Dipende dalle tue necessita. A cosa ti serve il pc, solo per giocare ? A cosa giochi ? Sei esigente come giocatore per quanto riguarda i settaggi ? Il tuo monitor ( moello, frequenza di aggiornamento, risoluzione ) ?
Ovvio che se giochi MTGA, LOL, Dota2, CS GO, Fifa e compagnia bella, ti basterà mettere il ryzen 5 5600x per avere un esperienza ancora più fluida ( frame time, software permettendo ), ma se hai intenzione di giocare giochi Tripla A o semplicemente giochi moderni, in quel caso ti tocca aggiornare l'inter build, poiché quella gpu è "arrivata alla frutta", l'alimentatore 400watt, bhooo che marca, modello ? Per quanto ne so potrebbe essere un LUX, cioè una bomba a tempo. La scheda madre è obsoleta e di fascia bassa, le ram potrebbero anche essere recuperate ma ormai trovi le 32GB ( 16x2 ) a prezzi stracciati e con frequenze molto più alte. Persino l'ssd è quasi obsoleto, ha 256GB di spazio ( 190GB effettivi, per via del OS ecc ) e oggi giorno, un gioco solo, moderno, può arrivare a pesare 120GB, potrai sempre utilizzarlo come secondario, ma ti serve un ssd ( preferibile nvme gen 4 ) da 1TB.
Se non hai soldi per rifarti un pc, ti consiglio un ryzen 5 5600x, ma prima aggiorna il bios per poter ospitare la nuova cpu. Ti avviso che avrai un forte bottleneck dato dalla tua gpu e forse anche dalle frequenze basse delle ram, poiché i ryzen sfruttano molto le frequenze alte a differenza dei processori intel.