GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Sì ma a quel punto penso che sia limitata proprio dal Power Limit al 95%, quindi ti taglia leggermente la frequenza per stare dentro il PL. Non è un dato molto significativo il fatto che faccia 325 di massimo: gli hai detto tu di consumare 325 watt al massimo.

Sì ma a quel punto penso che sia limitata proprio dal Power Limit al 95%, quindi ti taglia leggermente la frequenza per stare dentro il PL. Non è un dato molto significativo il fatto che faccia 325 di massimo: gli hai detto tu di consumare 325 watt al massimo.
Attualmente sono a 90% PL e undervolt, mantiene la frequenza a 1935 stabile. Punteggio GPU time spy 17500, circa identico al punteggio con PL a 100%. Come si spiega questa cosa? Non capisco.

Sicuro che sia stabile a 1935MHz sempre? Magari c'è un picco di potenza che con PL a 100% ti alza il consumo massimo, mentre con PL a 90% ti fa scendere per un attimo la frequenza, ma un attimo a frequenza più bassa non basta per avere una variazione significativa del punteggio.

Sicuro che sia stabile a 1935MHz sempre? Magari c'è un picco di potenza che con PL a 100% ti alza il consumo massimo, mentre con PL a 90% ti fa scendere per un attimo la frequenza, ma un attimo a frequenza più bassa non basta per avere una variazione significativa del punteggio.
In linea di massima si, ma comunque quello che mi interessa sono le prestazioni osservabili. Se il punteggio è quello e il gioco è fluido penso possa andare bene. Se il lieve ribasso di frequenza non incide sul risultato e mi da una scheda più fresca, direi che sono soddisfatto. Comunque si in linea di massima i 1935mhz sono stabili. In alcuni casi può scendere a 1920, ma poi dipende anche dal gioco.

Oggi per curiosità ho abbassato anche io il PL a 95.
Testato sia con TimeSpy dove ho ottenuto lo stesso identico punteggio di sempre ed anche un'oretta a Metro.

Risultato 2 gradi di meno anche se non ne avevo molto bisogno visto che la scheda è gia fresca di suo.

Su Nexths mi hanno appena scritto che e’ disponibile la 3080 tuf che avevo ordinato a dicembre a un prezzo però variato .........
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non vi propongo nemmeno di donare il codice di prenotazione visto il prezzo a cui vendono......
Ops sbagliata sezione

Su Nexths mi hanno appena scritto che e’ disponibile la 3080 tuf che avevo ordinato a dicembre a un prezzo però variato .........
Non vi propongo nemmeno di donare il codice di prenotazione visto il prezzo a cui vendono......
Ops sbagliata sezione

Immagino 1500 e non di meno

Ciao Ragazzi, ho fatto qualche test con la mia tuf 3090 sull'undervolt, ed ho ottenuto un risultato stabile di 0.9v a 1950MHz, consigliate di scendere ulteriormente?
Stavo inoltre provando a giocare un po con il PL ed ho ottenuto i seguenti risultati usando 3DMark sul graphic score:
- PL 107% - 68.5 gradi e 20145
- PL 100% - 66.3 gradi e 19443
- PL 95% - 64.2 gradi e 18924
In gioco quello che tiene meglio la frequenza mi sembra essere quello al 95%, avete qualche suggerimento in merito su come migliorare o se ce qualche test che posso fare? Mi rivolgo anche al creatore del thread @crimescene

Grazie a tutti per le risposte

Cioè al 95% hai una frequenza più stabile che con il power limit al massimo? Dovrebbe essere il contrario: col 95% dovresti avere dei tagli di frequenza a causa del power limit e infatti anche il punteggio di 3D Mark è più basso.

Cioè al 95% hai una frequenza più stabile che con il power limit al massimo? Dovrebbe essere il contrario: col 95% dovresti avere dei tagli di frequenza a causa del power limit e infatti anche il punteggio di 3D Mark è più basso.
é una mia impressione, dici di lasciarlo a 100?

Guarda, se vuoi stabilizzare la frequenza il più possibile ti conviene mettere il power limit al massimo, quindi 107%.
Se così hai ancora dei tagli allora provi a scendere di tensione, tipo 1900MHz a a 0,85v o se non regge 0,875v.

Guarda, se vuoi stabilizzare la frequenza il più possibile ti conviene mettere il power limit al massimo, quindi 107%.
Se così hai ancora dei tagli allora provi a scendere di tensione, tipo 1900MHz a a 0,85v o se non regge 0,875v.
ok provo e ti faccio sapere, grazie

Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto grazie soprattutto a chi ha creato la guida, davvero molto utile.

Sto testando la mia Rog Strix 2070 Super, ho notato che con Afterburner se imposto la curva a 1935MHz a 0.95v la scheda rimane sempre stabile, ma non raggiunge mail i 1935MHz, stessa cosa se imposto la curva a 1900 MHz, Afterburner mi scala sempre 0.15MHz dal valore che imposto.

Sapete perchè succede questo? grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro