Una truffa da ePrice?

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Cyberbooster ha detto:
non c'è sul forum un thread su cui segnalare quelli "cattivi" e quelli "buoni", in modo tale da sapere dove e come comprare?

In questa sezione ... basta aprire un 3d e segnalare eventuali inconvenienti ... :ok:
L' elenco dei "buoni" e dei "cattivi" sarebbe poco obbiettivo e SPAM certo ...
 
Io ho fatto una cosa del genere sul mio sito, diciamo è un Thread pricipalmente indirizzato ad un publico di utenti meno esperti, ma non solo ovviamente perchè tutti abbiamo da imparare qualcosa.

Questo Thread è sostanzialmente una raccolta di Shop Online, dove ognuno ha avuto una sua esperienza, che sia buona o cattiva. Purtroppo però ho dovuto dividere in "SHOP AFFIDABILI" e non... penso che tale distinzione debba essere fatta.

Tornando in Topic, sono già due giorni che ho fatto la richiesta per il nuovo "RMA" e non ho ricevuto risposta. Venerdi' dovrò partire, e questo complica ulteriormente le cose. Ancora una prova di poca professionalità.
 
Certo Iron, penso che se ri rimane nel rispetto e sotto forma di opinione personale, allora si puo fare. Certo, non ho aperto questo topic per far cattiva publicità ad ePrice, purtroppo sto raccontando la reale situazione, e a quanto pare non sono l'unico.

Ciao ;)
 
Tranquillo Smith, era in risposta a Cyberbooster e a chiunque si pone la stessa legittima domanda. :)
 
Io proprio da ePrice ho appena preso una mobo Asus P5n-E SLI che fa le bizze con la ram (più moduli provati)..non parte per niente il pc o blue screen vari ecc ecc, e pure la scheda di rete non acquisisce mai l'ip. Contatto Asus che dopo aver sentito dice di tentare l'upgrade del bios come ultima chance, ma non cambia nulla....
Faccio richiesta di RMA a eprice che mi risponde di imballare il prodotto (loro lo mandano con la scatola, ma indietro lo vogliono imballato...) e restituirlo. Poi se non trovano il danno (e qui ci scommetto) mi addebitano 50 euro di penale per spese tecniche.... gli scrivo che non è corretto, perchè nel sito c'è scritto che la garanzia è gestita dal produttore e che non si fa cenno a queste penali in caso di RMA ... mi rispondono che se uno compra i componenti ci si aspetta che sia esperto!!!! che significa?? che ne sanno di me? mi monto i pc dal 92!!! e poi che c'entra? se scrivono in caso di RMA funzionante poi paghi 50 euro PRIMA di che io faccia l'acquisto...EVITO di comprare da loro...semplice. per me siamoa lle soglie della truffa e non so se spediore la mobo indietro o meno. costa 115 euro nuova....
 
Ric67 ha detto:
Io proprio da ePrice ho appena preso una mobo Asus P5n-E SLI che fa le bizze con la ram (più moduli provati)..non parte per niente il pc o blue screen vari ecc ecc, e pure la scheda di rete non acquisisce mai l'ip. Contatto Asus che dopo aver sentito dice di tentare l'upgrade del bios come ultima chance, ma non cambia nulla....
Faccio richiesta di RMA a eprice che mi risponde di imballare il prodotto (loro lo mandano con la scatola, ma indietro lo vogliono imballato...) e restituirlo. Poi se non trovano il danno (e qui ci scommetto) mi addebitano 50 euro di penale per spese tecniche.... gli scrivo che non è corretto, perchè nel sito c'è scritto che la garanzia è gestita dal produttore e che non si fa cenno a queste penali in caso di RMA ... mi rispondono che se uno compra i componenti ci si aspetta che sia esperto!!!! che significa?? che ne sanno di me? mi monto i pc dal 92!!! e poi che c'entra? se scrivono in caso di RMA funzionante poi paghi 50 euro PRIMA di che io faccia l'acquisto...EVITO di comprare da loro...semplice. per me siamoa lle soglie della truffa e non so se spediore la mobo indietro o meno. costa 115 euro nuova....

Questa è fuori dal normale :mad:

Ma cos'è, una punizione x aver fatto perdere tempo a loro x un dispositivo malfunzionante??? :evil:
 
dite che se scrivessi ad Asus una mail facendogli notare il trattamento assurdo potebbe avere un senso?
in fondo per ovviare al problema nel frattempo ho comprato un altra scheda madre (altrove ovviamente) sempre Asus per poter usare il pc...
 
Ric67 ha detto:
dite che se scrivessi ad Asus una mail facendogli notare il trattamento assurdo potebbe avere un senso?
in fondo per ovviare al problema nel frattempo ho comprato un altra scheda madre (altrove ovviamente) sempre Asus per poter usare il pc...

