GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
A chi oggi si chiede se vale la pena prendere ancora Ampere, guardate il video che ho messo all’ultimo post di questo thread

Nvidia che gioca sporco ancora una volta.

Salve a tutti, vorrei alcuni chiarimenti circa l'undervolt della mia 3060 gigabyte. Come indicato dalla guida ho eseguito tutti i passaggi e ho ottenuto questo:
1)Con 950mVolt alla freq di 1910 ho ottenuto un miglioramento risibile di circa 30 punti al 3D mark ma un calo da 71.4 a 65 gradi.
2)Con 925mvolt ulteriore calo di 2 gradi (63.4) ma ho perso 60 punti al 3d mark.

Sbaglio qualcosa? io comincio sempre dando prima un -290 come indicato dalla procedura al clock e poi modifico la curva.

Grazie per le info e i suggerimenti
Edit: ho un ryzen 5900x.. devo aggiornare la firma sorry

30 o 60 punti di calo al test sono insignificanti ? l'importante è il mantenimento di quella tensione massima e soprattutto la diminuzione dei consumi in Watt, oltre che della temperatura

30 o 60 punti di calo al test sono insignificanti ? l'importante è il mantenimento di quella tensione massima e soprattutto la diminuzione dei consumi in Watt, oltre che della temperatura
certo certo...però poiché molti riportano aumenti anche consistenti del punteggio e delle performance mi chiedevo come mai tutto qua.

certo certo...però poiché molti riportano aumenti anche consistenti del punteggio e delle performance mi chiedevo come mai tutto qua.
beh la 3060 ha margini inferiori rispetto ad esempio ad una 3080.
Questo perché il power limit non è un problema, quindi con l'undervolt diminuisci le temperature ma non cambia più di tanto la frequenza.

va bene, importante era sapere se stessi facendo la procedura giusta. Continuerò a scendere allora per trovare uno sweer spot di stabilità. Un paio di 3d mark se correttamente superati, sono sufficienti a saggiarne la stabilità?
Grazie mille

va bene, importante era sapere se stessi facendo la procedura giusta. Continuerò a scendere allora per trovare uno sweer spot di stabilità. Un paio di 3d mark se correttamente superati, sono sufficienti a saggiarne la stabilità?
Grazie mille
Alla fine, se con la scheda ci giochi, oltre al benchmark i reali test sono i giochi che andrai a eseguire! Quindi testa approfonditamente con vari dettagli i giochi che hai intenzione di usare

allora vi aggiorno.. Sono sceso fino a 900 ma non li regge. 1910 a 925mhz sembra essere lo spot di stabilità.
Metro exodus enhanced version: tutto max risparmio di quasi 15-18 gradi, stesse prestazioni.
The outer worlds: tutto max da 75 a max 64 gradi stesse prestazioni.
AC Odissey: Tutto max 60 gradi stabili

Unico neo RDR2 che crasha...
Leggevo che l'errore che dà è una sorta di intolleranza del gioco a qualsiasi forma di overclock e o tuning in generale della scheda.
l'errore è ERR_GFX_STATE

Ultima modifica:
Prova a dare un po' di più e salvarlo con un altro profilo.
Mal di che vada puoi cambiare rapidamente quando giochi a quel gioco

allora vi aggiorno.. Sono sceso fino a 900 ma non li regge. 1910 a 925mhz sembra essere lo spot di stabilità.
Metro exodus enhanced version: tutto max risparmio di quasi 15-18 gradi, stesse prestazioni.
The outer worlds: tutto max da 75 a max 64 gradi stesse prestazioni.
AC Odissey: Tutto max 60 gradi stabili

Unico neo RDR2 che crasha...
Leggevo che l'errore che dà è una sorta di intolleranza del gioco a qualsiasi forma di overclock e o tuning in generale della scheda.
l'errore è ERR_GFX_STATE
Stesse prestazioni e da 11 a 18 gradi in meno direi che sono un buon risultato, che dici? Ahah

Ultima modifica:
Buonsalve, domanda stupida, vedo che da afterburner è possibile modificare solo il voltaggio, differenze da questo a modificare l'intera curva?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro