GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Grazie mille @crimescene adesso provo ad avviare i benchmark di Valhalla e RDR2 che sono i due giochi più pesanti che ho installato sul PC in questo momento. Vedo come vanno a stock vs l'undervolt. Se queste vibrazioni, questi sfregamenti metallici(tipo rumore dei freni delle macchine) non sono presenti in gaming e il rumore delle ventole sono più contenuti mi sa che la tengo altrimenti faccio il reso e provo a prenderne un'altra custom oppure mi faccio cambiare questa.
dovresti registrarmi sti rumori per capire cosa sono

Ma proviene dalla GPU o dall'alimentatore? Secondo me dalla GPU. Con quella vecchia non l'ho mai sentito..
Secondo me sono rumorose le ventole della GPU. E sembra proprio derivare dalla GPU perché ad un certo punto si sente proprio la velocità ridursi. Non mi sembra il coil whine che è una sorta di ronzio.
Non è che la scheda superiormente nel case tocca con qualche struttura metallica?

Secondo me sono rumorose le ventole della GPU. E sembra proprio derivare dalla GPU perché ad un certo punto si sente proprio la velocità ridursi. Non mi sembra il coil whine che è una sorta di ronzio
Vero le ventole sono rumorosissime??. Inoltre scompare appena si riduce il carico sulla GPU
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E' un peccato la scheda è anche valida sotto undervolt:
Screenshot (145).png

Frequenza massima raggiunta 1995Mhz

Ultima modifica:
@crimescene @fabfab
Benchmark di RDR2 con tutto su ultra e DLSS automatico, voltaggio stabile a 925mV e frequenza fissa sui 1995MHz con punte di 2010MHz
Red Dead Redemption 2 Screenshot 2021.08.29 - 19.22.59.39.png
Red Dead Redemption 2 Screenshot 2021.08.29 - 19.24.24.37.png
Red Dead Redemption 2 Screenshot 2021.08.29 - 19.24.49.66.png

Il problema anche qui sono sia le ventole troppo rumorose che il ronzio metallico di sottofondo. Entrambi decisamente poco tollerabili

Ultima modifica:
@crimescene @fabfab
Benchmark di RDR2 con tutto su ultra e DLSS automatico, voltaggio stabile a 925mV e frequenza fissa sui 1995MHz con punte di 2010MHz

Il problema anche qui sono sia le ventole troppo rumorose che il ronzio metallico di sottofondo. Entrambi decisamente poco tollerabili
Mi sembra che questa tua scheda riscaldi un po' troppo. A meno di 200 watt sei a 74 gradi. E hai le ventole al massimo.
La mia 3070 TI, per fare un confronto, che sulla carta consuma di più, a meno di 200 watt è sui 66 gradi.
E le ventole (curva stock) non sono al massimo.
Come la vedi @crimescene ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro