DOMANDA UPGRADE ALIMENTATORE PC

Francescosch

Nuovo Utente
Salve a tutti e buona domenica, in passato ho comprato un xfx xt da 500 watt e fino ad ora ero convinto che fosse un buon alimentatore creato da seasonic e marchiato xfx ma dopo qualche ricerca ho visto che ha soltanto lo schema fatto da seasonic e che viene assemblato da un altra casa che utilizza componentistica di dubbia qualità. Uso questo alimentatore da un anno quasi e non ha dato mai nessun problema; ma da allora ho eseguito vari upgrade al pc e affidarsi ancora a questo alimentatore non penso sia una buona idea. Pensatate che un alimentatore modulare Corsair della serie TX vada bene? O avete altri consigli? Il wattaggio può rimanere sempre sui 500w . Grazie in anticipo

Ultima modifica:

NiccoHero

Nuovo Utente
68
2
Hardware Utente
CPU
Xeon x5460
RAM
8gb ddr2
Scheda Video
GTX 580
Alimentatore
Sharkoon wpc bronze 450w
Sistema Operativo
Windows 10

ppeppe

Utente Èlite
3,168
668
Hardware Utente
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
AsRock B360 Pro4
Hard Disk
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2666Mhz (2X8)GB
Scheda Video
Zotac AMP EXTREME 1070TI
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Philips 24PFS5303/12
Alimentatore
Cool Master B600
Case
Empire Gaming
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 Bit
Secondo me quell'alimentatore regge ancora, c'è molto di peggio in giro..
Meglio upgrade sulla configurazione del pc attuale :)

• Mi piace
Reactions: SiRiO

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
9,708
5,112
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7 64bit
quoto quello che ti hanno detto, prenderei un ssd+ una nuova cpu tra un mese o 2 dovrebbero uscire i ryzen serie 3 ed è stata già confermata la possibilità di montarli su schede madri AMD con chipset 320 e B350.
l'alimentatore se non ti da problemi lo puoi tenere, non è il massimo ma non è nemmeno roba cinese da discarica, che versione hai di preciso?
puoi comunque controllare le tensioni con il programma aida64 da stumenti in alto, test stabilità di sistema lanciando uno stress test di 5 minuti.

Francescosch

Nuovo Utente
Grazie a tutti per le risposte, per quanto riguarda l'upgrade del PC sono consapevole del bottleneck causato dalla cpu, ma essendo l'alimentatore un componente "particolare" e che se mi da problemi rischio di buttare tutto vorrei dare precedenza all'alimentatore; apprezzo i vostri consigli e sicuramente in un paio di mesi passo a un ryzen 7 salvo particolari sorprese da parte di AMD. Ho visto i vostri consigli e ho visto che su quella fascia di prezzo è presente anche il seasonic s12II-520; può andar bene? ho visto ovunque il brand seasonic elogiato da qualsiasi punto di vista (motivo per cui ho preso l'XFX attuale,pensando che fosse stato completamente fatto da seasonic) Grazie a tutti
Post automaticamente unito:

comunque il modello preciso della PSU attuale è il seguente http://xfxforce.com/en-us/products/xt-series-bronze-full-wired/xt-series-500w-psu-80-bronze-p1-500b-xtfr

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
17,478
5,114
Hardware Utente
Grazie a tutti per le risposte, per quanto riguarda l'upgrade del PC sono consapevole del bottleneck causato dalla cpu, ma essendo l'alimentatore un componente "particolare" e che se mi da problemi rischio di buttare tutto vorrei dare precedenza all'alimentatore; apprezzo i vostri consigli e sicuramente in un paio di mesi passo a un ryzen 7 salvo particolari sorprese da parte di AMD. Ho visto i vostri consigli e ho visto che su quella fascia di prezzo è presente anche il seasonic s12II-520; può andar bene? ho visto ovunque il brand seasonic elogiato da qualsiasi punto di vista (motivo per cui ho preso l'XFX attuale,pensando che fosse stato completamente fatto da seasonic) Grazie a tutti
Post automaticamente unito:

comunque il modello preciso della PSU attuale è il seguente http://xfxforce.com/en-us/products/xt-series-bronze-full-wired/xt-series-500w-psu-80-bronze-p1-500b-xtfr
Quel Seasonic non è di cattiva qualità ma soffre di coil whine quindi lo lascerei perdere.
Le considerazioni che ho fatto in precedenza sulla piattaforma che hai sono confermate. Era quella la serie a cui mi riferivo che ha componentistica scadente.

• Mi piace
Reactions: ppeppe

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
9,708
5,112
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7 64bit
se vuoi un buon modello di seasonic devi prendere il focus, preso su amazon gode di 10 anni di garanzia dalla casa
550w a 92€
450w a 79€

Entra

oppure Accedi utilizzando