Universo: siamo gli unici esseri viventi?

Pubblicità
E se il problema non fosse dove sono, ma quando?
Anche considerando solo l'ultima estinzione avvenuta circa 65 milioni di anni addietro che ha portato all'estinzione di tutti gli animali di grosse dimensioni, e ha permesso a noi mammiferi di evolverci, noi siamo in ritardo sul piano di marcia di decine di milioni di anni, se non vi fosse stato quel "piccolo masso" molto probabilmente su questo pianeta si sarebbero sviluppate forme di vita evoluta da una delle specie esistenti allora, decine di milioni di anni prima.
E come anche la storia sul nostro pianeta insegna, ogni civiltà cresce, raggiunge un picco e poi dopo un certo lasso di tempo decade.
Noi potremmo ricevere notizie tramite onde radio solo da parte di pianeti posti a relativa vicinanza dal nostro e solo per il periodo in cui vi è stata una civiltà in grado di emetterle, (50-100-500 anni che sarebbe l'unica finestra temporale che ci potrebbe permettere di riceverli).
Potrebbe darsi che nelle nostre vicinanze non vi siano più civiltà in grado di mandare segnali radio, o che non siano ancora abbastanza evolute, magari vi è una civiltà a 1 milione di anni luce di distanza che in questo momento sta trasmettendo, ma noi vedremmo quel segnale fra un milione di anni.

Ultima modifica:
Perchè la curiosità dell'uomo a portato alle grandi scoperte cghe hanno fatto avanzare tutta l'umanità

Il futuro non è scritto, ti faccio una semplice domanda a cosa è servito andare sulla luna? Qualcuno potrebbe dire "a nulla" eppure sono state fatte scoperte che hanno rivoluzionato vari settori

Se Einstein non avesse immaginato di viaggiare su un fascio di luce non sapremmo casa è la relatività
Non ho scritto "a cosa serve l'astronomia? ", questo è ovvio, ho chiesto: a cosa serve porci domande relative all'esistenza di altre forme di vita che non possiamo comunque avvicinare?

Non ho scritto "a cosa serve l'astronomia? ", questo è ovvio, ho chiesto: a cosa serve porci domande relative all'esistenza di altre forme di vita che non possiamo comunque avvicinare?
ti ho risposto serve proprio a soddisfare una curiosità che potrebbe portare alla scoperta di tecnologie assurde

Ti ho messo anche l'esempio di Peterson che cercava di scoprire l'età della terra

A che potrebbe servire sapere quanto ha questo sasso?
Eppure è servito in maniera assolutamente inaspettata

Magari mentre uno si chiede e cerca di rispondere ad una domanda assurda e apparentemente "inutile" grazie alle sue osservazioni scopre qualcosa di inatteso

Queste sono assolute bufale la cosiddetta "teoria delgi antichi astronauti"è stata smentita da ogni fonte, almeno ogni fonte scientificamente attendibile

Non esiste per quanto possa sembrare "verosimile" un dipinto che mostra un aliento o un astronave e basta farsi una semplice ricerca per capire che quei casi descritti sono assolute bufale

Ce lo spiega benissimo qui Masismo Polidoro

Riguardo all'intelligenza artificiale l'universo è troppo vasto per essere gli unici esseri viventi intelligenti, tuttavia che qualcuno ci sia venuto già a visitare lo tripengo poco probabile.

Poi ci sta il paradosso di Fermi

È un crazy topic, anche io seguo Polidoro e ho visto tutti i suoi video e anche lui ha i suoi limiti... una volta gli chiesero perché non smentisse anche la religione e lui ha semplicemente chiuso dicendo che non vuole parlare di religione, diciamo che evita il discorso per non trovarsi molta gente contro e perderci la faccia...

In tutto questo, non stiamo qui a pensare cosa é bufala o meno (non siamo per fortuna il topic del covid), questo é un argomento vastissimo e sono ben accetti anche racconti di avvistamenti (anche se non verificabili).

Siamo in crazy topic

È un crazy topic, anche io seguo Polidoro e ho visto tutti i suoi video e anche lui ha i suoi limiti... una volta gli chiesero perché non smentisse anche la religione e lui ha semplicemente chiuso dicendo che non vuole parlare di religione, diciamo che evita il discorso per non trovarsi molta gente contro e perderci la faccia...

In tutto questo, non stiamo qui a pensare cosa é bufala o meno (non siamo per fortuna il topic del covid), questo é un argomento vastissimo e sono ben accetti anche racconti di avvistamenti (anche se non verificabili).

Siamo in crazy topic

Se apriamo di UFO di per sé sono semplicemente oggetti non identificati, ossia sono oggetti o avvistamenti nel cielo che non hanno una spiegazione ( almeno per l'osservatore)

Tutti i casi dei dipinti li ho studiati, e rti garantisco che sono tutte speculazioni o bufale

Riguardo agli avvistamenti uguali ce ne sono a migliaia

Ma ci sono anche migliaia di persone che dicono di aver visto un fantasma, io comunque che gli alieni ci hanno fatto visita lo ritengo molto poco probabile peer tutta una serie di ragioni logiche e fisiche

Anche perché se non diamo per scontato che vi siano altri pianeti con forme di vita "evolute", non avrebbe senso continuare con questa discussione.
Vi sono altri esseri viventi nell'universo? NO
In quel caso arrivederci e grazie per il tempo speso.

Vebbhe é un tema generale, come detto sopra ho associato volutamente la parola UFO per avere più argomenti associati alla vita extraterrestre, che sia fantasia o meno, bufala o finzione, é cmq un argomento discusso da secoli.

In passato i nostri antenati senza tecnologia tagliavano pietre con una precisione tale da non far passare l'acqua tra "un mattone e l'altro" La cosa più sconvolgente è che sono blocchi così grandi e pesanti che ancora adesso non esiste una tecnologia che possa portare questi blocchi per i monti visto il peso (considerate che non esistono mezzi neanche per portarli su una strada dritta). Ci sono ancora misteri irrisolti sulla terra.

A parte questo l'universo è troppo grande. Non riusciamo neanche ad andare sulla luna o marte agevolmente figuriamoci trovare vita a distanze ancora inconcepibili per la nostra tecnologia.

Relativamente con la nostra tecnologia riusciamo a guardare solo davanti ai piedi e niente di più in confronto alla grandezza del universo.

Se guardiamo la grandezza per me ci sono sia esseri inferiori che superiori da qualche parte..

Io mi sono convertito a pastafariano integrale ?

Per me la pasta é una droga...

cmq ci sono pianeti vicini a noi, nel nostro sistema solare che potrebbero avere tracce di vita passata, magari in un periodo dove le condizioni erano favorevoli, tipo Marte o alcune lune di Giove.

Eva che mangia la mela solo noi potevamo tirare fuori una roba del genere, siamo unici nell'universo

Io non sono per nulla religioso e non ci credo, ma sappi che molte "storie" scritte nella bibbia sono metafore per essere fruibili alla gente non proprio scolarizzata come ora.

Ma non andiamo OT

Pubblicità
Pubblicità