Io proverèi ad informarli, possibilmente mandando tutte le mail di scambio con il gestore, chiedendo se loro possono prendersi carico della riparazione della mobo ovviando a tutti i problemi che avresti con il venditore...
 
trattato una volta con lo shop in questione:sisi:
mi hanno palleggiato piu' di un mese dopo che ho effettuato l'ordine dicendomi che ogni volta la merce sarebbe arrivata entro la settimana.....alla fine ho cancellato l'ordine.
Non so per il resto ma mi sono sembrati poco seri,non perche' ho qualcosa verso di loro,con cui molti si trovano bene (anche miei amici) ma altri shop mi hanno spedito la roba in meno di 24 ore e con contrassegno :asd:
 
Ric67 ha detto:
dite che se scrivessi ad Asus una mail facendogli notare il trattamento assurdo potebbe avere un senso?
in fondo per ovviare al problema nel frattempo ho comprato un altra scheda madre (altrove ovviamente) sempre Asus per poter usare il pc...
La ASUS con il 98% delle probabilità non sa nemmeno chi siano questi individui. ASUS tratta esclusivamente con gli importatori regolari e tutto quello che gli si descrive al di fuori di questi viene giustamente ignorato.
Dovresti rivolgerti a chi fornisce questo "store" da incubo.
 
Fragolino ha detto:
La ASUS con il 98% delle probabilità non sa nemmeno chi siano questi individui. ASUS tratta esclusivamente con gli importatori regolari e tutto quello che gli si descrive al di fuori di questi viene giustamente ignorato.
Dovresti rivolgerti a chi fornisce questo "store" da incubo.

Beh, ma scusa un momento Frago: Asus Italia dovrebbe conoscere bene o male lo store italiano... :boh: Con un pò di fortuna si potrebbe richiedere assistenza direttamente presso di loro, visto che solitamente le garanzie si gestiscono sia via fornitore sia via produttore... Scavalcare ePrice e parare direttamente ad Asus potrebbe funzionare e risolvere il problema :)

In ogni caso ePrice ha perso un cliente, non ha alcuna intenzione di attivarsi x il servizio OBBLIGATORIO di assistenza e in più minaccia una "ritorsione" per le spese techniche sostenute... Non esiste............... :mad:
 
diabo84 ha detto:
Beh, ma scusa un momento Frago: Asus Italia dovrebbe conoscere bene o male lo store italiano... :boh: Con un pò di fortuna si potrebbe richiedere assistenza direttamente presso di loro, visto che solitamente le garanzie si gestiscono sia via fornitore sia via produttore... Scavalcare ePrice e parare direttamente ad Asus potrebbe funzionare e risolvere il problema :)

In ogni caso ePrice ha perso un cliente, non ha alcuna intenzione di attivarsi x il servizio OBBLIGATORIO di assistenza e in più minaccia una "ritorsione" per le spese techniche sostenute... Non esiste............... :mad:

ASUS Italia non da assistenza diretta se non esclusivamente agli importatori autorizzati. Qualsiasi rivenditore acquista dall' importatore ed è verso questi che ci si deve rivalere. Addirittura gli importatori mandano a riparare i prodotti presso un grande "riparatore" di Milano che con ASUS c' entra persino poco. Quindi il discorso di farlo presente alla ASUS si risolverebbe nella tipica ed inutile bolla di sapone.
Molto più utile sono i 3d come questo che mettono a conoscenza dell' utenza l' incompetenza di certi store. Ricordate inoltre che a prezzi bassi corrispondono margini di guadagno bassi e nel momento in cui ci sono delle disfunzioni sui materiali lo store cerca in tutti i modi di nicchiare perchè per il solo fatto che gli torni un reso ha già perso tutto il suo guadagno.
Il mio consiglio di evitere se possibile di fare acquisti in "internet" è dettato dall' esperienza e dal fatto che uno store per essere concorrenziale "tiene bassi i prezzi", ma non è assolutamente in grado di garantire l' adeguata assistenza.
 
Fragolino ha detto:
ASUS Italia non da assistenza diretta se non esclusivamente agli importatori autorizzati. Qualsiasi rivenditore acquista dall' importatore ed è verso questi che ci si deve rivalere. Addirittura gli importatori mandano a riparare i prodotti presso un grande "riparatore" di Milano che con ASUS c' entra persino poco. Quindi il discorso di farlo presente alla ASUS si risolverebbe nella tipica ed inutile bolla di sapone.
Molto più utile sono i 3d come questo che mettono a conoscenza dell' utenza l' incompetenza di certi store. Ricordate inoltre che a prezzi bassi corrispondono margini di guadagno bassi e nel momento in cui ci sono delle disfunzioni sui materiali lo store cerca in tutti i modi di nicchiare perchè per il solo fatto che gli torni un reso ha già perso tutto il suo guadagno.
Il mio consiglio di evitere se possibile di fare acquisti in "internet" è dettato dall' esperienza e dal fatto che uno store per essere concorrenziale "tiene bassi i prezzi", ma non è assolutamente in grado di garantire l' adeguata assistenza.

Azz... Ma in tutto questo non è possibile uno scenario tipo: Asus produce la scheda X. Per l'assistenza non ci si dovrebbe rivolgere al produttore? :boh:
E' come se io compro un auto e il concessionario deve fare un'intervento in garanzia. Lui si rifiuta, e io non posso rivolgermi alla "Casa Madre"? :doh:
 
diabo84 ha detto:
Azz... Ma in tutto questo non è possibile uno scenario tipo: Asus produce la scheda X. Per l'assistenza non ci si dovrebbe rivolgere al produttore? :boh:
E' come se io compro un auto e il concessionario deve fare un'intervento in garanzia. Lui si rifiuta, e io non posso rivolgermi alla "Casa Madre"? :doh:

Il discorso è diverso..Asus vende solo ai grossi distributori..i distributori vendono ai rivenditori..
Se compri un auto il concessionario per definizione è una parte della casa madre..
Come dice giustamente Fragolino ci sono centri assistenza che Asus manco sa che esistono..
 
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