U
Utente 411121
Ospite
quali impostazioni hai messo? non vedo l'offset apri la tendina sopra alle temperature, hai per caso smontato il dissipatore?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
quali impostazioni hai messo? non vedo l'offset apri la tendina sopra alle temperature, hai per caso smontato il dissipatore?
Questa è l'ultima modifica da te consigliata che ho cambiato ieri, perdonami, ma non ho ancora imparato a citare a modo..perfetto ora prova ad inserire un offset di 0.090v a questo punto modificherei anche LLC vai in DigitALL power>Load Line Calibration ed imposti ''Level 6'' ripeti il test.
controlla anche il consumo in watt in tempo reale a quanto vedo dovrebbe già essere intorno ai 250w quei 276w dovrebbero essere dei picchi transitori del tutto normali

Eh ma da questo screen non si vede nulla. Devi mettere tutto! Allarga hwinfo con le freccette in basso a sinistra e fai un bello screen dettagliatoQuesta è l'ultima modifica da te consigliata che ho cambiato ieri, perdonami, ma non ho ancora imparato a citare a modo..
- ho smontato tutto, non era fattibile levare il tutto senza smontarlo e senza fare danni. Ovviamente ho riapplicato anche la pasta termica come consigliato da voi nel mio altro post.
Ora è tutto nel pc "completo" e chiuso, i test dei giorni scorsi sono stati fatti con case vecchio e pannello frontale, laterale e posteriore rimossi per ovvie ragioni. Inoltre son passato dalla posizione in front a quella in top come suggerito da @BWD87 mi sembra.
non so se va bene uno screen di ora, anche se non è stato chiuso da quando ho terminato il test.. nel caso lo rifaccio anche se mi
hanno spaventato un po' quei valori. ho visto anche che è entrato in protezione
Visualizza allegato 461754
Concordo.non penso il problema sia la CPU, se cosi fosse si noterebbero altri problemi, poi qui può chiariti @Max(IT) meglio di lui non può farlo nessuno, la mobo anche sembra funzionare correttamente, l'unica anomalia è proprio quella dei PL e potrebbe dipendere dalla mobo.
se hai il reso è comunque un opzione, magari opti per una sostituzione della stessa, per vedere se sei stato sfortunato avendo preso un sample con un difetto alla fine può capitare.
se l'hai presa con amazon, puoi richiedere la sostituzione, in pratica a procedura avviata ti inviano subito la mobo nuova, per restituire l'attuale hai 30 gg di tempo, cosi puoi aspettare che ti arrivi e sostituirla, e non rimani senza pc.
nel mentre volendo puoi continuare a farei test per vedere se si riesce ad abbassare quei 23w, rientrando nella soglia, magari te li ritrovi da inserire poi.
forse non centra nulla, ma controlla se hai l'ultima versione di HWinfo, se non lo è, procurati l'ultima, non penso sia un valore di lettura errato, ma tentar non nuoce.
Quando la temperatura della CPU è il problema, la posizione frontale è migliore di quella in top…Questa è l'ultima modifica da te consigliata che ho cambiato ieri, perdonami, ma non ho ancora imparato a citare a modo..
- ho smontato tutto, non era fattibile levare il tutto senza smontarlo e senza fare danni. Ovviamente ho riapplicato anche la pasta termica come consigliato da voi nel mio altro post.
Ora è tutto nel pc "completo" e chiuso, i test dei giorni scorsi sono stati fatti con case vecchio e pannello frontale, laterale e posteriore rimossi per ovvie ragioni. Inoltre son passato dalla posizione in front a quella in top come suggerito da @BWD87 mi sembra.
non so se va bene uno screen di ora, anche se non è stato chiuso da quando ho terminato il test.. nel caso lo rifaccio anche se mi
hanno spaventato un po' quei valori. ho visto anche che è entrato in protezione
Visualizza allegato 461754
quello completo sta sopra, avevo solo chiuso quella tendina per sbaglioEh ma da questo screen non si vede nulla. Devi mettere tutto! Allarga hwinfo con le freccette in basso a sinistra e fai un bello screen dettagliato
Lo so bene, vorrei capire solo se queste temperature siano "giuste" per la mia situazione, considerato l'undervolt... Non penso che le raggiungerei facilmente nè editando, nè giocando...Concordo.
