RISOLTO Undervolt e temperature i9 13900k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La tensione sotto carico si vede dagli screen: 1.17v come valore istantaneo durante Cinebench è abbastanza basso, non è detto sia sufficiente per mantenere la stabilità a 5.4-5.5GHz (causa power limit credo abbia tagliato leggermente) con core, tra l'altro, piuttosto caldi.

ecco qua l'ultimo stress test, passato ✅
ho anche guadagnato qualche punticino su cinebench.
Desktop Screenshot 2023.06.22 - 21.05.36.05.webpDesktop Screenshot 2023.06.22 - 21.06.46.29.webp

- Posso tranquillamente ignorare il messaggio di attenzione sull'integrità di memoria disattivata, giusto?

bene allora nascondo l'avviso

Quest'ultimo test è stato fatto con CPU lite load a 7 e -0.070v come offset
mi sembra un buon punto di arrivo, per il momento magari testa la stabilità con il normale utilizzo, se si può migliorare non so, lascio la parola a chi ne sà più di me, alla fine hai sempre un 13900k che oltre al turbo boost, con il TVB boosta a 5.8 su singolo core, è normale richieda anche più tensione, cerca di ridurre troppo potrebbe essere contro producente.

contando che in questi giorni siamo entrati ufficialmente in estate i valori sono più che soddisfacenti, inoltre puoi stare più tranquillo per il discorso risolto dei PL

mi sembra un buon punto di arrivo, per il momento magari testa la stabilità con il normale utilizzo, se si può migliorare non so, lascio la parola a chi ne sà più di me, alla fine hai sempre un 13900k che oltre al turbo boost, con il TVB boosta a 5.8 su singolo core, è normale richieda anche più tensione, cerca di ridurre troppo potrebbe essere contro producente.

contando che in questi giorni siamo entrati ufficialmente in estate i valori sono più che soddisfacenti, inoltre puoi stare più tranquillo per il discorso risolto dei PL
Quindi niente mobo sostitutiva. Meno male
Piuttosto, come controllo gli rgb senza msi center? Non è possibile scaricare solo mystic light purtroppo e piuttosto che tenerli tutti desyncati, ci metto un telo sopra 😂😂

Quindi niente mobo sostitutiva. Meno male
Piuttosto, come controllo gli rgb senza msi center? Non è possibile scaricare solo mystic light purtroppo e piuttosto che tenerli tutti desyncati, ci metto un telo sopra 😂
ma figurati la mobo va benissimo, è una delle migliori per il suo range.

msi center lo eviterei prova a scaricare solamente mystic light, non garantisco nulla, non ho esperienza diretta con questo software:

ma figurati la mobo va benissimo, è una delle migliori per il suo range.

msi center lo eviterei prova a scaricare solamente mystic light, non garantisco nulla, non ho esperienza diretta con questo software:
nada, non è compatibile con il mio hardware questa versione, cerco un'alternativa

Perchè mystic light è diventato un pacchetto di dragon center e msi center e le vecchie release di mystic light non sono compatibili con il nuovo hardware. Io ho una z690 tomahawk ed ho installato msi center + pacchetti mystic light, il resto non ho installato niente (mi raccomando anche tu non installare nulla) L'unica altra cosa utile di msi center è la funzione di update di tutti i driver che fa alla mobo, quello fa comodo

Perchè mystic light è diventato un pacchetto di dragon center e msi center e le vecchie release di mystic light non sono compatibili con il nuovo hardware. Io ho una z690 tomahawk ed ho installato msi center + pacchetti mystic light, il resto non ho installato niente (mi raccomando anche tu non installare nulla) L'unica altra cosa utile di msi center è la funzione di update di tutti i driver che fa alla mobo, quello fa comodo
non è dannoso se installo solo mystic? pensavo interferisse proprio l'app in sè

Ma non lo puoi installare proprio solo mystic light! Ho detto infatti che va installato prima msi center e poi mystic light
Mi sono confuso scrivendo, scusami; intendevo se installo solo l'app di msi center* , pensavo fosse proprio l'installazione di msi center a creare squilibri, aldilà delle features installabili internamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro