Idem. È la soluzione migliore.Io ad esempio ho diversi profili salvati da usare in base all'occorrenza.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Idem. È la soluzione migliore.Io ad esempio ho diversi profili salvati da usare in base all'occorrenza.
puoi provare cosi se è instabile aumenti di 25mvSalve a tutti, dunque alla fine mi sono deciso ad eseguire l'undervolt della mia 3070 TI, tuttavia volevo essere sicuro di aver messo i parametri nella maniera corretta e di seguito vi condivido uno screen.
Se è tutto apposto così com'è allora non tocco nulla, se invece mi conviene aumentare o diminuire qualche parametro ditemelo pure.
Se ti può essere di indicazione, avendo una 3070 ti anch'io, ma dipende sempre dal tuo chip, l'ho portata a 0.950 mV @ 1980. Ed è stabile. È un valore limite che ogni tanto oscilla da sola a 1990Salve a tutti, dunque alla fine mi sono deciso ad eseguire l'undervolt della mia 3070 TI, tuttavia volevo essere sicuro di aver messo i parametri nella maniera corretta e di seguito vi condivido uno screen.
Se è tutto apposto così com'è allora non tocco nulla, se invece mi conviene aumentare o diminuire qualche parametro ditemelo pure.
Beh per ora sembra stabile, ma mi è venuto un pensiero stamane. L'opzione "Prestazioni massime" nel pannello di controllo Nvidia, influisce su questi smaneggi? E in che modo? Dovrei tenere l'opzione prestazioni massime attiva o disattiva?
Magari non c'entra nulla eh ma d'altra parte non ne capisco e l'undervolt l'ho fatto da poco quindi vorrei capire nel dettaglio.
Perfetto allora lascio cosi, grazie per la delucidazione!No, consiglio di lasciarla disattiva. Attivare "prestazioni massime" impedisce alla scheda grafica di ridurre la frequenza di GPU e memorie ai bassi carichi, ma in realtà non aumenta in modo significativo le prestazioni, perchè appena il sistema è sottoposto a un carico grafico impegantivo la frequenza viene portata al massimo.
Ciò che si ottiene in pratica è solo un aumento del consumo e delle temperature in idle.
Che curva mi consigli?Non ho una 3080, ma ti riporto la mia esperienza con la 3070, dove andando a cambiare un po' la curva delle ventole sia della scheda che del case ho migliorato di un paio di gradi.
Credo che possa essere analogo il metodo.
Le curve per le ventole sono estremamente personali, fai delle prove e vedi se le temperature sono accettabili e se il rumore è altrettanto accettabile.Che curva mi consigli?