Il PL non è imposto dalla CPU, ma dalla motherboard, quindi è lei che teoricamente si deve fermare al limite stabilito (che si stabilisce nel BIOS della mobo, non nel microcodice della CPU).
Certo ad avere a disposizione un altra CPU la prova la farei anche, ma se devo scommettere lo faccio sulla mobo più che sulla CPU.
Quando la temperatura della CPU è il problema, la posizione frontale è migliore di quella in top…
Quindi non migliori la situazione spostandolo sopra.
Si ma mica cambia di così tanto, cambia di 2/3°. Lui ha 97°, che sarebbe comunque troppo alta!Quando la temperatura della CPU è il problema, la posizione frontale è migliore di quella in top…
Quindi non migliori la situazione spostandolo sopra.
Temp viste. Sono troppo alte. Che pasta termica hai applicato? Come hai assemblato il waterblock? Sei stato attendo a non creare bolle di aria nella pasta termica?quello completo sta sopra, avevo solo chiuso quella tendina per sbaglio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lo so bene, vorrei capire solo se queste temperature siano "giuste" per la mia situazione, considerato l'undervolt... Non penso che le raggiungerei facilmente nè editando, nè giocando...
Lo so bene, vorrei capire solo se queste temperature siano "giuste" per la mia situazione, considerato l'undervolt... Non penso che le raggiungerei facilmente nè editando, nè giocando...
Si ma mica cambia di così tanto, cambia di 2/3°. Lui ha 97°, che sarebbe comunque troppo alta!
In che senso come l'ho assemblatoSi ma mica cambia di così tanto, cambia di 2/3°. Lui ha 97°, che sarebbe comunque troppo alta!
Temp viste. Sono troppo alte. Che pasta termica hai applicato? Come hai assemblato il waterblock? Sei stato attendo a non creare bolle di aria nella pasta termica?
Di questo passo la terminerò tuttai valori sembrano simili a quelli dove ci eravamo fermati ieri (parlo delle tensioni), le temp si sono alzate di molto, proverei a ricontrollare il montaggio del dissipatore/pasta termica.
prova a ricontrollare il montaggio, poi non rimettere le ultime impostazioni, lascia tutto a stock, magari meglio fare un reset del bios, attivi xmp, e metti l'adaptive+offset negativo a -0.100v che già lo avevi fatto il CB cosi confrontiamo i valori, dovrebbe tornati tutto come dallo screen che avevi postato.In che senso come l'ho assemblato.
Si ho applicato la pasta termica in 5 punti e chiuso tutto in 30 secondi, viti strette il giusto, le ventole attirano l'aria dal case e la spingono sul radiatore
Di questo passo la terminerò tutta
Procedo!
Sei stato attento a non fare alza ed abbassa col waterblock? Cioè una volta messo sulla cpu non si deve più distaccareIn che senso come l'ho assemblato.
Si ho applicato la pasta termica in 5 punti e chiuso tutto in 30 secondi, viti strette il giusto, le ventole attirano l'aria dal case e la spingono sul radiatore
Assolutamente si, messo first try. Comunque ora riprovo.. Magari ho sbagliato col nuovo metodo di applicazione. Mi sono fatto fare una foto mentre la applicavoSei stato attento a non fare alza ed abbassa col waterblock? Cioè una volta messo sulla cpu non si deve più distaccare
Assolutamente si, messo first try. Comunque ora riprovo.. Magari ho sbagliato col nuovo metodo di applicazione. Mi sono fatto fare una foto mentre la applicavo

La seconda foto è stata fatta dopo aver smontato vero? O l'hai riaperto di nuovo?Assolutamente si, messo first try. Comunque ora riprovo.. Magari ho sbagliato col nuovo metodo di applicazione. Mi sono fatto fare una foto mentre la applicavo
Visualizza allegato 461765
Ovviamente dopo, prima della pulizia e prima di riapplicarlaLa seconda foto è stata fatta dopo aver smontato vero? O l'hai riaperto di nuovo?
Pl1 e pl2 lascio auto? Water cooler?prova a ricontrollare il montaggio, poi non rimettere le ultime impostazioni, lascia tutto a stock, magari meglio fare un reset del bios, attivi xmp, e metti l'adaptive+offset negativo a -0.100v che già lo avevi fatto il CB cosi confrontiamo i valori, dovrebbe tornati tutto come dallo screen che avevi postato.