Upgrade build/cpu/gpu/ssd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa cambia invece sempre 4060 ti (8 GB) triventola? più prestazioni o solo maggiore airflow?
Per una scheda che assorbe 150w/160w non ha il minimo senso prenderla con un dissipatore a 3 ventole, anche perchè aumenta di prezzo e non di poco, senza apportare nulla di consistente latp performance. Su qieste schede, meno si spende e meglio è

Per una scheda che assorbe 150w/160w non ha il minimo senso prenderla con un dissipatore a 3 ventole, anche perchè aumenta di prezzo e non di poco, senza apportare nulla di consistente latp performance. Su qieste schede, meno si spende e meglio è
''su queste schede''...costa quasi mezzo stipendio,poco non è

''su queste schede''...costa quasi mezzo stipendio,poco non è
Si ma non hai capito cosa voglio dire: ci sono schede che assorbono molto di più, al dilà del prezzo, sto parlando di una questione tecnica, non economica. Su questa scheda, che assorbe poco, non ha il benchè minimo senso prendere un modello con dissipatore più grande. È come mettere le ruote di un track su una panda

Si ma non hai capito cosa voglio dire: ci sono schede che assorbono molto di più, al dilà del prezzo, sto parlando di una questione tecnica, non economica. Su questa scheda, che assorbe poco, non ha il benchè minimo senso prendere un modello con dissipatore più grande. È come mettere le ruote di un track su una panda
afferrato! cambiando discorso se dovessi paragonare la 4060 ti alla vecchia gen a quale scheda la paragoneresti?3070?perche sto vedendo vari bench su youtube della 4060 ti con 5600x e in qualche gioco va meglio la 3070 e in altri la 4060 ti,attivando il frame generation va anche piu forte della 3080 che usa il dlss in alcuni giochi,

afferrato! cambiando discorso se dovessi paragonare la 4060 ti alla vecchia gen a quale scheda la paragoneresti?3070?perche sto vedendo vari bench su youtube della 4060 ti con 5600x e in qualche gioco va meglio la 3070 e in altri la 4060 ti,attivando il frame generation va anche piu forte della 3080 che usa il dlss in alcuni giochi,
Si esatto, alla 3070 ed hai detto bene, ci sono titoli dove l'una va meglio dell'altra e viceversa. Si, le 4000 hanno tutte il FG ed è il big change rispetto a tutte le altre schede (anche rispetto alle radeon). Oltretutto su pc ci sono le mod, comprese quelle del dlss. Puoi implementare il FG anche dove non c'è grazie alle mod e non solo, puoi addirittura sostituire la versione del dlss con una più nuova, qual'ora ci sia una versione vecchia nel gioco

Si esatto, alla 3070 ed hai detto bene, ci sono titoli dove l'una va meglio dell'altra e viceversa. Si, le 4000 hanno tutte il FG ed è il big change rispetto a tutte le altre schede (anche rispetto alle radeon). Oltretutto su pc ci sono le mod, comprese quelle del dlss. Puoi implementare il FG anche dove non c'è grazie alle mod e non solo, puoi addirittura sostituire la versione del dlss con una più nuova, qual'ora ci sia una versione vecchia nel gioco
con 50 euro in piu della 4060 ti ,avevo trovato una 3080 usata,vederla arrancare a esempio su starfield anche in 2k mi fa pensare che non mi durerà molto questa 4060 ti,cioè a pensare che 3 anni fa con una spesa di 200 euro(1660 super) giocavo a tutti i tripla a in full hd 60 fps

Prendere la 3080 per giocare in full HD e folle, devi cambiare l'alimentatore la 4060 e per il full HD e va bene per quella risoluzione, e ti ho detto che i giochi per PC spesso e volentieri sono ottimizzato col *******, non basarti su video di gente a caso sul tubo

Prendere la 3080 per giocare in full HD e folle, devi cambiare l'alimentatore la 4060 e per il full HD e va bene per quella risoluzione, e ti ho detto che i giochi per PC spesso e volentieri sono ottimizzato col *******, non basarti su video di gente a caso sul tubo
Secondo te prenderei una 3080 per giocarci in full HD?ho detto che se con 200 euro 3 anni fa giocavo in full HD a 60 FPS ora,ne devo spendere il doppio (4060 ti) per giocare alla stessa risoluzione,e vedere che persino la quasi top di gamma della vecchia gen arranca in full HD mi fa pensare alla durata della 4060 ti,vedremo se la situa cambia con qualche patch
La gente a caso che dici tu è molto utile,sai già i benchmark prima di comprare la gpu,una idea te la fai

anche una 6750 xt non sarebbe male che al momento si trova sulle 380 ,70 euro in meno della 4060 ti e in raster va anche meglio,cambiando anche alimentatore,non lo so ragazzi la scelta non è facile

scusami non ci sto capendo piu nulla siamo passati da una scheda per il fullHD ad una per il 2k ed una 6750xt... che monitor usi? qual è il tuo obiettivo

Tenga

R5 5600x + assassin x 120 (è necessario)
RTX 4060

Così praticamente hai una console experience (pure meglio in realtà) e con questo intendo che ci puoi giocare letteralmente in 4k con il dlss attivo rimanendo sempre sopra a 30. In starfield per esempio, ci sono diversi gameplay su youtube che fanno vedere una rtx 4060 runnare starfield in 4k con la mod del dlss 3.5. Diventa una goduria quel gioco, credimi, un'esperienza totalmente superiore ad xboxsx! Se hai una tv 4k, prova ad attaccarci il pc via hdmi ed avrai la tv come schermo del pc, poi apri starfield e metti risoluzione 4k (3840x2160), settaggi medio alti (metti su medio i settings delle luci) Poi fatti le prove, fai nativo vs fsr vs dlss. Poi torna qui e dimmi cosa ne pensi😉 In tutto questo, se giocherai dal tuo monitor, io penso proprio che con i settings che hai ora e dlss attivo, penso proprio che 80fps li farai

Altra cosa importante, sarebbe utile portare la ram a 32gb....

Comunque, grazie che non ti lagga più come prima, avevi il gioco su un hdd, che vuoi pretendere 😒
P.s. non scordarti che con una 4000 hai il FG ☺️
395€ per una rtx4060? ma siamo seri?

si ma comunque non è un buon affare...
sarebbe top sotto ai 300,ma purtroppo questi sono i prezzi attualmente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
scusami non ci sto capendo piu nulla siamo passati da una scheda per il fullHD ad una per il 2k ed una 6750xt... che monitor usi? qual è il tuo obiettivo
full hd 144 hz,giocare in full hd/qhd
--- i due messaggi sono stati uniti ---
nel frattempo che prendo la gpu,in questi giorni mi dovrebbe arrivare il 5600x ,farà bottleneck con la 1660s?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro