DOMANDA UPGRADE ALIMENTATORE PC

Pubblicità

Francescosch

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Salve a tutti e buona domenica, in passato ho comprato un xfx xt da 500 watt e fino ad ora ero convinto che fosse un buon alimentatore creato da seasonic e marchiato xfx ma dopo qualche ricerca ho visto che ha soltanto lo schema fatto da seasonic e che viene assemblato da un altra casa che utilizza componentistica di dubbia qualità. Uso questo alimentatore da un anno quasi e non ha dato mai nessun problema; ma da allora ho eseguito vari upgrade al pc e affidarsi ancora a questo alimentatore non penso sia una buona idea. Pensatate che un alimentatore modulare Corsair della serie TX vada bene? O avete altri consigli? Il wattaggio può rimanere sempre sui 500w . Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Diciamo che il modello che hai scelto di XFX non è il massimo.
Che budget hai?

Secondo me quell'alimentatore regge ancora, c'è molto di peggio in giro..
Meglio upgrade sulla configurazione del pc attuale :)

Il problema di quell'alimentatore sono i condensatori di qualità non eccelsa. Se lo usi senza sovraccaricarlo dovrebbe andare ancora bene. C'è di molto peggio in giro.
Casomai senza strafare basta questo e sei coperto anche dall'upgrade della CPU ed oltre:
https://www.amazon.it/dp/B076PMC7QH/?tag=tomsforum-21
Per il resto ti hanno già spiegato che sei in bottleneck tra CPU e GPU.

quoto quello che ti hanno detto, prenderei un ssd+ una nuova cpu tra un mese o 2 dovrebbero uscire i ryzen serie 3 ed è stata già confermata la possibilità di montarli su schede madri AMD con chipset 320 e B350.
l'alimentatore se non ti da problemi lo puoi tenere, non è il massimo ma non è nemmeno roba cinese da discarica, che versione hai di preciso?
puoi comunque controllare le tensioni con il programma aida64 da stumenti in alto, test stabilità di sistema lanciando uno stress test di 5 minuti.

Grazie a tutti per le risposte, per quanto riguarda l'upgrade del PC sono consapevole del bottleneck causato dalla cpu, ma essendo l'alimentatore un componente "particolare" e che se mi da problemi rischio di buttare tutto vorrei dare precedenza all'alimentatore; apprezzo i vostri consigli e sicuramente in un paio di mesi passo a un ryzen 7 salvo particolari sorprese da parte di AMD. Ho visto i vostri consigli e ho visto che su quella fascia di prezzo è presente anche il seasonic s12II-520; può andar bene? ho visto ovunque il brand seasonic elogiato da qualsiasi punto di vista (motivo per cui ho preso l'XFX attuale,pensando che fosse stato completamente fatto da seasonic) Grazie a tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque il modello preciso della PSU attuale è il seguente http://xfxforce.com/en-us/products/...red/xt-series-500w-psu-80-bronze-p1-500b-xtfr

Grazie a tutti per le risposte, per quanto riguarda l'upgrade del PC sono consapevole del bottleneck causato dalla cpu, ma essendo l'alimentatore un componente "particolare" e che se mi da problemi rischio di buttare tutto vorrei dare precedenza all'alimentatore; apprezzo i vostri consigli e sicuramente in un paio di mesi passo a un ryzen 7 salvo particolari sorprese da parte di AMD. Ho visto i vostri consigli e ho visto che su quella fascia di prezzo è presente anche il seasonic s12II-520; può andar bene? ho visto ovunque il brand seasonic elogiato da qualsiasi punto di vista (motivo per cui ho preso l'XFX attuale,pensando che fosse stato completamente fatto da seasonic) Grazie a tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque il modello preciso della PSU attuale è il seguente http://xfxforce.com/en-us/products/...red/xt-series-500w-psu-80-bronze-p1-500b-xtfr
Quel Seasonic non è di cattiva qualità ma soffre di coil whine quindi lo lascerei perdere.
Le considerazioni che ho fatto in precedenza sulla piattaforma che hai sono confermate. Era quella la serie a cui mi riferivo che ha componentistica scadente.

se vuoi un buon modello di seasonic devi prendere il focus, preso su amazon gode di 10 anni di garanzia dalla casa
550w a 92€
450w a 79€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro