GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Ho letto TUF per quello ho chiesto, anche perché vedendo le varie review in giro nessuna arriva a quelle temperature, e parliamo di stock. In undervolt dovrebbero essere minori. Quindi probabilmente è l’airflow non molto buono.

Sempre lo stesso case . Ho necessità per il posizionamento di avere un case orizzontale . Potrei anche cambiarlo senza enormi svenamenti . Se avete consigli li accetto di buon grado .

Sempre lo stesso case . Ho necessità per il posizionamento di avere un case orizzontale . Potrei anche cambiarlo senza enormi svenamenti . Se avete consigli li accetto di buon grado .

La mia era solo una curiosità eh, anche con quelle temperature non avrai problemi.

A me piaceva il nanoxia project s ma altre 200 euro ora non me la sentirei
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In realtà stavo giocando adesso in stock e ho quasi le stesse temp che in undervolt . ????? Non capisco come sia possibile

Ultima modifica:
A me piaceva il nanoxia project s ma altre 200 euro ora non me la sentirei
In realtà stavo giocando adesso in stock e ho quasi le stesse temp che in undervolt . ????? Non capisco come sia possibile

Appunto :D Qualcosa non quadra.

Da una settimana ho semplicemente tolto una ventola dal fondo dove pescava pochissima aria e L ho messa in espulsione sul fianco destro. Provandola in immissione spingeva L aria calda indietro e le temperature all aumentare del lavoro della gpu peggioravano di qualche grado
Aggiungere ventole non sempre migliora il flusso.
per me bisogna adottare lo schema classico: 2/3 frontali in immissione, 1 posteriore in espulsione con al limite una aggiuntiva superiore sempre in espulsione.

Aggiungere ventole non sempre migliora il flusso.
per me bisogna adottare lo schema classico: 2/3 frontali in immissione, 1 posteriore in espulsione con al limite una aggiuntiva superiore sempre in espulsione.
dipende anche dal case, nel mio caso le temp migliori le ho con 3 in immissione davanti, una posteriore che estrae e 2 sopra che estraggono

che tra l'altro la mia gigabyte era già oc di fabbrica ma a 1815 quindi è comunque un aumento
Anche quegli OC di fabbrica sono solo marketing: la tua scheda come ogni 3070 non sta mai a 1815 ma sempre sopra i 1900...

dipende anche dal case, nel mio caso le temp migliori le ho con 3 in immissione davanti, una posteriore che estrae e 2 sopra che estraggono
Beh si è una variazione dallo schema classico (ne hai messa una in più sopra), specie per i case più grandi dove la massa d’aria da muovere è maggiore.

Ma le ventole come le hai impostate? Perché, paragonandola con la mia Strix le temperature mi sembra altine, soprattutto sulle memorie. Contando che sei anche in undervolt.
88° per le GDDR6X non sono tanti... ci sono molti report sopra i 100° in giro
l’undervolt della gpu inoltre non modifica la temperatura delle VRAM

In realtà a me in undervolt la scheda da le stesse temperature ci girerà’ 1 grammo
Grado ops

Ma non dovrebbero comunque cambiare di pari passo le temp della scheda ? Più calda in entrambi i casi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro