Upgrade build/cpu/gpu/ssd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Queste cagate stanno scritte sul forum di MSI,non uno a caso,non penso che scrivono cose a caso tanto per ,evidentemente non sono l'unico a cui ha dato problemi il 5600x con questa mobo,se sei d'accordo potrei postare uno screen della discussione
Allora la b450m pro vdh max non è una mobo top di gamma e su questo non ci piove, ma tecnicamente parlando può avere problemi qual'ora si mettesse un r7 o r9, ok, ma non con un ryzen 5. Si dai, posta questa discussione. Voglio capire cos'hai letto

ecco ,magari ho capito male io ma guarda l'ultimo commento

Allegati

• Screenshot (34).webp
    Screenshot (34).webp
    70.4 KB · Visualizzazioni: 19
ecco ,magari ho capito male io ma guarda l'ultimo commento
Ma quello che c'entra? Lui ha detto, in un post del 2020 ( il software va avanti, non rimane fermo con i bug), alcuni ryzen 5000 potevano non andare su alcune b450 ed x470 (quelle con la eeprom bios da 16MB). Stessa cosa per le b350 e x370. Poi in seguito anche quelle hanno ricevuto la compatibilità con i 5000, togliendo la compatibilità però ai ryzen 1000. Comunque quel tipo è stato troppo generico e fuorviante, secondo me non sa nemmeno quello che dice. Quindi, ricapitolando, stai tranquillo che la tua b450 non avrà alcun tipo di problema col 5600x

Ultima modifica:
Ma quello che c'entra? Lui ha detto, in un post del 2020 ( il siftware va avanti, non rimane fermo con i bug), alcuni ryzen 5000 potevano non andare su alcune b450 ed x470 (quelle con la eeprom bios da 16MB). Stessa cosa per le b350 e x370. Poi in seguito anche quelle, togliendo la compatibilità però hai ryzen 1000. Comunque quel tipo è stato troppo generico e fuorviante, secondo me non sa nemmeno quello che dice. Quindi, ricapitolando, stai tranquillo che la tua b450 non avrà alcun tipo di problema col 5600x
Ok spero di non incappare in un altro 5600x difettoso

Ecco, spera in quello xD che la mobo che hai è ok con il 5600x
ricomprato nuovo e rimontato il 5600x ,penso che la scorsa volta la cpu non era difettosa perche l'avevo montata male,con questo nuovo è accaduto la stessa cosa ma ho risolto,praticamente quando mettevo la cpu nello slot la levetta non la spingevo fino in fondo fino a sentire il click,(non sono un esperto ma penso sia dovuto a questo)

quindi spero vivamente che non crashi il pc ora ,è da 7 ore che sta acceso il pc,e fino adesso nessun crash ,ho provato una decina di minuti starfield e è filato tutto liscio

ricomprato nuovo e rimontato il 5600x ,penso che la scorsa volta la cpu non era difettosa perche l'avevo montata male,con questo nuovo è accaduto la stessa cosa ma ho risolto,praticamente quando mettevo la cpu nello slot la levetta non la spingevo fino in fondo fino a sentire il click,(non sono un esperto ma penso sia dovuto a questo)

quindi spero vivamente che non crashi il pc ora ,è da 7 ore che sta acceso il pc,e fino adesso nessun crash ,ho provato una decina di minuti starfield e è filato tutto liscio
Ah ecco... va beh dai, si impara sempre qulcosa di nuovo. Hai attivato xmp? Come ti trovi con il "nuovo pc"? XD

Ah ecco... va beh dai, si impara sempre qulcosa di nuovo. Hai attivato xmp? Come ti trovi con il "nuovo pc"? XD
Sisi ora le ram vanno a 3200 mhz,cmq non noto tanto la differenza dopo aver cambiato cpu ,in quanto a reattività il PC è uguale a prima

Ultima modifica:
Sisi ora le ram vanno a 3200 mhz,cmq non noto tanto la differenza dopo aver cambiato cpu ,in quanto a reattività il PC è uguale a prima
Si va beh la reattività non cambia, non è che sei passato da un pc del 2010 ad pc moderno. Ma cambia la fluidità, o no?? La gpu l'hai presa??

Si va beh la reattività non cambia, non è che sei passato da un pc del 2010 ad pc moderno. Ma cambia la fluidità, o no?? La gpu l'hai presa??
bo non noto nessuna differenza
la gpu no,pensavo a una 6650 xt a 250 per problemi di budget (ora posso sfruttare anche l'fs3 e FG che non è male) ,la 4060 ti non scende ancora di prezzo

bo non noto nessuna differenza
la gpu no,pensavo a una 6650 xt a 250 per problemi di budget (ora posso sfruttare anche l'fs3 che non è male) ,la 4060 ti non scende ancora di prezzo
Ah ecco, se non hai cambiato gpu allora di che parliamo?

Una 6650xt per me sono soldi buttati proprio per i seguenti motivi:

-Ha prestazioni pari o inferiori ad una 4060 liscia
-in RT ha prestazioni pari a 0
-ha solo FSR come upscaler che è il peggiore upscaler di tutti (sfoca, fa vedere pixelato, è uno schifo), quindi manca il dlss
-FSR3 è uno boiata pazzesca, ad oggi è uno schifo, i malus di FSR normale sono ancora peggio qui, in aggiunta a vari glitch grafici. Il Frame Generator di AMD non è come quello di nvidia! Stuttera, lagga, ad fps più alti si ha la fluidità della metà degli fps. FSR3 è messo male ad oggi, ma attenzione, non migliorerà più di tanto, dato che gira totalmente su un software, mentre il DLSS è hardware.

Ma scusa, prenditi una rtx 4060 allora, CP2077 2.0 alan wake 2 e tutti i giochi next gen li potrai giocare a palla mantenendo i 60fps; una 6650xt dovrai cambiarla nel giro di un anno! Ti conviene? Per me no

Ah ecco, se non hai cambiato gpu allora di che parliamo?

Una 6650xt per me sono soldi buttati proprio per i seguenti motivi:

-Ha prestazioni pari o inferiori ad una 4060 liscia
-in RT ha prestazioni pari a 0
-ha solo FSR come upscaler che è il peggiore upscaler di tutti (sfoca, fa vedere pixelato, è uno schifo), quindi manca il dlss
-FSR3 è uno boiata pazzesca, ad oggi è uno schifo, i malus di FSR normale sono ancora peggio qui, in aggiunta a vari glitch grafici. Il Frame Generator di AMD non è come quello di nvidia! Stuttera, lagga, ad fps più alti si ha la fluidità della metà degli fps. FSR3 è messo male ad oggi, ma attenzione, non migliorerà più di tanto, dato che gira totalmente su un software, mentre il DLSS è hardware.

Ma scusa, prenditi una rtx 4060 allora, CP2077 2.0 alan wake 2 e tutti i giochi next gen li potrai giocare a palla mantenendo i 60fps; una 6650xt dovrai cambiarla nel giro di un anno! Ti conviene? Per me no
eh lo so però la 4060 sta sui 350 che secondo me non li vale,gia se stava sotto i 300 era top ora vedo su amazon a quanto sta

proprio ora mi si doveva rompere il telefono,altrimenti prendevo la 4060 ti ,vedo se il telefono riesco ad aggiustarlo con poco,venerdi saprò che problema ha,poi conta che mi manca ancora l'ssd e le ram da 32 gb
l'ho trovata a minimo 340 della palit spedizione prime
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cmq prima avevo messo il pc in modalità sospendi dopo 2 ore lo riaccendo e il pc si è acceso ma a schermo non vedevo niente,ho dovuto riavviare tramite pulsante ,mi devo preoccupare?

Ultima modifica:
eh lo so però la 4060 sta sui 350 che secondo me non li vale,gia se stava sotto i 300 era top ora vedo su amazon a quanto sta

proprio ora mi si doveva rompere il telefono,altrimenti prendevo la 4060 ti ,vedo se il telefono riesco ad aggiustarlo con poco,venerdi saprò che problema ha,poi conta che mi manca ancora l'ssd e le ram da 32 gb
l'ho trovata a minimo 340 della palit spedizione prime
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cmq prima avevo messo il pc in modalità sospendi dopo 2 ore lo riaccendo e il pc si è acceso ma a schermo non vedevo niente,ho dovuto riavviare tramite pulsante ,mi devo preoccupare?
No è un problema di windows. Prova a disattivare l'ibernazione di windows

Per quanto riguarda la gpu, c'è questa 4060. Ti dico una roba: il portafogli e tuo e sicuramente la decisione finale spetta a te, ma sei consapevole di di tutti i malus e di tutto ciò che ti perdi prendendo una 6650xt? E poi, parlando di valore, scusami tanto, tu stavi per comprare una 4060ti a 450€, ti rendi conto? Quella lì, non li vale! La 4060ti è la scheda nvidia con il rapporto prezzo/peestazioni più basso e tu la stavi per comprare. Se torni indietro di ennemila pagine, verso la 7a se non sbaglio, io ti consigliai una 4060 liscia, semplicemente perchè la 4060ti è inconsigliabile a 450€! Questa è una scheda che massimo dovrebbe costare 400€! A 330/340€ invece la 4060 è un buon acquisto, perchè hai una gpu adatta al full hd macato, ma ti dà accesso a tutte le ultime tecnolgie next gen presenti sul mercato
Decidi tu zio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro