascia perdere quello che io posso acquistare con 450€, perchè sei tu che devi fare la spesa. Io ti consiglio, siccome sei in difficoltà, di prendere tranquillamente la 4060. Ma scusa che hai contra sta scheda?? Perchè hai parlato di 6650xt?

Si ma prima di consigliarto quella ti ho consogliato la 4060 zio, ma siccome hai detto di volerci spendere più soldi, l'unica è la 4060ti. Tu lascia perdere quello che io posso acquistare con 450€, perchè sei tu che devi fare la spesa. Io ti consiglio, siccome sei in difficoltà, di prendere tranquillamente la 4060. Ma scusa che hai contra sta scheda?? Perchè hai parlato di 6650xt?
Perché per prezzo prestazioni la 6650 xt era un ottimo deal,spendi poco e giochi quasi a tutto in full hd ,non ha le tecnologie questo è vero ma però giochi tranquillamente ,con la mia mobo tanto non avrò mai una configurazione medio/alta,
La 4060 mi piace perché ti dà l'accesso alle nuove tecnologie però come prezzo prestazioni ancora non ci siamo, sta ancora al prezzo di lancio

Perché per prezzo prestazioni la 6650 xt era un ottimo deal,spendi poco e giochi quasi a tutto in full hd ,non ha le tecnologie questo è vero ma però giochi tranquillamente ,con la mia mobo tanto non avrò mai una configurazione medio/alta,
La 4060 mi piace perché ti dà l'accesso alle nuove tecnologie però come prezzo prestazioni ancora non ci siamo, sta ancora al prezzo di lancio
Ma scua ma che c'entrano i prezzi?? Hai capito che la 6650xt è del 2020 e la 4060 è uscita nel 2023? Come puoi pretendere di avere un prezzo inferiore al lancio dopo pochi mesi dall'usciuta? E questo è in discorso in generale, non solo per le gpu. Hai capito che un hardware più vecchio avrà un supporto meno duraturo con i driver rispetto ad un componente uscito da poco? Sei a conoscienza di tutti i problemi driver delle radeon? Ma poi lo stabilisci tu il giusto rapporto prezzo prestazioni di una gpu? Non credo, perchè non mi pare tu abbia una visione a tutto tondo del hardware. Ma ti pensi che la 6650xt è costata sempre 250€? Fino ad anno scorso a meno 350€ non la compravi, ora sono uscite le radeon 7000, grazie al c.... che le 6000 si sono abbassate. Ma è lo stesso iter delle nvidia 3000. Boh... compra quello che vuoi. La 6650xt ti fa giocare a tutto ORA (ad esclusione del raytracing), cioè con i giochi indietro tecnologicamente. Auguri per il futuro, non so cos'altro dirti. Se pensi di tenerti la 6650xt per diversi anni, sei completamente fuori strada

Ma scua ma che c'entrano i prezzi?? Hai capito che la 6650xt è del 2020 e la 4060 è uscita nel 2023? Come puoi pretendere di avere un prezzo inferiore al lancio dopo pochi mesi dall'usciuta? E questo è in discorso in generale, non solo per le gpu. Hai capito che un hardware più vecchio avrà un supporto meno duraturo con i driver rispetto ad un componente uscito da poco? Sei a conoscienza di tutti i problemi driver delle radeon? Ma poi lo stabilisci tu il giusto rapporto prezzo prestazioni di una gpu? Non credo, perchè non mi pare tu abbia una visione a tutto tondo del hardware. Ma ti pensi che la 6650xt è costata sempre 250€? Fino ad anno scorso a meno 350€ non la compravi, ora sono uscite le radeon 7000, grazie al c.... che le 6000 si sono abbassate. Ma è lo stesso iter delle nvidia 3000. Boh... compra quello che vuoi. La 6650xt ti fa giocare a tutto ORA, cioè con i giochi indietro tecnologicamente. Auguri per il futuro, non so cos'altro dirti. Se pensi di tenerti lab6650xt per diversi anni, sei completamente fuori strada
attenzione anche io sto dicendo che la 4060 è meglio della 6650 xt ,però qui si tratta di una questione(mia) di budget ,ti avevo chiesto cosa compreresti con 450 euro perche volevo sapere che gpu sceglievi visto che di hardware ne capisci meglio di me,detto ciò se il tecnico mi aggiusta il telefono con poca spesa non esclude il fatto che potrei prendermi la 4060 ti come già detto nei precendenti post e penso che starei a posto per qualche anno prima di rifarmi una build

Ultima modifica:
attenzione anche io sto dicendo che la 4060 è meglio della 6650 xt ,però qui si tratta di una questione(mia) di budget ,ti avevo chiesto cosa compreresti con 450 euro perche volevo sapere che gpu sceglievi visto che di hardware ne capisci meglio di me,detto ciò se il tecnico mi aggiusta il telefono con poca spesa non esclude il fatto che potrei prendermi la 4060 ti come già detto nei precendenti post
Io per 450€ comprerei una 4060 ti. Per quanto riguarda la 6650xt, sinceramente non capisco da dove te ne sei uscito co sta scheda, perchè ha prestazioni pari o inferiori alla 4060 LISCIA, non la TI, ma costa solo 80€ in meno della 4060 LISCIA, perdendo raytracing dlss stabilità dei driver e supporto driver. Se per te tutto questo non si traduce in 80€ di differenza allora tutto quello detto fino ad ora è vano, compra quello che vuoi.

Io per 450€ comprerei una 4060 ti. Per quanto riguarda la 6650xt, sinceramente non capisco da dove te ne sei uscito co sta scheda, perchè ha prestazioni pari o inferiori alla 4060 LISCIA, non la TI, ma costa solo 80€ in meno della 4060 LISCIA, perdendo raytracing dlss stabilità dei driver e supporto driver. Se per te tutto questo non si traduce in 80€ di differenza allora tutto quello detto fino ad ora è vano, compra quello che vuoi.
poi oltre alla gpu ,mi manca anche un ssd da 2 tb (da 1 non basta dato che i giochi che escoono adesso sono sempre piu pesanti ) e le ram 32 gb che penso andranno in sconto il 10/11 ottobre

poi oltre alla gpu ,mi manca anche un ssd da 2 tb (da 1 non basta dato che i giochi che escoono adesso sono sempre piu pesanti ) e le ram 32 gb che penso andranno in sconto il 10/11 ottobre
Ecco appunto. Con 450€ ti ci esce una 4060 + ssd + ram ed hai tutte le ultime tech. Con la 4060ti sfori i 450€. Con la 6650xt risparmi 50€, ma poi con tutti i malus del caso.

Ultima modifica:
Ecco appunto. Con 450€ ti ci esce una 4060 + ssd + ram ad hai tutte lenultime tech. Con la 4060ti sfori i 450€. Con la 6650xt risparmi 50€, ma poi con tutti i malus del caso.
vedo se riesco prendo prima di tutto la 60 ti
poi le ram e ssd al massimo c'è anche il black friday a novembre
controllando adesso gli ssd stranamente sono aumentati di prezzo una settimana prima delle offerte
il crucial p5 plus da 2tb da 114 è passato a 126
amazon furba come sempre

vedo se riesco prendo prima di tutto la 60 ti
poi le ram e ssd al massimo c'è anche il black friday a novembre
controllando adesso gli ssd stranamente sono aumentati di prezzo una settimana prima delle offerte
il crucial p5 plus da 2tb da 114 è passato a 126
amazon furba come sempre
Si si, fa sti scherzi così da sempre prima del periodo di offerte... nulla di nuovo insomma

Si si, fa sti scherzi così da sempre prima del periodo di offerte... nulla di nuovo insomma
per fortuna c'è keepa,spero non aumenti la gpu

a malincuore dovrò rinunicare per la 4060 ti adesso ,se ne riparla nel bf a novembre o il mese prossimo
ho preso un nuovo telefono

qualora dovessi riuscire a prenderla la 4060 ti questi due giorni di offerte prime ,ho trovato la 4060 ti a 419 triventola della gigabyte,è buona?non so se mi entra nel case ,ho un aerocool shard v1
Se è questa comincia a farsi interessante, tra l'altro è con prime, se puoi prendila. Si nel tuo case ci entra, perchè lo shard ospita gpu lunghe fino a 355mm, la gpu in questione è lunga 272mm

Ma hai pensato a ventilare questo case?

Se è questa comincia a farsi interessante, tra l'altro è con prime, se puoi prendila. Si nel tuo case ci entra, perchè lo shard ospita gpu lunghe fino a 355mm, la gpu in questione è lunga 272mm

Ma hai pensato a ventilare questo case?
si è quella linkata
ho solo il dissi termal assasin 120 e una ventola nel case

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro