Massimo 2967
Utente Èlite
- Reazioni
- 6,428
- Punteggio
- 163
Altro spunto per una discussione.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Diciamo che ci vuole una botta di culo pazzesca per beccare una potenziale trasmissione extraterrestre (sempre che esista)Altro spunto per una discussione.
E.T. l'extra-terrestre.
Mettendo caso che ci siano veramente altre civiltà e che siano molto più evolute di noi, com'è possibile che non riusciamo a ricevere da loro neanche un'onda radio? Io sono più della teoria che ci siano altre forme di vita ma non intelligenti, avanzate o sviluppate quanto noi.Se consideriamo la grandezza solo della nostra galassia tecnicamente è impossibile mandare o ricevere un segnale con la nostra tecnologia. Salvo qua intorno che tanto il segnale si perde tra pianeti nuvolose ecc ecc.
Il problema è che non possiamo saperlo.Io sono più della teoria che ci siano altre forme di vita ma non intelligenti, avanzate o sviluppate quanto noi.
Una risposta alla domanda potrebbe essere che sono molto lontane quindi magari ancora non ci arrivano essendo l'universo vastissimo in maniera che la nostra mente umana difficilemtne rioesce a comprendere è altresì probabile semplicemente che ancora non ci raggiungonoMettendo caso che ci siano veramente altre civiltà e che siano molto più evolute di noi, com'è possibile che non riusciamo a ricevere da loro neanche un'onda radio? Io sono più della teoria che ci siano altre forme di vita ma non intelligenti, avanzate o sviluppate quanto noi.
Ammesso che esista una civiltà extraterrestre in grado di viaggiare tra le stelle, per essere riusciti ad arrivare ad un simile livello di progresso ed averlo mantenuto, si deve presumere che abbiano raggiunto un livello sia morale che etico decisamente superiore al nostro.
Non ci attaccano semplicemente perché non ne avrebbero motivo, non siamo una minaccia per loro, e non abbiamo risorse che non potrebbero reperire in un qualsiasi altro posto nell'universo.
A meno che non gli piaccia il pianeta a livello paesaggistico, per venirci in vacanza, in quel caso ci avrebbero già eliminato, non avrebbero certo aspettato fino ad adesso, lasciandoci "rovinare" il pianeta.
Stiamo parlando solo di ipotesi, ma questo non vuol dire che il primo che passa si debba sentire in diritto di scrivere la prima cosa che gli viene in mente, si può anche non essere in accordo con quello che fino ad ora è stato scritto, ma si argomenta il motivo( almeno cosi mi dicono si faccia tra persone adulte).
Anche perché vorrei ricordare che come non esiste (ancora) nessuna prova inconfutabile di eventuali culture extraterrestri, è altrettanto vero che non vi è modo di dimostrare che siamo i soli nell'universo ( cerchiamo di non confondere verità oggettiva con verità soggettiva).
Le loro sembianze dipenderanno molto dall'ambiente in cui si sono sviluppati: se ci pensi delle forme di vita intelligenti potrebbero svilupparsi anche nell'oceano di un pianeta completamente sommerso... oppure immagina una civiltà molto avanzata che ha compiuto enormi passi in avanti nel campo della biorobotica e che ha passato migliaia di anni vivendo nello spazio, senza forza di gravità...Noi dobbiamo capire se ci sono chi sono e come vivono
secondo me somigliano a della specie di cinesi e vivono qui https://stock.adobe.com/it/search?k=alien+city