GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
E' il 4k che è ancora molto acerrbo e siamo anche in un periodo di transizione su questo forum io temdop a sconsiolgiare l'acquisto di montior 4k a meno che non siano alcuni modelli specifici con il DSR e a 144hz

O TV come LG C1

I 60 hz sono un limite
È da un paio di anni che c'è l'ho. Lo utilizzo più per lavori di grafica. Il gioco è (era) secondario. Adesso, anch'io sono arrivato alla conclusione, con queste nuove RTX, che ci voglia un monitor G-Sync con più Hz.

La cosa bella è che con l'impostazione da me riportata sopra consuma 90/100 watt di meno!!
Grande @crimescene e la sua guida!
`beh si hai anche un consumo inferiore ovviamente, proprio questo significa avere maggiore efficienza, avere le stesse prestazioni ma con consumi e temperature notevolmente inferiori

ok abbassa di 300mhzx e poi vdecidi verso i 925/950 di salire fino a 1,9 ghz (almeno)
Da 925 mV fino a 1000 mV devo salire almeno fino a 1,9MHz? Voglio dire ad ogni intervallo di 25mv devo salire in frequenza fino a toccare un valore di 1,9MHz? O devo applicarlo solo una volta? E' questo che non ho capito, scusami se ti rompo le scatole da oggi pomeriggio ma non ho mai fatto undervolt..

no vedi la barra in basso?
underclocca di 300mhz
Poi trova il puntino che corrisponde ai 925mv

Alza il puntino fino a 1.9~1.950 ghz e conferma con invio

Da 925 mV fino a 1000 mV devo salire almeno fino a 1,9MHz? Voglio dire ad ogni intervallo di 25mv devo salire in frequenza fino a toccare un valore di 1,9MHz? O devo applicarlo solo una volta? E' questo che non ho capito, scusami se ti rompo le scatole da oggi pomeriggio ma non ho mai fatto undervolt..
Non per forza devi arrivare a 1000 mV. Fai delle prove. Parti da 925 mV e imposta 1900 MHz. Gioca. Se è stabile prova ad alzare un po', NON oltre i 1950 MHz, come ti sta consigliando @crimescene . Se non è stabile e crasha il gioco o hai artefatti da 925 @ 1900 sali a 950@1900. Vedi come va.

ok questa è una prima prova diciamo che 1.9ghz è un pochino poco da li puoi anche provare a far eun altro profilo e salire fino a 1950/1980 ma ogni chip è diverso

Ma hai capito come funziona, adesso si deve solo provare a vedere come ottieni i risultati migliori per te

Puoi anche fare dei test abbassando un pò ll voltaggio a 925 ecc

il mio consiglio "generale" è di non scendere sotto i 900mv e di non salire troppo vicino ai 2ghz, di solito vicino a questi valori quasi tutte i chip trovano instabilità più o meno grande

Poi ci sono delle eccezioni ma io ti posso dare dei valori che vanno bene in generale

Grazie mille questo è il risultato ottenuto con la curva sopra:
Screenshot (113).png

E' passato da 10500 a 10000. Anche se è stato stabile per tutta la durata del benchmark. Le temperature sono rimaste le stesse. Picco di 76 gradi
Provo ad aumentare un po' la frequenza..

si a 1.9 ghz c'è da aspettarselo perchè le schede boostano più alte (1920/1980)

Ma in un UV non guardare troppo le prestazioni quelle se poi ci sta un filo in più va anche bene, quello che è importante in un UV sono efficienza e temperature

Il vero scopo dell'UV è ottenere praticamente le medesime prestazioni ma con temperature e consumi molto più bassi

si a 1.9 ghz c'è da aspettarselo perchè le schede boostano più alte (1920/1980)

Ma in un UV non guardare troppo le prestazioni quelle se poi ci sta un filo in più va anche bene, quello che è importante in un UV sono efficienza e temperature
Le temperature sono rimaste le stesse di quelle a stock se non ricordo male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro