Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ti ringrazio per la risposta.Se l'obbiettivo è la performance assoluta naturalmente la seconda combinazione ti dà qualcosa in più.
Però dovresti provare anche "l'undervolt" con l'overclock delle memorie, perchè magari la differenza sta semplicemente lì: le memorie non offrono grandi incrementi di prestazioni sulle RTX3000, ma qualcosa sì e la differenza tra i due punteggi nel tuo caso è circa il 2%.
Non ci sono problemi dal punto di vista dello stress che subisce la scheda: basta che le temperature rimangano buone (intorno ai 70 va bene). Tanto queste schede sono molto "bloccate": praticamente è impossibile incrementare la tensione rispetto al funzionamento di fabbrica e anche i limiti di potenza sono stringenti. A proposito, hai anche aumentato il power limit? (si può alzare del 10% sulla Zotac, se ricordo bene).
Ecco il test che ho eseguito su 3d mark: https://www.3dmark.com/spy/34981927
Ancora non ho provato a fare il cambiamento che mi hai suggerito.
Quello lì è un test con l'overclock+80 e 750+Ma questo l'hai ottenuto con l'overclock tramite offset o con la modifica della curva?
Comunque il graphics score è 12272, in linea con una RTX3060ti leggermente overcloccata. Non vedo problemi.
Buongiorno volevo comunicarvi che dopo alcuni test con 3d Mark su Time spy , ho ottenuto il seguente score.
I scored 11 239 in Time Spy
AMD Ryzen 5 3600X, NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti x 1, 16384 MB, 64-bit Windows 10}www.3dmark.com
Ho effettuato inizialmente l'undervolt modificando la curva dei MV e MHZ e quindi ho scelto 962MV e 1980 mhz e anche il power limit a 110. Dopo di che ho fatto come suggerimento da parte di @pribolo l'aggiunta di +900mhz sul memory clock . Attualmente sto eseguendo sessioni lunghe di gaming e non ho riscontrato nessun problema. Ritorno sempre al famoso discorso del '' e ma rischierò di ridurre la longevità della gpu tenendo questi parametri '' ?
PS: Sono passato dall'avere di default ( 11576 Grapichs Score) e 10.604 (TimeSpy Score) ad avere adesso ( 12490 Grapichs Score ) e ( 11239 TimeSpy Score ) che se non erro significa un incremento di circa 8% .
Ti aggiorno che ho dovuto impostare le memori su 550 perchè sui 900 mhz mi causava crash su Apex Legends. Per cui attualmente ho fatto l'undervolt 962 1980 e 550 di mhz alle memorie. Ho inteso ciò che vuoi dire per quanto riguarda le temperature etc, però preferirei tenere dei parametri fissi senza dover stare a smanettare in base a che gioco avvio. Grazie di tutto credo che procederò a monitorare ancora qualche giorno e poi lascio così com'è ^_^Sì esatto, è un 8% in più, non è male. Più o meno è quello che ci si può aspettare dalle GPU moderne, che sono già piuttosto tirate di fabbrica.
Non sono settaggi particolarmente aggressivi quindi ti direi che sei tranquillo. Ma anche perchè, pur volendo, ci sono limiti talmente stringenti di tensione e di potenza sulle schede moderne che è impossibile impostarle in modo da danneggiarle. L'unica cosa a cui devi stare attento sono le temperature: per la temperatura della GPU immagino non ci siano problemi (finchè stai sui 70-75 va bene), mentre purtroppo non puoi monitorare memorie e VRM.
Magari fai un profilo delle ventole un po' più aggressivo di quello di fabbrica da usare insieme all'overclock, così dai un po' più di "aria" a VRM e memorie.
E poi crea un altro profilo di overclock con tensione intorno ai 0.9V, frequenza rivista al ribasso di conseguenza (prova a fare qualche test, di solito valori intorno ai 1900MHz vanno bene), Power Limit al 100% e niente OC delle memorie da usare magari d'estate o nei giochi dove non ti serve proprio tutta la potenza della scheda. In questo modo hai un profilo più silenzioso, fresco ed efficiente da richiamare all'occorenza.
Ti aggiorno che ho dovuto impostare le memori su 550 perchè sui 900 mhz mi causava crash su Apex Legends. Per cui attualmente ho fatto l'undervolt 962 1980 e 550 di mhz alle memorie. Ho inteso ciò che vuoi dire per quanto riguarda le temperature etc, però preferirei tenere dei parametri fissi senza dover stare a smanettare in base a che gioco avvio. Grazie di tutto credo che procederò a monitorare ancora qualche giorno e poi lascio così com'è ^_^