Una truffa da ePrice?

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ragazzi vi spiego brevemente la mia storia, se cosi' posso definirla.
Tempo fa ho acquistato presso ePrice una mainboard dal valore di 260 Euro.
Questa scheda madre, non funzionava nonostante numerosi tentativi.

Ho chiesto l'RMA, ho spedito l'articolo ai magazzini (dovevano visionarlo) dopo di che avrei avuto notizie. Queste notizie arrivate con quest'ordine.

-Articolo pervenuto nei ns magazzini.
-Articolo inviato al produttore per eventuale Riparazione/Sostituzione
-Articolo sostitutivo inviato.

Mi hanno inviato il nuovo articolo, e invece mi hanno fatto la grande gentilezza di rimandarmi la stessa mainboard, quella non funzionante.
Vedremo gli sviluppi, intanto vorrei sapere se c'è possibilità di fare qualcosa, oltre che a livello penale, non so... ditemi voi.

Grazie ragazzi, :cav:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Sei sicuro che sia esattamente la stessa mobo? :boh:
Ti eri scritto il serial number o l'avevi segnata in qualche punto?

A loro l'hai già fatto presente?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non ho confrontato i Seriali, ma ho capito subito che era la stessa.
Intanto la scatola, rovinata negli stessi punti e nello stesso modo, mi ricordo benissimo, poi all'interno la cavetteria e le varie cose, erano esattamente allo stesso modo di come le avevo sistemate io, ad esempio questa mobo è una Asus p5w dh deluxe, non so se avete presente il cavo Infrarossi per il telecomando, bhè io avevo lasciato attaccato a questo l'adesivo, ebbene c'era ancora oggi.

Allora ho pensato, che magari fosse stata sostituita solo la mobo, anche questa ho capito subito che era la stessa, per come era imballata, la velina che la ricopriva era un pò rovinata e bucherellata, la stessa mobo si capiva, c'era ancora qualche residuo di polvere nei dissipatori in rame.

Ho mandato subito una mail ad ePrice, vediamo come finisce sta storia.
Chiamerò di sicuro Asus e spiegherò la mia situazione.

Grazie, ;)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Brutta storia... :nono:
Allora fagli presente che hai riconosciuto benissimo che è la tua stessa mobo (dai segni che hai esposto) e pretendi un prodotto funzionante. :sisi:

Volendo poresti anche cercare un po' di materiale a riguardo presso qualche associazione di consumatori. ;)

ciaoo
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Grazie Togix, spero veramente di recuperare in qualche modo la mobo, o perlomeno i soldi, perchè almeno io non li trovo sugli alberi.
Avevo pensato di chiamare direttamente Asus, e fargli presente la mia situazione. Che ne dici? grazie per il link.

fabio
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Mi sembra una buona idea contattare anche l'Asus, anche se quasi certamente ti diranno di contattare il rivenditore, ecc... ;)

ciaoo
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Direi di attendere la risposta dello shop, a volte capitano anche errori madornali...
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Dopo non aver ricevuto risposta alla mail, mi sono deciso da chiamare. Dopo qualche tentativo, sono riuscito a contattare ePrice, ho spiegato la situazione, lasciamo perdere la cortesia etc, alla fine mi è stato detto che devo fare un nuovo RMA, quindi spendere altri soldi per la spedizione, e magari per farmi tornare lo stesso articolo.

Vi tengo aggiornati, ;)
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
a me è capitata la stessa cosa con un alimentatore, dopo aver pagato due spedizione (circa il 50% del valore dell'alimentatore) ho lasciato stare. C'è da dire che poi sono riuscito a farlo funzionare lo stesso (ancora non ho capito perché non andava), però non è molto professionale come modo di fare.
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
se fossero stati gentili avrebbero finanziato la seconda spedizione a loro carico....io ho acquistato su eprice e mai un problema rilevante...resto sintonizzato.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
eternal346 ha detto:
se fossero stati gentili avrebbero finanziato la seconda spedizione a loro carico...
Non si tratta di gentilezza, credo sia un dovere: lo sbaglio è loro. :sisi:
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Si è vero, è una gentililezza ma più un dovere, è veramente un fatto di mancata professionalità. Che dire, io voglio dare fiducia anche se in fondo di speranza ne sento poca, e vorrei muovermi diversamente. Voglio riprovare, ho chiesto un nuovo RMA.

Del resto, chiamando Asus e spiegando l'accaduto, credo che lo stesso produttore potrebbe abbandonare il contratto con ePrice, per poca professionalità, come ha fatto Thosiba se non sbaglio.

ciao ragazzi ;)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Sarebbe meglio considerare che questo sito non è per nulla affidabile per i casi in cui ci sono dei problemi. Già altri si sono lamentati ... d' altronde di come quasi tutti gli Shop on-line. Se il prodotto va bene non ci sono problemi, ma se c' è bisogno di una sostituzione vengono fuori tutti i vari " è meglio evitare acquisti on-line" ... :cav:
La serietà ??? generalmente non è una cosa nota a questi pseudo venditori ... :cav:
 
S

socket_one

Ospite
Sono d'accordo con Fragolino, anche se c'è da dire che alcuni (pochissimi purtroppo) shop on line hanno una gestione degli rma ammirevole..
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
socket_one ha detto:
Sono d'accordo con Fragolino, anche se c'è da dire che alcuni (pochissimi purtroppo) shop on line hanno una gestione degli rma ammirevole..

non c'è sul forum un thread su cui segnalare quelli "cattivi" e quelli "buoni", in modo tale da sapere dove e come comprare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!