- Reazioni
- 13,858
- Punteggio
- 253
Chi mi dice se tutto ok nell'undervolt?
Sembra in boost vada meno che se normale ma in undervolt. (Normale tocca 1925mhz)
Non vorrei aver cannato qualcosa.
Perchè dici che va meno? Hai prestazioni inferiori?
Dovresti avere prestazioni leggermente più alte in realtà: 1920MHz è il massimo boost teorico raggiungibile a stock, ma in realtà la scheda sta sempre più bassa perchè è limitata dalle temperature e soprattutto dal TDP.
La mia direi che a stock sta a una frequenza di circa 1750-1800MHz (più o meno... è rimasta a stock ben poco)
Ragazzi a breve mi arriverà uno Holo 3080 probabilmente. Mi dite come devo comportarmi con i valori? Ho letto la prima pagina ed è molto chiara. Sulle memorie quanto posso aumentarle? Frequenza della GPU?
I valori dati da crime in prima pagina dovrebbero andare bene un po' per tutti i sample, ma poi, come l'overclock, va a fortuna: ci sono GPU fortunate che a 0.9V magari tengono quasi 2GHz, mentre altre a 1950 crashano.
Se hai voglia di affinare, l'unico modo è di andare a tentativi.
Per l'overclock delle memorie, prima di cimentarsi consiglio a tutti quelli che hanno una RTX3080 di guardare la temperatura delle memorie sotto carico con HwINFO: se avete 85-90 gradi già con le memorie a stock, lasciate perdere l'overclock (almeno per uso daily, per un bench ci può anche stare).