Upgrade build/cpu/gpu/ssd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusami ma, questo è un mio parere, cosa ci combini con piu di 50-60 fps in un singleplayer? non è mica un gioco competitivo!!!!

scusami ma, questo è un mio parere, cosa ci combini con piu di 50-60 fps in un singleplayer? non è mica un gioco competitivo!!!!
piu che altro pensavo se regge starfield che è abbastanza pesante come gicoco ,con altri giochi almeno non avrò problemi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Eh quelle son fuori produzione purtroppo e quello che si trova è sovraprezzato! Guarda questo kit https://amzn.to/3PbwsxZ
grazie ,non so se prendere prima la cpu o gpu,adesso potrei permettermi solo la cpu

Ho preso il processore intanto,appena arriva lo posso montare tranquillamente?

No devi aggiornare il bios
Ah ok come si fa ?vorrei puntualizzare che l'ho preso usato in ottime condizioni a 135 venduto e spedito da amazon con spedizione prime,nuovo venduto da venditore terzo con i feedback non proprio rassicuranti costava 170,

Il mio alimentatore 400 watt reggerebbe il 5600x e 4060 + RAM 32 GB?

Ultima modifica:
Ah ok come si fa ?vorrei puntualizzare che l'ho preso usato in ottime condizioni a 135 venduto e spedito da amazon con spedizione prime,nuovo venduto da venditore terzo con i feedback non proprio rassicuranti costava 170,

Il mio alimentatore 400 watt reggerebbe il 5600x e 4060 + RAM 32 GB?
Si vai tranquillo per l'alimentatore! Il 5600x assorbe 30/50w in game, la rtx 4060 solo 120w .ca, reggerà alla grande.

L'aggiornamento del bios fallo subito, scarica questo file https://download.msi.com/bos_exe/mb/7A38vBK.zip e segui questo video ufficiale di msi per indtallarlo

Quindi che mi consigliate di fare?rifarmi un altro PC?e di questo che ci faccio?non mi servono 2 pc
Se riuscivo completavo la build entro fine anno,prendevo intanto una CPU,poi alimentatore,mobo e poi per ultimo gpu
Potrei vendere i componenti ma su subito so pieni di truffatori
Ma dipende da te. Il tuo PC ti soddisfa ancora ? Allora non serve cambiare.
hai solo qualche problema ? Allora potresti fare un “upgrade economico” con il 5600X (ma poi vorrai una scheda video migliore, e sei limitato dal l’alimentatore, diciamo alla 4060).
Ma se cerchi un rinnovamento che duri nel tempo, serve cambiare tutto, e la prossima volta prendi una scheda madre migliore. Se ne avessi avuta una decente, già solo montando un 5800X3D per il gaming andavi avanti a lungo.

Non vorrei che poi tra un anno devo ricambiare i componenti perché la 4060 non mi reggerà neanche in full hd
Già con starfield che è uscito da poco arriva a stento a 40 FPS full HD nativo,immagina i giochi che usciranno da adesso in poi,praticamente nel 2024 tocca ricambiarla di nuovo la gpu,che poi 300 euro di scheda e non ti fa neanche 60 FPS in full HD, queste 4000 costano un sacco per le prestazioni che danno in rapporto qualità-prezzo rendono di meno rispetto alla serie precedente,sempre in rapporto qualità prezzo
Oddio la 4060 in 1080P non lo vedo proprio possibile che sia in difficoltà.

Ultima modifica:
Stavo guardando i prezzi,adesso la 4060 sta più o meno a 350,se scende sotto i 300 diventa un best buy,poi per quanto riguarda la scheda madre,in futuro se la cambio dovrò anche cambiare il 5600x?
Si vai tranquillo per l'alimentatore! Il 5600x assorbe 30/50w in game, la rtx 4060 solo 120w .ca, reggerà alla grande.

L'aggiornamento del bios fallo subito, scarica questo file https://download.msi.com/bos_exe/mb/7A38vBK.zip e segui questo video ufficiale di msi per indtallarlo
Mi sembra che l'ultima volta(un paio di mesi fa) quando ho portato il PC dal tecnico per un cambio pasta termica gpu e CPU,il tecnico mi aveva aggiornato il BIOS,come verifico se è già aggiornato?

Stavo guardando i prezzi,adesso la 4060 sta più o meno a 350,se scende sotto i 300 diventa un best buy,poi per quanto riguarda la scheda madre,in futuro se la cambio dovrò anche cambiare il 5600x?

non ho capito la domanda… 🤔
se prendi un 5600X sarà l’ultima cpu AM4 che monterai.

Mi sembra che l'ultima volta(un paio di mesi fa) quando ho portato il PC dal tecnico per un cambio pasta termica gpu e CPU,il tecnico mi aveva aggiornato il BIOS,come verifico se è già aggiornato?
Vedi da cpu Z la versione del bios e confronta con il sito del produttore

Se arrivi al prezzo della 4060 Ti dovresti valutare anche la Radeon 7700XT, che dovrebbe costare uguale ma va un 20% in più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro