Upgrade build/cpu/gpu/ssd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E secondo te perchè stava nel warehouse deals??? Ti pensi che le persone siano oneste? Mandalo indietro per DIFETTO senza pensarci troppo e prendino uno nuovo, vedrai, non avrai alcun problema. Normalmente un pc una volta assemblato deve partire SEMPRE e non una volta si ed una no. È irrilevante che non abbia alcun graffio
Anche altre persone del video sopra hanno lo stesso problema,resta il fatto che prima neanche il BIOS partiva poi ho voluto provare da solo a premere tasti a caso,credo canc,e il BIOS era partito

Anche altre persone del video sopra hanno lo stesso problema,resta il fatto che prima neanche il BIOS partiva poi ho voluto provare da solo a premere tasti a caso,credo canc,e il BIOS era partito
Ma hai capito il fatto che, se fosse stata perfettamente funzionante, saresti già a giocare col 5600x? Hai capito che non c'è alcuna impostazione nel bios da toccare per far "partire" una cpu diversa dal 2600x? Se rimonti il 2600x parte tutto no? È un dato di fatto questo, quindi di conseguenza il 5600x che hai in mano è difettoso. Anche perchè quando si cambia cpu le impostazione del bios RITORNANO IN AUTOMATICO A DEFAULT, quindi DEVE partire per forza. Poi oh, puoi credere ciò che vuoi e fare la caccia alle streghe quanto ti pare, ma credi a uno che è nel mondo dei pc da 24 anni, il 5600x che hai preso è difettoso

Ma hai capito il fatto che, se fosse stata perfettamente funzionante, saresti già a giocare col 5600x? Hai capito che non c'è alcuna impostazione nel bios da toccare per far "partire" una cpu diversa dal 2600x? Se rimonti il 2600x parte tutto no? È un dato di fatto questo, quindi di conseguenza il 5600x che hai in mano è difettoso. Poi oh, puoi credere ciò che vuoi e fare la caccia alle streghe quanto ti pare, ma credi a uno che è nel mondo dei pc da 24 anni, il 5600x che hai preso è difettoso
Può essere, ma fino a prima nessuno mi aveva consigliato di prendere ripetutamente canc per entrare nel BIOS,siccome non sono l'unico,se ti fa piacere leggi i commenti del video che ho postato sopra,magari si può ancora risolvere

Può essere, ma fino a prima nessuno mi aveva consigliato di prendere ripetutamente canc per entrare nel BIOS,siccome non sono l'unico,se ti fa piacere leggi i commenti del video che ho postato sopra,magari si può ancora risolvere
Nessuno te lo avrebbe MAI consigliato, prima perchè il pc non ti parte normalmente e sicuramente di primo impatto non vai a pensare al tasto CANC, secondo perchè sei tu che hai il pc davanti, ricordagi, noi stiamo suggerendoti di fare "cose" da uno schermo, non abbiamo il oc in mano

I commenti? Intendi il tipo che dice di cambiare da uefi a csm? Se lo fai poi non ti parte nemmeno col 2600x (in teoria). Ma provaci, al limite rimetti uefi

Nessuno te lo avrebbe MAI consigliato, prima perchè il pc non ti parte normalmente e sicuramente di primo impatto non vai a pensare al tasto CANC, secondo perchè sei tu che hai il pc davanti, ricordagi, noi stiamo suggerendoti di fare "cose" da uno schermo, non abbiamo il oc in mano
Non voglio fare polemica,sto cercando di risolvere il problema,ho riaggiornato il BIOS a una versione precedente (sempre recente) monto tutto e vedo se funziona ,altrimenti faccio il reso

I commenti? Intendi il tipo che dice di cambiare da uefi a csm? Se lo fai poi non ti parte nemmeno col 2600x (in teoria). Ma provaci, al limite rimetti uefi
No già di default ho sempre avuto CSM,intanto sto rimontanto il 5600x speriamo bene

C'è l'ho fatta finalmente ,Windows avviato e legge correttamente il 5600x,lo sapevo che non era difettoso

C'è l'ho fatta finalmente ,Windows avviato e legge correttamente il 5600x,lo sapevo che non era difettoso
Ho notato che era colpa delle stanghette di ferro del dissipatore che collegano la ventola

,sono difficili e molto dure da montare,facendo troppa forza il dissipatore premeva abbastanza sulla CPU,

infatti ho provato a montare il dissipatore senza le stanghette(quindi senza ventola) e il PC si avviava

Dissipatore thermal 120 argb abbastanza scomodo,mi aspettavo di meglio nonostante il prezzo basso

Allegati

• IMG_20230918_021758.webp
    IMG_20230918_021758.webp
    4.3 MB · Visualizzazioni: 6
Ho notato che era colpa delle stanghette di ferro del dissipatore che collegano la ventola

,sono difficili e molto dure da montare,facendo troppa forza il dissipatore premeva abbastanza sulla CPU,

infatti ho provato a montare il dissipatore senza le stanghette(quindi senza ventola) e il PC si avviava

Dissipatore thermal 120 argb abbastanza scomodo,mi aspettavo di meglio nonostante il prezzo basso
Le staffe che tengono la ventola?? E quelle che c'entrano?? Non capisco... ne ho montati un vagone e mezzo di questi assassin x, sia su cpu intel che amd, mai avuto un problema. Comunque sono contento che tu abbia risolto. Ma quindi ora la ventola è installata hai controllato la temp durante il gaming?

Ultima modifica:

Non ho capito… ma ti riferisci alle mollette che fissano le fan sul radiatore ? 🧐
Quelle con la CPU non c’entrano nulla… 🤨

Le staffe che tengono la ventola?? E quelle che c'entrano?? Non capisco... ne ho montati un vagine e mezzo di questi assassin x, sia su cpu intel che amd, mai avuto un problema. Comunque sono contento che tu abbia risolto. Ma quindi ora la ventola è installata hai controllato la temp durante il gaming?
Io avevo notato questo,ogni volta che mettevo male le staffe della ventola la CPU non partiva

Non ho ancora ancora giocato ieri ho finito tardi a montare tutto
La ventola si, è istallata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non ho capito… ma ti riferisci alle mollette che fissano le fan sul radiatore ? 🧐
Quelle con la CPU non c’entrano nulla… 🤨
Si mi riferisco a loro
Se le montavo con troppo forza la CPU non partiva
Mi è arrivato l'adattatore argb ma non so come montarlo e posizionarlo all'interno del case

Fai una foto a queste "stanghette" che ormai sono curioso
Sono le staffe che collegano la ventola al radiatore,ti fa ridere il termine "stanghette" ?

Cmq sia faccio ancora in tempo a fare il reso,per ora va bene,dovrei provarla mentre gioco

Ultima modifica:
Sono le staffe che collegano la ventola al radiatore,ti fa ridere il termine "stanghette" ?

Cmq sia faccio ancora in tempo a fare il reso,per ora va bene,dovrei provarla mentre gioco
Che vuol dire per ora va bene? Serve vedere le temperature precise con hwinfo64

Io avevo notato questo,ogni volta che mettevo male le staffe della ventola la CPU non partiva

Si mi riferisco a loro
Mi è arrivato l'adattatore argb ma non so come montarlo e posizionarlo all'interno del case
Da una parte devi attaccarci un cavo sata che parte dall'alimentatore, sui 3pin devi metterci il cavo rgb della ventola

Si mi riferisco a loro
Ma è impossibile che i supporti della fan influiscano sulla CPU 🤔

Ma è impossibile che i supporti della fan influiscano sulla CPU 🤔
Eh però la situazione è questa,senza la ventola con le staffe il PC partiva tranquillamente,forse la CPU come dice bwd è difettosa ,perché con la CPU vecchia questa cosa non la faceva, ho controllato se ci fosse qualche pin piegato ,ma sono tutti ok
Prima ho provato ad avviare starfield,il collegamento del gioco sta in una cartella di Windows che viene creata quando scarichi il gioco dal gamepass,e il collegamento stava nel hard disk esterno che al momento era staccato

, infatti il gioco non partiva,ho collegato HD e appena avviato starfield mi è partito lo schermo nero,il PC non funzionava,

Riaccendendo il PC con hard disk inserito e avviato starfield il PC non crashava più, l'ho provato per mezz'ora in game e non ha dato problemi,

però è molto strano che faccia questi problemi
Ho sempre l'opzione del reso su amazon

Da una parte devi attaccarci un cavo sata che parte dall'alimentatore, sui 3pin devi metterci il cavo rgb della ventola
Domani o più tardi provo a collegare l'adattatore se ci riesco, è solo che dove lo posiziono l'adattatore all'interno del case ? sennò rimane sospeso,non ho un alloggiamento per poterlo inserire

Va bene lo stesso msi Afterburner?oppure se c'era qualche programma per testare la cpu,cosi vedo se supera i test

Va bene lo stesso msi Afterburner?oppure se c'era qualche programma per testare la cpu,cosi vedo se supera i test
EH niente ,stavo adesso al pc a leggere un po' qui sul forum e il PC è crashato da solo ,

cioe schermo nero ma il PC acceso e led bianco fisso della mobo,adesso Windows neanche si avvia completamente ,arriva fino alla parte dell'insegnamento della password e poi crasha il PC,

credo proprio che farò il reso della cpu,mi sta dando troppi problemi

Edit: reso effettuato

Ho 3 connettori SATA disponibili in quale lo devo inserire,o uno qualsiasi va bene per l'adattatore?se sbaglio cavo il PC si fulmina?o va in cortocircuito?

Allegati

• IMG_20230919_091759.webp
    IMG_20230919_091759.webp
    349.2 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_20230919_091748.webp
    IMG_20230919_091748.webp
    402.3 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_20230919_091643.webp
    IMG_20230919_091643.webp
    385.6 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro