Ragazzi ho comprato ieri usata una Msi Armor GTX 1080Ti 11gb OC edition usata, aspettando che le rtx si ricominceranno a trovare. Sapevo che la armor ha una dissipazione non sufficente, però è l'unica che ho trovato decente come usato.
Assassin's creed odyssey in 4K dettagli ultra mi arriva a 40 fps, lo tengo a 30 che sono stabilissimi e mi sta più che bene. Il problema è che dopo 2/3 minuti la scheda mi è arrivata a 84 gradi con le ventole a palla, per scendere di temperatura ho dovuto abbassare in 2K. Mi ero praticamente rassegnato già a spendere altri soldi per il kraken g12 e un aio da 120mm, poi pribolo mi ha segnalato questa guida e ho fatto delle prove.
Ho raggiunto questi risultati:
Mi sono tenuto a 1810 mhz di boost, visto che la mia scheda ha di base 1645 mhz.
Ho riprovato e con Odyssey, sempre 4K dettagli ultra 30 fps fissi, la temperatura si stabilizza a 70 gradi, uso gpu 70%, clock 1810mhz fissi (come avevo impostato in afterburner). Incredibile, non mi aspettavo un risultato così, passare da 82/84 gradi a 70 fissi senza cali di prestazione. Se resta così stabile senza errori strani, posso godermi la scheda senza spendere altro e aspettare le rtx.
Secondo voi posso azzardare a salire ancora o non c'è bisogno?
Grazie comunque mi avete salvato almeno 130 euro ? ?