Ogni tanto lo ripeto ed è bene farlo di nuovo: l'offset iniziale non influenza nulla, è solo un trucco per modificare la curva in modo più comodo.
Se non date nessun offset e alzate solo un determinato punto con tensione x alla frequenza che volete potrebbe succedere di non ottenere una curva totalmente piatta se nella curva standard della scheda ci sono punti a una frequenza superiore a quella scelta da voi. Quindi si dà un "meno qualchecosa" per essere sicuri che ciò non accada.
Che sia -100, -200, -575 non cambia nulla, purchè la curva ottenuta sia come quella mostrata nella guida (ovvero piatta dalla tensione che scegliete in poi).
Se non hai problemi di temperature va bene 0.95V, anche di più volendo
Ovviamente più tensione significa sacrificare un po' di efficienza e temperatura all'altare della prestazione pura. Sono scelte personali e purchè la scheda rimanga fresca è tutto lecito. Puoi anche alzare il power limit volendo avere ancora più prestazione.
Solo assicurati che la frequenza sotto carico rimanga stabile, perchè con 0.95V, in certi istanti la GPU potrebbe sbattere contro il power limit e ridurre la frequenza (e la tensione). Di per sè non è una cosa negativa, ma essendo la curva tensione-frequenza modificata piuttosto ripida nella parte subito antistante alla parte piatta, si lasciano un pochino di prestazioni in più sul tavolo rispetto a quando accade con la scheda a impostazioni standard. Quindi non è ottimale se l'obbiettivo è aumentare la performance: è sempre meglio cercare di avere una GPU che non arriva mai al power limit.