GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Grazie anche per L undervolt . La 3080 fe e ‘ stabile in cp tutto max 4K a 77 gradi max
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E domani metto una ventola in espulsione sul retro

Ho fatto l'undervolt come indicato nella guida ma mi da problemi, per due volte il PC mi si è riavviato, e infatti il registro eventi mi ha segnato problema nell'alimentazione, quindi ho resettato tutto lasciando a default. .
Strano che succeda con un undervolt, altra cosa strana non c'è verso di forzare le ventole ad andare sotto i 30° nonostante l'impostazione delle ventole personalizzata, parte dai 30 in su e da quel momento in poi segue la curva personalizzata

Ho fatto l'undervolt come indicato nella guida ma mi da problemi, per due volte il PC mi si è riavviato, e infatti il registro eventi mi ha segnato problema nell'alimentazione, quindi ho resettato tutto lasciando a default. .
Strano che succeda con un undervolt, altra cosa strana non c'è verso di forzare le ventole ad andare sotto i 30° nonostante l'impostazione delle ventole personalizzata, parte dai 30 in su e da quel momento in poi segue la curva personalizzata

Questa scheda è talmente fresca e silenziosa, che nemmeno serve...Ho migliorato l’airflow, e su Cyberpunk mai visto oltre i 63 gradi con ventole al 60%...

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Segui bene la guida, mantieni il boost più costante possibile e dovresti migliorare le prestazioni e il punteggio sui bench sintetici senza crash
L'ho fatto passo, passo e infatti avevo la curva identica a quella mostrata nella guida. Inizialmente andava tutto ok, mi si era abbassata anche di 4/5 gradi ma ad un certo punto mentre giocavo a cyberpunk si è bloccato e si è riavviato il PC.
Riprendo a giocare, poi metto in pausa per andare in bagno e al ritorno ho trovato il PC sul desktop senza che gog fosse aperto, quindi si è riavviato di nuovo.
E infatti nel visualizzatore eventi c'era errore critico 41 che dovrebbe essere quello dell'alimentazione.
Resettato tutto riportando a default e non si è più manifestato.

Strano, se fosse l'alimentatore credo dovrebbe fartelo ancor di più a stock che richiede di più. Fai una prova con altri titoli. Ad esempio metro exodus, tomb raider o red dead 2, se puoi, e vedi cosa accade....

Ordinato dissipatore e una ventola in estrazione posteriore poi vi dico. Una domanda. E’ possibile caricare in automatico i valori di afterburner senza doverli caricare dai salvati ogni volta?

Ordinato dissipatore e una ventola in estrazione posteriore poi vi dico. Una domanda. E’ possibile caricare in automatico i valori di afterburner senza doverli caricare dai salvati ogni volta?
Ovvio, basta prima applicare quei settaggi e poi salvarli in uno dei 5 profili (li trovi in basso a destra), poi bloccare quel profilo con i settaggi applicati (il lucchetto che sta vicino i profili [a sinistra]) e selezionare la spunta "Apply at Startup".InkedCattura_LI.jpg
Legenda:
Punto 0: Premere per applicare i settaggi.
Punto 1: Elenco dei profili (1 a 5)
Punto 2: Blocco modifica del profilo
Punto 3: Applica i settaggi salvati nel profilo caricato all'avvio di Windows.

Ultima modifica:
Ragazzi controllando bene le ventole mi sono accorto che il case non ne aveva in estrazione. Ne ho messa una da 80 dove da grafici dovrebbe scaricare aria calda la 3080 fe. Adesso anche senza undervolt la scheda va al max a 72 gradi (con undervolt sui 67) e la cpu e’ scesa di due gradi. Secondo voi ne aggiungereste in altra da 80mm?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro