GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
50 gradi con ventole accese??
Comunque è di sicuro una scheda piuttosto sfortunata, il problema è appunto che ora non è il momento migliore per fare resi.

50 gradi con ventole accese??
Comunque è di sicuro una scheda piuttosto sfortunata, il problema è appunto che ora non è il momento migliore per fare resi.
Una domanda. Se faccio il reso(l'ho acquistata venduta e spedita da Amazon e sono un cliente Prime) mi rimborsano integralmente? La scheda l'ho pagata 676 euro ma effettivamente ne ho tirati fuori solo 526 grazie ad un buono amazon da 150 euro che avevo
Mi rimborsano 526 euro o 676?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Adesso sui 40° gradi ma solo perchè ho impostato questa curva delle ventole abbastanza aggressiva

Screenshot (168).png

Ma se fino a 30° gradi tengo le ventole ferme, la temperatura si alza parecchio e in idle supera i 50° gradi

Ultima modifica:
Ho giocato una mezz'oretta a Days Gone
Temperatura fissa sui 78° gradi??

Screenshot (169).png
Screenshot (174).png

Se gioco a Valhalla, RDR2 o Cyberpunk la scheda video va in fiamme con il resto del PC ? ?

@fabfab
Ho un case con 4 ventole.. Comunque non credo che il problema sia il case... Non ho problemi di temperature eccessive con la CPU e le altre componenti. Con la vecchia scheda video non superavo i 60-65 gradi

@fabfab
Ho un case con 4 ventole.. Comunque non credo che il problema sia il case... Non ho problemi di temperature eccessive con la CPU e le altre componenti. Con la vecchia scheda video non superavo i 60-65 gradi
Avevo anch'io un problema di surriscaldamento del case, quindi di tutti o componenti, dopo aver cambiato GPU (una GTX 760 Ti che non riscaldava neanche un po' con una 3070 TI naturalmente triventola). Ho semplicemente aggiunto due ventole in alto ed ho risolto. Si creava troppo ristagno di aria calda

Avevo anch'io un problema di surriscaldamento del case, quindi di tutti o componenti, dopo aver cambiato GPU (una GTX 760 Ti che non riscaldava neanche un po' con una 3070 TI naturalmente triventola). Ho semplicemente aggiunto due ventole in alto ed ho risolto. Si creava troppo ristagno di aria calda
Non ho altre ventole per provare. Ma ripeto è solo la GPU che scalda tanto. E' anche estremamente rumorosa e soffre di coil whine
Adesso comunque provo a smontare tutto il PC e rimonto la GPU. Do una pulita anche al dissipatore della CPU e cambio la pasta termica

Ultima modifica:
Ma ripeto è solo la GPU che scalda tanto
Oddio, hai anche la CPU che ti potrebbe riscaldare quei 10 gradi di più. Ed ho visto dal tuo stato che monti il mio stesso radiatore. Col mio Ryzen 7 1700x, octacore di una più vecchia generazione del tuo (di maggiore spessore e quindi più caldo), non supero i 56 gradi.
Quindi, potrebbe, e puntualizzo, potrebbe essere che tu abbia troppa aria calda che non viene espulsa fuori dal case

Non ho altre ventole per provare. Ma ripeto è solo la GPU che scalda tanto. E' anche estremamente rumorosa e soffre di coil whine
Adesso comunque provo a smontare tutto il PC e rimonto la GPU. Do una pulita anche al diddiol
La zotac è effettivamente rumorosa tenendo le ventole a 2500 giri. https://www.techpowerup.com/review/zotac-geforce-rtx-3060-ti-twin-edge/31.html
La tua in ogni caso è un po troppo calda, prova a fare un test a case aperto per escludere che sia quello il problema.
E' possibile che la pasta termica sia applicata male, oppure il dissipatore non sia ben spianato. Volendo la zotac puoi aprirla se hai dimestichezza, senza invalidare la garanzia in quanto non ha sigilli.

@MOBO92 la tua scheda scalda un pochino troppo non c'è che dire il case che hai dovrebbe essere buono quindi è ancora più strano

@MOBO92 la tua scheda scalda un pochino troppo non c'è che dire il case che hai dovrebbe essere buono quindi è ancora più strano
A me si verificava un ristagno di aria calda nella parte alta del case, prima e dopo il radiatore della CPU ed avevo due ventole anteriori in entrata e una posteriore in uscita che facevo girare più velocemente. E il case era una stufetta con conseguente innalzamento della temperatura della GPU perché gli entrava aria calda. Ho risolto installando, ripeto, due ventole in alto in espulsione.

può provare ad aprire il case a vedere se ha cali di temp importanti ma è un 465X che dovrebbe essere un buon case

La zotac è effettivamente rumorosa tenendo le ventole a 2500 giri. https://www.techpowerup.com/review/zotac-geforce-rtx-3060-ti-twin-edge/31.html
La tua in ogni caso è un po troppo calda, prova a fare un test a case aperto per escludere che sia quello il problema.
E' possibile che la pasta termica sia applicata male, oppure il dissipatore non sia ben spianato. Volendo la zotac puoi aprirla se hai dimestichezza, senza invalidare la garanzia in quanto non ha sigilli.
Ho già provato togliendo una paratia ma non cambia niente. Preferisco non rischiare di invalidare la garanzia
Io proverei con un profilo ancora piu' aggressivo.
Grazie ma con un profilo del genere finirei per uscire di senno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro