Una truffa da ePrice?

D

diabo84

Ospite
socket_one ha detto:
Il discorso è diverso..Asus vende solo ai grossi distributori..i distributori vendono ai rivenditori..
Se compri un auto il concessionario per definizione è una parte della casa madre..
Come dice giustamente Fragolino ci sono centri assistenza che Asus manco sa che esistono..

Che storiaccia... :mad: Secondo me un produttore non dovrebbe semplicemente creare e "smazzare", ma prendersi carico dell'assistenza o quantomeno verificare i centri assistenza che si occupano delle riparazioni :sisi:
Non facendolo rischia di mettersi nei guai, poichè un cliente non soddisfatto dell'assistenza difficilmente acquistare ancora i suoi prodotti, no? E poi, essendo già il produttore delle proprie schede madri, un'eventuale assistenza a lui collegata sarebbe certamente meno costosa di "centri assistenza sconosciuti" che rischiano di rovinare il nome... ;)

Non credete sia più logico questo? :boh:
 

Ric67

Utente Attivo
94
2
Beh, ho contattato Asus alla mail "infoAT Asus ecc ecc", altre non ce ne erano.
Gli spiego la storia per bene più dal punto di vista delgli eventi che dal problema tecnico segnalando quanto già conoscete... parlo di correttezza e di costi fantasma e atteggiamento intimidatorio verso chi manda un prodotto in assisitenza...
Risposta:

Gentile cliente,
in riferimento alla Sua richiesta, dobbiamo informarLa che il presente indirizzo e-mail è riservato alle sole richieste commerciali per i prodotti Notebook e Palmari.(???? guardate il sito e ditemi se è VERO!!!!!)

Per ricevere assistenza tecnica ed informazioni relative a schede madri, schede video, monitor lcd, PC barebone(e loro componentistica), lettori ottici è necessario utilizzare una delle due procedure seguenti:

- contattare il nostro servizio di Help Desk al numero 199 XXXXXX seguendo le indicazioni della voce automatizzata

- recarsi all’indirizzo http://vip.asus.coxxxxxxxxxxxx e compilare in tutte le sue parti il FORM di richiesta.

(Le X le ho messe io, dato mi pare non si possa postare link)

Che è ??? hanno fatto copia e incolla con le risposta "tipo" per dire non ci rompere non ce ne occupiamo noi???
Come si dice...dalla padella alla brace....
 
D

diabo84

Ospite
Ric67 ha detto:
Beh, ho contattato Asus alla mail "infoAT Asus ecc ecc", altre non ce ne erano.
Gli spiego la storia per bene più dal punto di vista delgli eventi che dal problema tecnico segnalando quanto già conoscete... parlo di correttezza e di costi fantasma e atteggiamento intimidatorio verso chi manda un prodotto in assisitenza...
Risposta:

Gentile cliente,
in riferimento alla Sua richiesta, dobbiamo informarLa che il presente indirizzo e-mail è riservato alle sole richieste commerciali per i prodotti Notebook e Palmari.(???? guardate il sito e ditemi se è VERO!!!!!)

Per ricevere assistenza tecnica ed informazioni relative a schede madri, schede video, monitor lcd, PC barebone(e loro componentistica), lettori ottici è necessario utilizzare una delle due procedure seguenti:

- contattare il nostro servizio di Help Desk al numero 199 XXXXXX seguendo le indicazioni della voce automatizzata

- recarsi all’indirizzo http://vip.asus.coxxxxxxxxxxxx e compilare in tutte le sue parti il FORM di richiesta.

(Le X le ho messe io, dato mi pare non si possa postare link)

Che è ??? hanno fatto copia e incolla con le risposta "tipo" per dire non ci rompere non ce ne occupiamo noi???
Come si dice...dalla padella alla brace....

Sei sicuro di aver scritto alla casella email corretta? E cmq, andando sul link cosa trovi? :boh:
 

Ric67

Utente Attivo
94
2
diabo84 ha detto:
Sei sicuro di aver scritto alla casella email corretta? E cmq, andando sul link cosa trovi? :boh:

si l'email è corretta, e il link è quello per chiedere supporto tecnico online. ho già riscritto e mi hanno già risposto dandomi un altro email (che non esiste sul sito Asus) per tutte le problematiche relative alle mobo Asus.
ora vediamo che ne esce...
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Eccomi ragazzi, sono tornato in gioco nuovamente.
Ho chiesto un nuovo RMA, specificando che mi era stata rimandata la stessa Main-board, o perlomeno ancora non funzionante. E' stata aperta una nuova pratica (RMA) è stata accettata, vi farò sapere gli sviluppi. ;)
 
D

diabo84

Ospite
Eccomi ragazzi, sono tornato in gioco nuovamente.
Ho chiesto un nuovo RMA, specificando che mi era stata rimandata la stessa Main-board, o perlomeno ancora non funzionante. E' stata aperta una nuova pratica (RMA) è stata accettata, vi farò sapere gli sviluppi. ;)

Ti faccio i miei migliori auguri! :)
 

nVegeth

Utente Èlite
2,765
12
CPU
Intel C2D E6600 @ 3.0GHz cooled by Zalman CNPS9700 LED
Scheda Madre
Asus P5N32-SLi Premium WiFi
HDD
3x Seagate Barracuda 7200.10 320GB + Maxtor DM+9 120GB
RAM
OCZ Platinum XTC DDR2-800 2x1GB 4-4-4-12 Re.2
GPU
EVGA e-GeForce 8800 GTX @ 600/1500/2000
Audio
Asus SupremeFX + Trust 4500P 5.1 Home Theatre System
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Thermaltake Eureka silver
OS
Microsoft Windows Vista Home Premium x64 SP1
bah...

