GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Si direi stabile non ho provato L altra configurazione che mi avevi consigliato credo 925@2000. Tra L altro stranamente come scrivevo sono salite un po’ quelle del processore con picchi di 78 gradi (i7 9700k) e scesi i punteggi in rating della cpu da 8100 punti circa a circa 7700 . So che probabilente non sono indicativi di nulla e non spostano niente in termini di prestazioni ma mi chiedevo il perché.
Beh ci sono sempre fluttuazioni nei test...
potrebbero non essere legate alla vga comunque. Da quanto non testavi il pc ? Perché la cpu invecchiando è normale che abbia un piccolo peggioramento di temperature (solitamente 1/2 gradi).
 
Puoi provare ma io direi di non siuperare i 2000 con al scheda potrebbe diventare instabile e al livello di performance pure cambia davvero poco

Se fai un oc delle ram troppo elevato puoi avere artefatti o crash
avevo fatto diverse prove, a 2025 e 925mv rimane stabile andando a 2100 anche alzando a 950mv non regge crashano i test.
Idem la ram andando troppo su cioè +1000 crea artefatti, a +500 no. dovrei provare delle vie di mezzo
 
non serve salire troppo specie con le frequenze nvidia ne ha limitate tramite driver quindi direi di andare al massimo a 1950/1980 altrimenti avrai comunque cali
 
Ragazzi se parlate di 3070 ok, ma se parlate di 3080 io le GDDR6X non le alzerei neppure di 10 MHz. Operano già a temperature piuttosto alte. Con quel bus la scheda non ha problemi di banda, quindi non vedo vantaggi evidenti e solo rischi
 
Da una settimana ho semplicemente tolto una ventola dal fondo dove pescava pochissima aria e L ho messa in espulsione sul fianco destro. Provandola in immissione spingeva L aria calda indietro e le temperature all aumentare del lavoro della gpu peggioravano di qualche grado
 
Mi viene un altro amletico dubbio . Non e’ che una psu tipo nsxt c750 o L rm750x rispetto al mio tx650m che attualmente ho montato possano far funzionare in modo più ‘rilassato’ influenzando prestazioni e temperature?
 
Salve ragazzi. Sto facendo qualche test con la mia nuova 3080 tuf undervoltata a 900@1975 in game. A tre ore di gioco raggiungo temperature di 68 gradi max e sulle memorie di 88 max. Il gioco e’ cyberpunk con tutto maxato. Secondo voi sono temperature in linea?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nei benchmark la cpu ha uno score sotto di 400 punti rispetto ai test con la mia vecchia fe. Da cosa può dipendere?

Ma le ventole come le hai impostate? Perché, paragonandola con la mia Strix le temperature mi sembra altine, soprattutto sulle memorie. Contando che sei anche in undervolt.
 
lui ha una FE se non erro è abbastanza normale che ha temp peggiori della strix
 
No ora ho una tuf L ho cambiata . Ma la scheda e’ a 68 gradi di picco con carico costante a 98 99 % dopo tre ore di gioco. A 88 di picco e’ il valore tj. Le ventole comunque sono sul valore personalizzato di afterburner.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top