Veramente la “catena di alimentazione “ non ha nulla a che vedere con l’intelligenza. Ed esistono specie che coabitano tranquillamente, per esempio metti due erbivori. Al contrario, battaglie tra la stessa specie sono pure comuni, non solo negli esseri umani (formiche e ratti per esempio)
Non ne sono convinto. Per carità non si può mai sapere finché non si incontra.
Il dubbio resta, se sono così sviluppati per andare in giro per i sistemi solari e soprattutto galassie incontrando noi si trovano davanti esseri molto inferiori. Qua da vedere se vogliono sfruttare il pianeta o anche noi...
Come insegna la storia il più sviluppato e inteligente sottomette il resto o se lo mangia. Sono certo che pure noi se troviamo una vita inferiore su un altro pianeta ci mettiamo a conquistare e sfruttare.
Volendo siamo capaci di andare sulla luna e tornate molto spesso solo che non ha senso farlo, se ci fosse stata vita inferiore a quest'ora sarebbero sottomessi e sfruttati se non decimati.
Purtroppo la cosa si divide tra
- comunità scientifica che vorrebbe solo trovare studiare conoscere fare amicizia
- persone al potere pronte a sfruttare tutto quanto.
Da vedere chi dei due incontriamo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Secondo voi esiste la vita in altri pianeti?
Risposta: "In una galassia in continua espansione e in movimento con diversi sistemi uguali o simili al nostro (sistema solare) la probabilità di ritenere che possano esistere altre forme di vita, sono alte però non esiste ad oggi un modo per provare e traducendo questo in termini di tempo e costi i numeri sarebbero impressionanti. (a meno che non si riesca a creare un macchinario capace di andare ben oltre la velocità della luce | 300.000 km/s)"
Ci sono civiltà più avanzate di noi che ci fanno visita? UFO?
Risposta: "Se e qualora ci fossero ci si potrebbe fare quello che in molte pellicole fantasy è stato rappresentato ovvero un confronto fra le due civiltà per accrescere la propria conoscenza e raggiungere tecnologie che da soli non potremmo mai e poi mai ritenere possibili; sul perché tali civiltà si manifestano così in maniera sporadica risiede nel fatto che possano temere una nostra reazione e che non saremo mai pronti al primo contatto."
Avete mai visto UFO?
Risposta: "Nel buio più totale, guardando le stelle posso solo immaginare che lì nell'immensità e a distanza di migliaia di parsec qualcuno possa osservarci."
Tuttavia però c'è sollevare una questione alquanto ancora più spinosa ovvero preferiamo considerare il fatto che lì da qualche parte nello spazio possano esistere altri esseri viventi perché ci darebbe conforto il pensiero di non essere da soli?
Siamo molto limitati tecnologicamente.
Secondo me da qualche parte è successo come da noi, ci sono state le condizioni ed è nata la vita.
Sicuramente ci sono pianeti con soli monocelulari da qualche parte, con qualche specie di "animale" oppure come noi. Da qualche parte esseri più sviluppati.
Il problema è trovarti, da anni mandiamo messaggi sperando in una risposta e da anni ascoltiamo lo spazio sperando in un messaggio.
Dipende dal proprio pensiero, alcuni sostengono che noi siamo l'unica vita nel universo.
Fino a poco tempo fa non sapevamo neanche del America. Siamo messi così in confronto alla grandezza del universo.