Bah, PURTROPPO io ho fatto acquisti su eprice :mad: :mad: :mad: :evil: :evil: :evil: :cav: :cav:
ci comprai uno Zalman 9700...difettoso :oogle: la ventola non girava...purtroppo feci la grande stupidaggine di affidarmi al loro servizio RMA...si fecero sentire dopo 2 mesi e mezzo, e poi dopo quasi un altro mese mi dissero che non potevano farlo sostiturie...per fortuna mi spedirono i miei soldi ...Sempre su ePrice ho comprato un HDD...difettoso :oogle: :oogle: ((http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=60607)pensavo di averlo rotto io, invece era rotto fin dall'inizio, visto che faceva clock clock dal primo utlizzo) per fortuna stavolta mi sono rivolto direttamente a Seagate, ho fatto la RMA e in soli 6 giorni si è sistemato tutto...
Inoltre su questo negozio ho comprato una 8800 GTX...la + sXXXXta in overclock :oogle: :oogle: :oogle: (http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=62354)


Morale 1: quando si fanno acquisti online, in caso di sostituzione rivolgersi direttamente alla casa madre del prodotto (soprattutto se preso su ePrice)

Morale 2: IMHO, non fare acquisti sul negozio in questione
:mad: :mad: :mad:
 
Ultima modifica:
D

diabo84

Ospite
Non penso che tutti abbiano avuto problemi su ePrice ;)

Con il tuo post lasci un bell'avviso a chi deciderà di acquistare tramite loro, ma penso che sia sufficiente un cartello: "FATE ATTENZIONE" ;)
 

pilitio

Utente Attivo
300
0
CPU
AMD Phenom II 920 cooled by Artic Cooling Freezer pro 64 & Zalman STG1
Scheda Madre
Sapphire Pure Element 780v-sb700
HDD
32gb SSD Silicon Power + 640gb Samsung SpinPoint F1
RAM
2*2gb OCZ Reaper 1066mhz dual channel
GPU
ATI Sapphire hd4870 ddr5 TOXIC 512mb
Audio
integrato
Monitor
HANNspree Verona 22" 1680x1050
PSU
Silverstone 600w PFC attivo Quad rail 12v
Case
Lucid Black Compaq mATX case
OS
Windows Vista x64
brrrrrrr...


ho appena preso un case da loro...


ritiro al pick & pay domani a torino...

prima lo apro e controllo se è ok pago...;)
 
D

diabo84

Ospite
Magari mi sbaglio...
Ma dubito che ti facciano aprire il "pacco" prima di averlo pagato........

Non è molto corretta come procedura però... Solo che non conosco il circuito ePrice: si ritira da una loro filiale? O da posta etc? :boh:
 
T

Toby

Ospite
Non è molto corretta come procedura però... Solo che non conosco il circuito ePrice: si ritira da una loro filiale? O da posta etc? :boh:

Non sarà corretto sicuramente, ma quasi nessuno ti fà "aprire" il prodotto prima di averlo comprato...:(

La procedura "corretta" è che tù, "accetti con riserva" controfirmata da chi ti "vende " il "pacco".. ;)

Solo così, puoi avere più tutela in caso di problemi.. :)
 
D

diabo84

Ospite
Non sarà corretto sicuramente, ma quasi nessuno ti fà "aprire" il prodotto prima di averlo comprato...:(

La procedura "corretta" è che tù, "accetti con riserva" controfirmata da chi ti "vende " il "pacco".. ;)

Solo così, puoi avere più tutela in caso di problemi.. :)

Capisco... In effetti non hai torto sulla questione di tutela, ma aprire un pacco e guardarci dentro potrebbe impedire molti dei problemi (e risparmiare tempo) nel caso che ci siano danni visibili :sisi:
 
T

Toby

Ospite
Capisco... In effetti non hai torto sulla questione di tutela, ma aprire un pacco e guardarci dentro potrebbe impedire molti dei problemi (e risparmiare tempo) nel caso che ci siano danni visibili :sisi:

Certo hai ragione, si eviterebbero molti problemi...

Ma ti faccio un'esempio semplice e forse stupido...

Vai da Mediaworld...
vedi un TV LCD esposto da 32"...

Ti piace e chiedi al commesso di acquistarlo...

Prova a chiedere di aprire lo scatolone....:asd::asd:

Ti dirà di guardare quello esposto...;)
 

pilitio

Utente Attivo
300
0
CPU
AMD Phenom II 920 cooled by Artic Cooling Freezer pro 64 & Zalman STG1
Scheda Madre
Sapphire Pure Element 780v-sb700
HDD
32gb SSD Silicon Power + 640gb Samsung SpinPoint F1
RAM
2*2gb OCZ Reaper 1066mhz dual channel
GPU
ATI Sapphire hd4870 ddr5 TOXIC 512mb
Audio
integrato
Monitor
HANNspree Verona 22" 1680x1050
PSU
Silverstone 600w PFC attivo Quad rail 12v
Case
Lucid Black Compaq mATX case
OS
Windows Vista x64
bhe un case puo solo avere danni fisici quindi no problem

pago

firmo quello chee dici te...

lo apro se è rotto glilo lascio li e mi faccio ridare i soldi...


:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!